Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova budget 22/26K

Edoras82

Domanda

Buongiorno a tutti,

la mia amata 206 2.0 HDI con soli 200K km mi ha lasciato...

stavo cercando un'alternativa per la mia prima "vera" auto.

Il mio budget è 22/26 mila euro

Ho visto: giulietta, classe A e lexus Ct200h

Lexus:

Per quest'ultima forte sconto della lexus e me la porterei con circa 25k con allestimento business al primo preventivo, quindi tranquillamente allestimento executive con lo stesso prezzo trattando in concessionaria.

Mi sono innamorato per gli interni, ho fatto un test drive in zona Missaglia, ma erano tutte stradine curve e non ho testato la reattività del motore ma l'assetto e gli interni. Davvero impressionato

Giulietta:

non ho fatto nemmeno il preventivo, gli interni hanno la stessa componentistica della 500L per abbassare i costi di fabbricazione. Molto plasticosa. Forse il mio giudizio ha pagato il fatto di aver visto appena prima la lexus.

Classe A:

esternamente fantastica, nulla da eccepire. Gli interni non sono al livello della CT200h ma sono ØØØ relativamente buoni. Unica cosa che non mi convince il motore che è Renault e mi rompe molto comprare una mercedes con un motore non suo e i costi di gestione altissimi (il concessionario parlava di 500€ per un tagliando ordinario). Preventivo 26.5K per la versione con cerchi in lega e telecamera posteriore. Non ricordo il nome dell'allestimento.

Dimenticavo: percorrenza annua, meno di 15mila. Tragitto lavoro casa, 15km al giorno. Sabato e domenica per fare un giro.

Sarei molto propenso per la Lexus ma vorrei sapere un vostro parere e soprattutto se ci sono rumors su un restyling 2016 per provare a tirare fino a settembre con l'altra auto (la panda 900 2000 di costruzione IMMORTALE) e poi andare a chiedere altro sconto oppure scegliere la 2016.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

@Edoras: sarebbe utile che tu specificassi bene il tuo TARGET...

Cioè, cosa consideri essenziale per la TUA auto?

-Cambio automatico, comfort, esclusività, allestimento tutto compreso, affidabilità a lungo termine? CT 200H

-Sportività, comportamento dinamico ? Giulietta

-Blasone, Marchio, finiture, qualità percepita, rivendibilità? A3/Sr1/ClasseA (in ordine NON casuale...)

Se puoi cerca di definire anche gli elementi che consideri assolutamente NON graditi (tipo...bagagliaio piccolo: allora la CT non va bene...)

PS L'affidabilità a lungo termine della CT 200h è esemplare, ma i tagliandi sono a costo "premium" (come le altre tedesche)

PPS Io un giro a vedere/provare la 308 lo farei...

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 0

se non sei un tipo "smanettone" su strada, ovvero ti piace lo "sgasare", il "brum-brum", l'odore di "frizione bruciata", e cose del genere... la lexus è un prodotto eccellente da quasi (vedi spazio interno, prestazioni pure) ogni punto di vista (nel 2016 sarebbe previsto il modello completamente inedito)....

la mercedes la vedo nel complesso poco razionale e personalmente le preferirei la giulietta

Link al commento

• 0

In genere il diesel inizia ad avere convenienza se fai almeno 20000km annui.

Ma tutto dipende dall'auto xhe prendi in considerazione, devi farti fare un preventivo per un diesel e per un benzina di pari allestimento.

Ad esempio su a3, tra il 1.4 tfsi 150cv e il 2.0 tdi di pari potenza ci passano più di 2000€.

E i benzina più moderni hanno guadagnato ulteriore efficienza sotto il profilo dei consumi, la a3 1.4 tfsi stando alle prove più recenti ha dimostrato che non è difficile arrivare a 15km/l e il 2.0 tdi arriva a 18. Poi il prezzo dei due carburanti differisce di neanche 10 cent.

Quindi per i tuoi km imho il diesel non è un must..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
(nel 2016 sarebbe previsto il modello completamente inedito)....

Sono rumors o esiste già qualcosa di concreto?

Per quanto riguarda il benzina davvero non ho mai preso in considerazione questa opzione.

Quindi consigliate di andare a vedere un A3 per fare un confronto.

Link al commento

• 0

Ma pure le altre già citate in questo post, non solo l'A3: tutte le case hanno fatto passi avanti a livello di motore a benzina.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Se non sbaglio pure bmw ha sfornato un nuovo 1.5 benzina che ha consumato poco sulla serie2.

Il precedente 1.6 benzina turbo faceva 13kml

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Sono rumors o esiste già qualcosa di concreto?

non saprei fino a quanto "concreto" ma, qui ad es fonte lexus australia accenna proprio di 2016, oltre a qualche altro dettaglio del tipo:

- prezzi di partenza più contenuti per una maggior competitività vs le dirette competitors

- possibile presenza di compact coupè/sedan per meglio affrontare marchi/modelli di riferimento come principalmente le corrispettive audi/mb/bmw (a3 sedan, cla, serie1/2) specie in terra yankee.

- maggior varietà di powertrain....

https://lexusenthusiast.com/2013/10/10/updated-lexus-ct-200h-in-2014-brand-new-ct-in-2016

Modificato da Programma101
Link al commento