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Inviato
Questa sara piu piccola e sportiva, la berlinona sará la 608 a quanto pare deliberata

Quindi "disco verde" per l'ammiraglia?
Negli anni scorsi se ne è parlato a più riprese, ma ero rimasto che con la 508 si voleva sostituire (in un colpo solo) sia 407 che 607.
Inviato
A me gli interni delle ultime Peugeot non piacciono. L' ergonomia è tra le peggiori in circolazione (anche se ho letto che 3008 è migliorata rispetto al primo I-Cockpit), ma soprattutto dal punto di vista estetico li trovo troppo carichi. Mi fanno venire in mente quei cartoni giapponesi che potevano causare gli attacchi epilettici. Nel caso di una berlinona da rappresentanza, che dovrebbe essere anche elegante, temo che questa sensazione possa solo aumentare.

Guido una 3008 da ormai 4 mesi e posso dirti che non c'è nessun problema di ergonomia. Proprio nessuno.
Come in tutte le cose devi solo abituarti alla diversa impostazione degli strumenti e del volante ma poi ti sembra di aver sempre guidato così.
Anche l'utilizzo del clima sul touch viene del tutto naturale. È vero che devi guardare dove metti il dito ma, non prendiamoci in giro, anche con i comandi tradizionali per vedere che temperatura stai impostando devi guardare il numerino vicino alla manopola e distogliere lo sguardo dalla strada più che su una 3008 se i comandi sono in basso.


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zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Inviato
11 ore fa, MarcoGT dice:


Quindi "disco verde" per l'ammiraglia?
Negli anni scorsi se ne è parlato a più riprese, ma ero rimasto che con la 508 si voleva sostituire (in un colpo solo) sia 407 che 607.

 

508 piu compatta di qualche centimetro e sportiva stile coupé, 608 berlina full size soprattutto per la Cina, sorella di futura DS9 che dovrebbe essere fastback, c'era pure un piano ufficiale di qualche tempo fa

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Inviato
 
508 piu compatta di qualche centimetro e sportiva stile coupé, 608 berlina full size soprattutto per la Cina, sorella di futura DS9 che dovrebbe essere fastback, c'era pure un piano ufficiale di qualche tempo fa

Me l'ero perso, grazie delle info!
Sulla DS 9 si diceva che sarebbe stata svelata ad aprile 2017, ma poi più nulla: la base, se non ricordo male, era comune alla C6 cinese.
Inviato
20 minuti fa, MarcoGT dice:


Me l'ero perso, grazie delle info!
Sulla DS 9 si diceva che sarebbe stata svelata ad aprile 2017, ma poi più nulla: la base, se non ricordo male, era comune alla C6 cinese.

Ma in realta io riguardo la C6 cinese credo sia solo una C5 attuale allungata, non mi pare di aver letto ufficialmente che sia su base EMP. 

In ogni caso penso anche che i francesi faranno una ammiraglia a marchio Opel su base EMP da vendere in Cina perché gli attuali modelli non posso essere commercializzati li essendo condivisi da Buick.

amche peché li i berlinoni piacciono molto soprattutto se tedeschi

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Inviato
1 ora fa, zoodany dice:


Guido una 3008 da ormai 4 mesi e posso dirti che non c'è nessun problema di ergonomia. Proprio nessuno.
Come in tutte le cose devi solo abituarti alla diversa impostazione degli strumenti e del volante ma poi ti sembra di aver sempre guidato così.
Anche l'utilizzo del clima sul touch viene del tutto naturale. È vero che devi guardare dove metti il dito ma, non prendiamoci in giro, anche con i comandi tradizionali per vedere che temperatura stai impostando devi guardare il numerino vicino alla manopola e distogliere lo sguardo dalla strada più che su una 3008 se i comandi sono in basso.


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No, non prenderci tu in giro!

 

Per arrivare alla manopola non serve guardare; non serve guardare neanche per ruotarla, e non serve guardare per vedere il numerino: perché se voglio l'aria più calda, ruoto in senso orario; per l'aria più fresca vado in senso antiorario; come quando faccio l'amore, non ho bisogno della lucina sotto le lenzuola, né di guardare, per trovare ciò che sto cerando. :-) 

 

D'accordo sul resto: molti di quelli che guidano abitualmente 3008 dicono che non ci sono problemi di ergonomia nonostante una disposizione insolita di plancia e comandi; bisogna solo superare l'iniziale "sconcerto".

 

 

 

Inviato
3 minuti fa, savio.79 dice:

non serve guardare per vedere

Telepatia? Telecinesi? :-)

4 minuti fa, savio.79 dice:

perché se voglio l'aria più calda, ruoto in senso orario; per l'aria più fresca vado in senso antiorario

Se vuoi impostare 21° devi, come minimo, sapere a che temperatura è impostato... E ti servono gli occhi... ;-)

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zoodany..

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Inviato

Lo sforzo di toccare qualcosa di touch è ENORMEMENTE superiore a toccare qualcosa di fisico, poche balle.
Sopratutto mentre si è distratti a fare altro (tipo guidare).

Inviato
4 minuti fa, zoodany dice:

Telepatia? Telecinesi? :-)

Se vuoi impostare 21° devi, come minimo, sapere a che temperatura è impostato... E ti servono gli occhi... ;-)

:-)

rispondo alla prima parte: la frase completa era "non serve guardare per <<vedere il numerino>> " non fare il furbo! :-) 

 

Seconda parte

Se devi impostare 21° perché senti caldo, vuol dire che è impostato a una temperatura >21° quindi basta ruotare in senso antiorario; se devi impostare 21° perché senti freddo, vuol dire che è impostato a <21° quindi giri in senso orario; il semplice fatto che bisogna impostare la temperatura 21° significa che in precedenza se ne era impostata un'altra che non soddisfa più, e questo succede perché non si può sapere in anticipo quale sarà la temperatura più confortevole: si imposta 20° poi non va bene e si passa a 21° poi c'è troppo caldo e si torna a 20°...  quindi alla fine si tratta di impostare "più caldo di adesso" o "più fresco di adesso" e per farlo, ripeto, non serve guardare il numerino...

 

 

 

Inviato (modificato)
15 minuti fa, zoodany dice:

Se vuoi impostare 21° devi, come minimo, sapere a che temperatura è impostato... E ti servono gli occhi... ;-)

 

Però un conto è buttare l'occhio, vedere 20° e tornare a guardare la strada mentre con la mano ruoto la manopola in senso orario di X scatti (fino a 21 °); un altro è buttare l'occhio, entrare nel menu/schiacciare il +/- per modificare la temperatura.

Indiscutibilmente tra i due sistemi, il secondo distrae maggiormente.

 

Quello che manca al touch è il feedback.

Cosa che qualsiasi pulsante fisico (anche il più plasticoso e economico) invece ti da e non hai bisogno della conferma visiva.

 

Come dice savio sono cose che vanno sentite.

 

Anche perchè ammettiamolo: se usiamo il touch senza guardare 90 su 100 sbagliamo area da premere con conseguente entrata in altri menu/modifica di altre impostazioni

Modificato da pcgame
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