Vai al contenuto
  • 0

possibile scambio... cercasi consigli


Rokurouta

Domanda

salve ragazzi vado al sodo

c'è la possibilità di scambiare la mia golf, cabrio anno 2001 allestimento figo highline con solo 90cv, con una mazda mx5... però rigorosamente 1.8, io cerco la 2.0

questo signore sta per avere il figlio quindi gli serve qualcosa di più spazioso, qualcosa come la mia

considerando che finora per la mia ho ricevuto solo offerte ridicole che solo a pensarci mi bolle il sangue :(r

io voglio la 2.0, ma ci sto pensando,

il rischio di averla sul groppone per un po' è alto, e poi la uso quindi ogni minimo problema lo si deve riparare ovviamente mantenendo sempre lo stesso prezzo o abbassarlo, quindi perdita maggiore di soldi

sicuramente avrei qualcosa di meglio, ma ho paura che siano pochi i cv e di stufarla presto

e in vendita in giro c'è ne sono tante e quota quanto la mia, anche meno adesso che esce il modello nuovo

... metterci le mani non è conveniente, ma non mi dilungo :mrgreen:

ogni consiglio e commento è accetto

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

buonasera ragazzi

c'è la remota possibilità di poter investire qualche dindino in più, vorrei capire un attimo il panorama generale visto che non mi son mai affacciato

ipotizzando in un primo caso un tetto max di 20000 euro, nel secondo 30000 euro, cosa potrei prendere?

trazione posteriore, autobloccante, linee veramente sportive da coupé e non berline/compatte con kit estetici, benzina max 200-210cv a libretto magari turbo, non è indispensabile ma se ha 4 posti (anche se quelli di dietro fasulli) è meglio, no roba pronto pista (niente lotus :lol: ), con quelle somme pretendo roba seminuova e km0 con 1-2 anni se esiste, nuova non la prenderei per principio (perdere l'iva appena esco dal conce mi fa incaxxare a morte)

l'unica che soddisfa tutti i requisiti che mi viene in mente è la gt86, certo il motore se sarebbe turbo soprattutto dopo aver cacciato 20mila cucuzze sarebbe il minimo, pippe e tutto quello che volete ma sarebbe comunque un problema in futuro... in realtà per la mia esperienza potrebbe tranquillamente bastare, il problema è che un acquisto del genere me lo dovrei durare praticamente finché non muore (10 anni abbondanti minimo minimo) e sentire che "manca qualcosa" dopo aver preso la dimestichezza è la situazione che voglio evitare più in assoluto, è già capitato e da quel momento non son riuscito più a godermi la macchina... credo di esser stato esauriente

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Genesis coupé

si l'ho pensato anch'io, e sempre ci butto un occhio, ma la trovo grossa e impacciata... vorrei roba decisamente più agile e snella, più compatta e facile da parcheggiare, ha cerchioni da 18 e 19, cioè per cambiare le gomme ogni volta se ne va uno stipendio, soprattutto se comincio a divertirmi a fare traversi come è prevedibile... il motore invece è perfetto... quella già è nella fascia delle "poco più di 10mila", ed è imbattuta

la mazda rimane al momento la candidata migliore per rapporto qualità prezzo, i difetti che mi frenano sono in primis alcuni casi di consumo olio anomali (e questo restringe la cerchia degli usati, andare su esemplari sotto i 40-50k km), il motore aspirato (ma neanche tanto, a quel prezzo...) ma soprattutto la posizione di guida, è perfetta ma non mi permette di fare il punta tacco... che kaizer me la compro a fare se poi non posso imparare questa tecnica? anche se forse cambiando sedili ecc. potrei guadagnare quei pochi cm per riuscire a muovere la gamba ma è troppo lo sbattimento

... il problema è che riesco a trovare un difetto in ogni auto :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

riflettendoci però con tutti i contro la genesis quelle poche cose che fa le fa in modo ignorante e diretto... insomma quello che dico è che magari per gustarsi il telaio di una mx5 o una gt86 occorre andare in pista, su strada normale quello che riesce a esprimersi meglio è il motore, per altro turbo... innescare un traverso o fare uno sparetto o un sorpasso veloce è molto più semplice, e immediato ecco...

allo stesso tempo ho paura che la mx5 e la gt86 con i loro motori aspirati riesco a godermeli solo andando veramente forte, cosa che voglio evitare sulle strade e quindi in pista, che se mi va bene la farò una volta all'anno

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io la mazda l'ho provata, mi è piaciuta e parecchio, e per andare andava (126cv) ma non mi convinceva del tutto... certo col 160cv spero che cambi musica, la mia paura più grande è quella di stancarla subito, 212cv turbo non li sfrutti su strada e mi basterebbero per sempre

... se lo la mx5 o la gt86 avessero un turbo come IO comando...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi piacerebbe avere vostri pareri in merito, giusto così per parlarne e ordinare le idee

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo col 160cv spero che cambi musica, la mia paura più grande è quella di stancarla subito

Posto che non ho mai sentito nessuno che si sia stancato, se questo fosse l'unico cruccio che ti ferma dall'acquisto, fregatene. Perchè se la compri usata non si svaluta mica, quinsi se ti stanchi la vendi e riprendi la ricerca.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve ragazzi... il passo è molto vicino, ho 2 scelte, mazda mx-5 NC 2.0 o toyota GT86, sono abbastanza diverse ma anche simili, ognuna con i suoi pro e contro

c'è solo un dubbio che mi tormenta: meglio prendere un'auto economica con 10 anni sul groppone oppure spendere il doppio e prenderne una con max 3 anni di vita?

a voi l'ardua sentenza

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... ma soprattutto la posizione di guida, è perfetta ma non mi permette di fare il punta tacco... che kaizer me la compro a fare se poi non posso imparare questa tecnica? anche se forse cambiando sedili ecc. potrei guadagnare quei pochi cm per riuscire a muovere la gamba ma è troppo lo sbattimento

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io voto NC

Fosse solo perché sulla GT ti porti appresso due non-posti di fatto inutili....

quei 2 sedili inutili servirebbero... non sto a spiegare, fondamentalmente non cacciando io i soldi ho dovuto lottare parecchio per la NC, in casa si preferisce la 86 :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusa ma come la vuoi mettere sta gamba per fare il punta-tacco? :mrgreen:

ho il volante tra le balls

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho il volante tra le balls

Ma no dai, non c'è bisogno di muovere il ginocchio rispetto alla posizione in cui si trova quando freni ;) Si fa tutto con la pianta del piede, specie con la Miata che ha l'acceleratore sagomato apposta, ma vale un po' per tutte.. Anche col Ducato :mrgreen:

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.