Vai al contenuto
  • 0

possibile scambio... cercasi consigli


Rokurouta

Domanda

salve ragazzi vado al sodo

c'è la possibilità di scambiare la mia golf, cabrio anno 2001 allestimento figo highline con solo 90cv, con una mazda mx5... però rigorosamente 1.8, io cerco la 2.0

questo signore sta per avere il figlio quindi gli serve qualcosa di più spazioso, qualcosa come la mia

considerando che finora per la mia ho ricevuto solo offerte ridicole che solo a pensarci mi bolle il sangue :(r

io voglio la 2.0, ma ci sto pensando,

il rischio di averla sul groppone per un po' è alto, e poi la uso quindi ogni minimo problema lo si deve riparare ovviamente mantenendo sempre lo stesso prezzo o abbassarlo, quindi perdita maggiore di soldi

sicuramente avrei qualcosa di meglio, ma ho paura che siano pochi i cv e di stufarla presto

e in vendita in giro c'è ne sono tante e quota quanto la mia, anche meno adesso che esce il modello nuovo

... metterci le mani non è conveniente, ma non mi dilungo :mrgreen:

ogni consiglio e commento è accetto

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Però non capisco che tecnica usi,nel senso spulci tutti gli annunci di mx5 e proponi lo scambio?

non ho capito, il tizio mi ha contattato e proposto lo scambio, sul mio annuncio c'è scritto che valuto scambi con mazda mx5 2.0

mi sarebbe andata bene anche la 1.8, ma la 1.6 no

bauhaus, conoscendomi l'avrei stufata dopo qualche mese e questa rivenderla a un prezzo decente è ancora più difficile visto che il mercato ne è pieno, oltre ad aver perso soldi nei passaggi di proprietà che non sono proprio economici

preferisco pazientare e fare l'acquisto come si deve... anche se ora se riesco a scambiare la mia con qualsiasi auto a trazione che abbia più di 150-160 cv ed è gradevole esteticamente mi ritengo sufficientemente, anche se è una bmw qualche auto più sobria e meno emozionale e dedicata

... tra l'altro sto valutando anche le trazioni anteriori, ad esempio se mi propongono una mito da 170cv non credo sarebbe una da buttare (utopia)

certo se la vendo e con quei soldi mi pijo quello che voglio è meglio! (ma và!)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah ho capito! Io ti dicevo perché invece di attendere passivamente che qualcuno con 1.8 o 2.0 interessato legga il tuo annuncio, non inizi tu attivamente a proporre lo scambio spulciando su autoscout, subito etc. gli annunci delle mx5 che ti possono interessare?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah ho capito! Io ti dicevo perché invece di attendere passivamente che qualcuno con 1.8 o 2.0 interessato legga il tuo annuncio, non inizi tu attivamente a proporre lo scambio spulciando su autoscout, subito etc. gli annunci delle mx5 che ti possono interessare?

con qualcuno ci ho provato che scriveva di essere interessato a scambi senza specificare

autoscout subito facebook, volantini nei bar locali, passa parola con gli amici parenti e sconosciuti, la battuta allo sconosciuto che la guarda con la coda dell'occhio... ovviamente ogni occasione è buona per farsi pubblicità

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con qualcuno ci ho provato che scriveva di essere interessato a scambi senza specificare

autoscout subito facebook, volantini nei bar locali, passa parola con gli amici parenti e sconosciuti, la battuta allo sconosciuto che la guarda con la coda dell'occhio... ovviamente ogni occasione è buona per farsi pubblicità

Immagino che tu abbia ricevuto N-mila contatti da parte di affaristi che ti proponevano 1000/2000 euro in meno rispetto la cifra che la vendevi, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come ti hanno gia detto, uno scambio alla pari con NC è praticamente impossibile, e la nb per quanto non a me personalmente non piaccia è comunque un bel passo avanti e secondo me piu facile da rivendere pure della tua...

90cv, ma la tua è diesel?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quale auto a tp con più di 150-160 CV speri di scambiare con la tua? Su su piedi qualche bmw di 30 anni fa, un cancello che non sta in strada, sarò franco.

Ascoltami abbassa il prezzo è vendi la tua a 3-4000, e con quei soldi prendi una NB 1.6 o se hai tempo di cercarla una 1.8.

Quando poi avrai budget la puoi vendere per cercare la tanto agognata nc 2.0.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buonasera, cerco di rispondere a tutti

ho ricevuto veramente poche offerte, la maggioranza sembravano interessati per poi non farsi più sentire, c'è anche il paesano di turno che me ne ha offerte 1500 ridendo, miracoli non lo prendo a schiaffi

non pretendo di avere 5500 tondi... trattabili ma non la regalo

non pretendo lo scambio alla pari con una nc 2.0, ma con una nc 1.8 o una nbfl 1.8 si, con una nbfl 1.6 non c'è storia, se devo avere un cancello leggermente più veloce preferisco tenermi la mia che almeno so che non gli devo spendere altri soldi, insomma non ne vale la pena

altre alternative di scambio, vediamo le offerte che ricevo e quella che più mi aggrada la accetto, ovviamente non sono tanto disperato da prendere una bmw di 30 anni che sinceramente piace fino a un certo punto e non è quello che cerco, scendere a 3-4k sarebbe un delitto

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti, scusate se vado un attimo OT

c'è un paesano che vende questa Bmw z4 (e85) - 2005 Auto usata - In vendita Lecce

sembra avere tutte le caratteristiche da me richieste (trazione posteriore, over 150 cv, benzina, forse più pesante), e attualmente costa meno di una bella mx5 2.0

inoltre, visto che i soldi non li devo cacciare io, sembra essere più gradita all'acquirente (sia per il marchio che l'estetica), una cosa che a me fanno cascare le balls sono i 16", la rende più povera soprattutto abbinato al suo marchio, ma resterebbe un vantaggio per le strade veramente schifose dalle mie parti

ho paura di eventuali tagliandi e interventi... da bmw

detto questo, è un modello affidabile in generale? consumi? e poi ha buone doti telaistiche? è un buon ripiego alla tanto desiderata mx-5 2.0?

mi interessa soprattutto questo, non avrei comunque intenzione di spendere quella somma, ma se se la tiene per un altro po' si potrà trattare dopo l'estate

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh una NC 2.0 a una z4 con quel motore gli passa sopra le orecchie in qualsiasi condizione.

Dinamicamente poi è peggio che camminare di notte (per la bmw ovviamente).

Diciamo che la roadster tedesca con quel motore è' un discreto cancello, partorito giustamente come entry perché si sa, una bmw è' una bmw. Anche se non va.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.