Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova per brevi tragitti e null'altro!


Sciuf

Domanda

Salve a tutti! Premesso che sono nuovo e che la mia conoscenza nel campo rasenta lo zero ^^"

Abito in bassa valle (perlopiù leggere pendenze) ed il mio obiettivo è quello di trovare un auto per andare e venire da lavoro (4-5km x4 si andrei volentieri in bici.. ma tempo-fatica-intemperie non sempre lo permettono:))

Informandomi su vari post gia letti la scelta migliori dovrebbe ricadere sulle elettriche (troppo costose), o le GPL (leggermente piu costose delle benzina, e dato che ho intenzione di tenere quest'auto da lavoro solo 2-3 anni non credo ne valga la pena) di conseguenza fra diesel e benzina dovrei optare per benzina. :pensa: (5000km/anno circa)

Io penso che con un'auto nuova (garanzia-rottamazione-no brutte sorprese) rispetto un'usata abbia meno rischi e un tornaconto maggiore al momento della vendita. (con 10k-15k non credo si svaluti di molto)

Inoltre se beve poco, e mantenerla fra bollo e assicurazione è altrettanto poco ben venga!

Secondo voi qual'è l'auto maggiormente adatta? Non credo di voler spendere piu di 10k €.. anche perchè non dovrebbe esser necessario, al momento su autoscout le opzioni che secondo il mio (scarsissimo) parere potrebbero esserlo sono :

Fiat punto 1.2 3p street (5posti) 69cv 4 cilindri EU6

listino 12.310 € - prezzo a cui posso acquistarla 8.000 circa, con computer, radio/mp3, clima.. insomma mi sembra abbastanza comfortevole.

Seat ibiza 1.2 3p reference (5posti) 60cv 3 cilindri EU5

listino 11.580 € - prezzo a cui posso acquistarla 8.000 circa, opzional tipo nessuno.. però è carina di scocca.

Spero di esser stato abbastanza esaustivo (e non troppo xD), presto contattero' anche i relativi rivenditori per maggiori informazioni e fissare un prezzo!

Modificato da Sciuf
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma è certo che te ne dovrai disfare tra 2-3 anni?

Ho un lavoro decente da 7-8mesi con un contratto di 3 anni in apprendistato, metto via molti soldi perchè a 23 anni e non ho nessun vizio esagerato (qualche drink il venerdi-sabato e poco piu ;P) e sto dai miei.

Non è certo, pero' nel caso che a scadenza non mi prendano fisso o abbia una somma sufficente per una BELLA macchina (anche usata) o me ne voglia disfare per cambiare lavoro e andare all'estero (un sogno che non ho ancora mollato =))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai i20 1.2 5p. Econext Sound Edition usata, Benzina, ? 7.900,- a Borgaro Torinese-Torino

ha ancora 3 anni di garanzia ufficiale della casa madre, quindi staresti in una botte di ferro pur tenendoti un po' di soldi in tasca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea generale sconsiglierei motori turbo, data il brevissimo percorso tra accensione e spegnimento.

Mi piace l'idea della Hyundai usata qui sopra, è un po' la quadratura del cerchio tra garanzia e svalutazione sul nuovo, e comunque è un'auto fresca e con tutti i crismi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai ottima. Se sei sicurissimo di venderla tra 3 anni, vai di 500 1.2, anche una 2008 (intendo l'anno di immatricolazione) più svalutata, magari con tutti i 60-70k km percorsi. Tra 3 anni non ci perderesti più di 1000 o 1500 euro a rivenderla, ed è un'auto affidabilissima.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sulla usato, la i20 qui sopra mi pare un ottimo consiglio,ha la garanzia ufficiale x tre anni (occhio ai tagliandi) è recente ma svalutata dalla nuova i20 e per molti anni sei sicuro che sarà vecchia di una sola generazione,quindi eventualmente ben rivendibile se decidi di cambiare tutto tra tre anni. 5 stelle EuroNCAP che non guastano. Inoltre una sound edition del 2013 dovrebbe avere l ESP e il TCS,sarebbe da chiedere.

Poi se decidi di tenerla rimane un ottima macchina, che regge bene pure la trasformazione a GPL.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
renault_twizy_ev_sg_0.jpg

Anche usata volendo, dovresti trovarne a buon prezzo

Ma per carita! L'hai mai guidata? Io sì...un obobrio! Rigida

come la morte, plastiche schifose che il playmobil di mio figlio è qualitativamente superiore, confort pari a zero. Molto meglio allora quegli scooter con la cappottina...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E hai 90€/mese di canone per batterie e caricatore a casa ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

domani dopo il lavoro mi informo bene per le 5 auto che ho preso in considerazione al momento! la i20 è la piu quotata

ehm la scatolotta elettrica sarebbe anche interessante se non le facessero brutte come la fame e "batterie a noleggio" OK

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.