Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto usata per figlia Yaris 1000 o Fiat Grande Punto? Urgente Grazie!!!


crilanal

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè spero di avere un valido consiglio che mi serve con urgenza.

Sto per acquistare, penso entro stasera, una tra queste due auto per mia figlia (24 anni) che tra un pò andrà a convivere col suo ragazzo.

Sono entrambe usate, sembrano messe bene, 5 porte e 5 posti.

Yaris 1000 benzina anno 2007 Kmt 86.000 messa molto bene, la venderebbe il mio meccanico che mi chiede € 4.300 più il passaggio.

Fiat grande punto Djnamic 1400 benzina anno 2008, Km 48.000, mi chiedono € 4.800 compreso il passaggio, non fornisce garanzia perchè è un privato (a questa dovrei rifare la cinghia di distribuz).

Domanda: a parità di "piede", quale consuma meno?

In generale voi cosa fareste?

La Yaris è più da signorina, l'altra è più spaziosa per certi usi, ma soprattutto visto che mia figlia ha ancora un lavoro precario, dal punto di vista dei costi quotidiani quale conviene?:roll::pz

Grazie a tutti per il Vostro aiuto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Punto però la puoi gasare con facilità disarmante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris consuma meno e ha più scatto. Io sarei per la giapponese, tra l'altro più corta di GPunto, ma comunque piuttosto spaziosa

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una ha la metà dei km dell'altra..... non poco è ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una ha la metà dei km dell'altra..... non poco è ?

Su questo aspetto mi dicono che ci vuole sempre tanta fiducia .......

In realtà il venditore non è una concessionaria ma neanche un privato vero e proprio perchè con le macchine ci commercia.

Ha detto però che vende direttamente ai privati solo quelle che per lui sono del tutto "a posto".

Altra cosa, per esempio. la macchina (Punto) è stata immatricolata in Liguria e adesso è qui in provincia di Vicenza dove abito io e il venditore ....

Intanto grazie a tutti per le risposte velocissime!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su questo aspetto mi dicono che ci vuole sempre tanta fiducia .......

In realtà il venditore non è una concessionaria ma neanche un privato vero e proprio perchè con le macchine ci commercia.

Ha detto però che vende direttamente ai privati solo quelle che per lui sono del tutto "a posto".

Altra cosa, per esempio. la macchina (Punto) è stata immatricolata in Liguria e adesso è qui in provincia di Vicenza dove abito io e il venditore ....

Intanto grazie a tutti per le risposte velocissime!!!!

Si infatti, per esperienza diretta ti dico che è un "prenderci"; capita di beccare buona l'auto kilometrata e magari va a sfighe con quella più giovane; però, però....IMHO Punto è un qualcosa che dovrebbe essere di più facile gestione anche sui costi eventuali diretti nonchè ricambistica ( per tacer di pezzi recuperati ovunque fra mercatini online e sfaci eventuali)

A me Yaris non dispiace affatto ma fra le due proposte vedo PUNTO un qualcosa di più economico e gestibile....soprattutto considerando l'utilizzo che ne fanno le Donzelle delle auto......ma soprattutto, ribadisco, la differenza di km è parecchia.... e sia quel che sia, l'utilizzo ed il consumo di determinati organi meccanici in una è la metà dell'altra....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se conosci bene il tuo meccanico e ti puoi fidare prenderei la yaris anche se ha qualche km in più. .. Da un privato diventa un'azzardo ...

propenderei per la yaris anche io per queste ragioni, perlomeno il tuo meccanico (spero) l'avra' guardate per bene e anceh sul ponte...mentre la punto con soli 48 mila km gia' ha la cinghia da rifare, com'e' possibile!?

Il 1400 della punto e' piu' un motore a tutto tondo (il 1000 della yaris e' abbastanza cittadino ma magati per tua figlia e' ad hoc dato che appunto nell'uso cittadino consuma pochissimo) e si puo' gasare facilmente, alla fine io punterei la yaris anche se a parita' di condizioni preferirei la punto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
propenderei per la yaris anche io per queste ragioni, perlomeno il tuo meccanico (spero) l'avra' guardate per bene e anceh sul ponte...mentre la punto con soli 48 mila km gia' ha la cinghia da rifare, com'e' possibile!?

Il 1400 della punto e' piu' un motore a tutto tondo (il 1000 della yaris e' abbastanza cittadino ma magati per tua figlia e' ad hoc dato che appunto nell'uso cittadino consuma pochissimo) e si puo' gasare facilmente, alla fine io punterei la yaris anche se a parita' di condizioni preferirei la punto.

Ho chiesto anch'io perchè cambiare la cinghia se ha quel chilometraggio e il mio meccanico (che ha visto anche la GPunto esprimendo qualche dubbio sul chilom. ma dicendo che sostanzialmente era a posto) ha detto che va comunque cambiata, indipendentemente dal chilometraggio, quando ha 5/6 o più anni di vita.

Vediamo se una o l'altra delle due accumula più pareri.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.