Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto usata per figlia Yaris 1000 o Fiat Grande Punto? Urgente Grazie!!!


crilanal

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè spero di avere un valido consiglio che mi serve con urgenza.

Sto per acquistare, penso entro stasera, una tra queste due auto per mia figlia (24 anni) che tra un pò andrà a convivere col suo ragazzo.

Sono entrambe usate, sembrano messe bene, 5 porte e 5 posti.

Yaris 1000 benzina anno 2007 Kmt 86.000 messa molto bene, la venderebbe il mio meccanico che mi chiede € 4.300 più il passaggio.

Fiat grande punto Djnamic 1400 benzina anno 2008, Km 48.000, mi chiedono € 4.800 compreso il passaggio, non fornisce garanzia perchè è un privato (a questa dovrei rifare la cinghia di distribuz).

Domanda: a parità di "piede", quale consuma meno?

In generale voi cosa fareste?

La Yaris è più da signorina, l'altra è più spaziosa per certi usi, ma soprattutto visto che mia figlia ha ancora un lavoro precario, dal punto di vista dei costi quotidiani quale conviene?:roll::pz

Grazie a tutti per il Vostro aiuto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ah ha visto pure la grande punto? l' ha messa pure sul ponte? Se per il resto e' messa bene in tutto a parita' di condizioni preferirei quella.

La fiat col 1400 e' un'auto piu' modulabile nel senso che ha un po' di potenza in piu' e puo' essere messa facilmente a metano e a gpl se un domani aumentassero i chilometri per qualche motivo.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ah ha visto pure la grande punto? l' ha messa pure sul ponte? Se per il resto e' messa bene in tutto a parita' di condizioni preferirei quella.

La fiat col 1400 e' un'auto piu' modulabile nel senso che ha un po' di potenza in piu' e puo' essere messa facilmente a metano e a gpl se un domani aumentassero i chilometri per qualche motivo.

Non l'ha messa sul ponte ma a modo suo l'ha comunque radiografata, individuando, ad es., le parti che sono state riverniciate e quello no, e altri dettagli che per me erano invisibili. Alla fine, a parte il dubbio sui km e qualche piccolezza non l'ha valutata male.

Secondo voi il prezzo (4.800 passaggio compreso) è corretto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grande punto 1400 8 valvole 5 porte dynamic del 2008 e' valutata su 4 ruote 3900 per scambio tra privati e 2800 per permuta a conce.

considerando che ha la cinghia da rifare e qualche imperfezione direi che il prezzo e' altino anche se dalla sua ha pochi chilometri fatti (dato sospetto comunque)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me Yaris consuma meno e (ma è solo mia impressione) mi pare che resista meglio al passare del tempo.

Vero che Punto la gasi senza difficoltà, ma devi aver voglia di metterci su quei 1000-1500 euro, che vanno messi sul piatto assieme al costo della cinghia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si equivalgono nell'equipaggiamento di bordo, andrei di Yaris.

È di rivenditore, quindi con garanzia, consuma oggettivamente un po' meno, ha meno punti di domanda intorno.

Alla fine gli unici contro sono la prontezza del motore (un po' più legato rispetto al 1.4 FPT, ma senz'altro sufficiente) e il chilometraggio. Ma se è destinata a non fare molti km in pratica non incide nemmeno questo. Unica accortezza: non conosco le scadenze di manutenzione per Yaris, ma è molto probabile che tra 10/20.000 km siano previsti la sostituzione della cinghia servizi e qualche altro intervento di manutenzione ordnaria.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si equivalgono nell'equipaggiamento di bordo, andrei di Yaris.

È di rivenditore, quindi con garanzia, consuma oggettivamente un po' meno, ha meno punti di domanda intorno.

Alla fine gli unici contro sono la prontezza del motore (un po' più legato rispetto al 1.4 FPT, ma senz'altro sufficiente) e il chilometraggio. Ma se è destinata a non fare molti km in pratica non incide nemmeno questo. Unica accortezza: non conosco le scadenze di manutenzione per Yaris, ma è molto probabile che tra 10/20.000 km siano previsti la sostituzione della cinghia servizi e qualche altro intervento di manutenzione ordnaria.

Scusatemi, non ho precisato che mia figlia non abita in città e il suo percorso sarà normalmente extraurbano. Può incidere parecchio su quanto detto finora?

Presumiamo che potrà comunque fare max 10.00 Km/anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una ha la metà dei km dell'altra..... non poco è ?

io andrei di punto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scusatemi, non ho precisato che mia figlia non abita in città e il suo percorso sarà normalmente extraurbano. Può incidere parecchio su quanto detto finora?

Presumiamo che potrà comunque fare max 10.00 Km/anno.

alla luce di questo il 1.4 fiat lo trovo enormemente più adatto al percorso che deve fare.

Poi su strada ha doti dinamiche migliori (soprattutto per quanto riguarda la stabilità)

Per vedere se i km sono quell icontrolla lo stato dello sterzo,dei pedali,del cambio...e delle plastiche in generale....

Se sono rovinate in modo uniforme...ha passato i 100.000 :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho no, nel senso che se il 1.0 di Yaris è molto tranquillo, il 1.4 FPT per contro non è fulmineo (ce l'ho in casa).

A parità di tutto, ma proprio di tutto, dovendo scegliere tra questi due motori per l'extraurbano sceglierei il 1.4 Fiat. Però giusto per 1 o 2 secondi di vantaggio in ripresa, una differenza imho trascurabile, specie se si tratta di tragitti tutto sommato contenuti e in condizioni (velocità max, traffico) agevoli.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Imho no, nel senso che se il 1.0 di Yaris è molto tranquillo, il 1.4 FPT per contro non è fulmineo (ce l'ho in casa).

A parità di tutto, ma proprio di tutto, dovendo scegliere tra questi due motori per l'extraurbano sceglierei il 1.4 Fiat. Però giusto per 1 o 2 secondi di vantaggio in ripresa, una differenza imho trascurabile, specie se si tratta di tragitti tutto sommato contenuti e in condizioni (velocità max, traffico) agevoli.

da quello che ho provato io però il fiat è meno rumoroso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.