Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto usata per figlia Yaris 1000 o Fiat Grande Punto? Urgente Grazie!!!


crilanal

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè spero di avere un valido consiglio che mi serve con urgenza.

Sto per acquistare, penso entro stasera, una tra queste due auto per mia figlia (24 anni) che tra un pò andrà a convivere col suo ragazzo.

Sono entrambe usate, sembrano messe bene, 5 porte e 5 posti.

Yaris 1000 benzina anno 2007 Kmt 86.000 messa molto bene, la venderebbe il mio meccanico che mi chiede € 4.300 più il passaggio.

Fiat grande punto Djnamic 1400 benzina anno 2008, Km 48.000, mi chiedono € 4.800 compreso il passaggio, non fornisce garanzia perchè è un privato (a questa dovrei rifare la cinghia di distribuz).

Domanda: a parità di "piede", quale consuma meno?

In generale voi cosa fareste?

La Yaris è più da signorina, l'altra è più spaziosa per certi usi, ma soprattutto visto che mia figlia ha ancora un lavoro precario, dal punto di vista dei costi quotidiani quale conviene?:roll::pz

Grazie a tutti per il Vostro aiuto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai esperienze per un confronto diretto tanto meglio. :agree: Però se c'è un punto in cui il 1.4 FPT, per i suoi obiettivi, pecca davvero, è proprio il rumore. Specie a velocità extraurbane.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se extraurbano sono superstrade e statali diciamo dai 70 ai 100 all'ora puo' ancora andare bene il millino toyota, pero' penso che piu' si sale come velocita' di crociera piu' sia indicato il 1400 fiat visto che il 1000 toyota e' un po' pensato per il misto urbano. Scusa ma altre alternative a queste due non puoi trovarle? Tra l'altro la punto te la valutano 1000 euro in piu' di quanto indica 4ruote e ha pure la cinghia da rifare...invece di scontartela per questo motivo ti alzano il prezzo!?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se hai esperienze per un confronto diretto tanto meglio. :agree: Però se c'è un punto in cui il 1.4 FPT, per i suoi obiettivi, pecca davvero, è proprio il rumore. Specie a velocità extraurbane.

Sulla toyo ero passeggero.boh...magari avrà i rapporti più corti...nel complesso mi è sembrata più rumorosa a parità di percorso (non era cittadino però)

Se extraurbano sono superstrade e statali diciamo dai 70 ai 100 all'ora puo' ancora andare bene il millino toyota, pero' penso che piu' si sale come velocita' di crociera piu' sia indicato il 1400 fiat visto che il 1000 toyota e' un po' pensato per il misto urbano. Scusa ma altre alternative a queste due non puoi trovarle? Tra l'altro la punto te la valutano 1000 euro in piu' di quanto indica 4ruote e ha pure la cinghia da rifare...invece di scontartela per questo motivo ti alzano il prezzo!?

La cinghia mi pare d'aver capito che è da rifare in via precauzionale.

Sulla valutazione incide pure il basso chilometraggio eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io opterei per la yaris perché è molto affidabile e ha spese di gestione ridotte. Se abitate in zone assicurativamemte sfigate, il 1.0 vi da una mano in più.

Tuttavia penso che 4300€ +pp per un'auto di 8 anni a benzina siano troppi. Eurotax dice che se la prendi da conce dovrebbe venire 3400€. Ecco, siccome gli annunci con i prezzi di eurotax di fatto non li trovi, io offrirei 3800€ +pp ..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io opterei per la yaris perché è molto affidabile e ha spese di gestione ridotte. Se abitate in zone assicurativamemte sfigate, il 1.0 vi da una mano in più.

Tuttavia penso che 4300€ +pp per un'auto di 8 anni a benzina siano troppi. Eurotax dice che se la prendi da conce dovrebbe venire 3400€. Ecco, siccome gli annunci con i prezzi di eurotax di fatto non li trovi, io offrirei 3800€ +pp ..

ma pure la gpunto grandi noie in questa motorizzazione non le da....e ha la metà dei chilometri...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le quotazioni eurotax complete sono disponibili in internet?

Per la yaris sarebbe da capire per esperienza diretta in quinta a quanti giri sta sui 90\100.magari è un po piccolino per extraurbano a quella velocità di crociera (è una domanda)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma pure la gpunto grandi noie in questa motorizzazione non le da....e ha la metà dei chilometri...

Si, anche se consuma un po di più.

E comunque pure il prezzo della GP mi sembra altino..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, anche se consuma un po di più.

E comunque pure il prezzo della GP mi sembra altino..

si...però offre una maggior souplesse di guida ...a occhio sulla toyota tocca smanettare di più col cambio e mi sembra che tocca tirarla di più...e ai consumi non fa piacere sta cosa :D

Che poi la yaris è pure più vecchia di un anno...con tutto quello che comporta.

Cioè...davvero...io le due proposte non le giudico confrontabili.Le due auto hanno i loro pregi e difetti...chepiù o meno si equiparano.

ma costano quasi uguale...però una è più vecchia è ha 80.000km...l'altra ne ha la metà...boh...io non avrei dubbi fra le due.

considerate che,a prescindere dall'affidabilità, più un'auto è vecchia e ha chilometri...più è facile che si rompa qualcosa o cheescano problemi...

Se il prezzo di gpunto (che ricordiamo non è obbligatorio rifargli la distribuzione...ma consigliato) è alto...quell odella yaris con un anno in più e il doppio dei km è un furto a mano armata

Poi essendo un'auto per una ragazza neopatentata (mi pare di capire) c'è da considerare che la punto offre la funzione easy dell osterzo,che nelle manovre diventa davvero leggerissimo.

Di contro c'è che è un po' più grandina come dimensioni

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

avessero gli stessi km ci sarebbe da ragionare su

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, ma nel nostro caso il fatto di avere 40.000 km in più non ha alcun peso concreto in negativo.

Non ne ha in termini di usabilità visti i pochi km annui. Non ne ha in termini di rivendibilità, perché se per ipotesi la tiene 6 anni, una avrà 130.000 km, l'altra 170.000. Visti l'età e il tipo, la differenza sarà pressoché nulla. ;)

In più Yaris costa qualcosa meno, si accompagna ad una garanzia, e pare avere meno incognite relative alla salute del mezzo.

Sui consumi in extraurbano, AlVolante per GPunto rilevava ai tempi 14,7 km/l. Per Yaris 2012 rileva quasi 18, e fa meglio sì, ma non incredibilmente meglio rispetto alla vecchia.

(per inciso, imho la differenza reale non sfavorisce così tanto l'italiana, ma Yaris beve comunque un po' meno).

Diciamo: sono entrambe proposte interessanti, ma personalmente vedo l'ago della bilancia pendere più dalla parte di Yaris.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.