Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto usata per figlia Yaris 1000 o Fiat Grande Punto? Urgente Grazie!!!


crilanal

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè spero di avere un valido consiglio che mi serve con urgenza.

Sto per acquistare, penso entro stasera, una tra queste due auto per mia figlia (24 anni) che tra un pò andrà a convivere col suo ragazzo.

Sono entrambe usate, sembrano messe bene, 5 porte e 5 posti.

Yaris 1000 benzina anno 2007 Kmt 86.000 messa molto bene, la venderebbe il mio meccanico che mi chiede € 4.300 più il passaggio.

Fiat grande punto Djnamic 1400 benzina anno 2008, Km 48.000, mi chiedono € 4.800 compreso il passaggio, non fornisce garanzia perchè è un privato (a questa dovrei rifare la cinghia di distribuz).

Domanda: a parità di "piede", quale consuma meno?

In generale voi cosa fareste?

La Yaris è più da signorina, l'altra è più spaziosa per certi usi, ma soprattutto visto che mia figlia ha ancora un lavoro precario, dal punto di vista dei costi quotidiani quale conviene?:roll::pz

Grazie a tutti per il Vostro aiuto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che la Grande Punto abbia un prezzo simile, non è solo dovuto al chilometraggio basso, ma anche perché appartiene a una categoria che è tra le più richieste in Italia, se non la più richiesta.

E' altresì vero che la differenza tra un'auto di 8 anni e una del 2015 si è attenuata moltissimo: nel 2005, per esempio, per la ben nota differenza come contenuti tra Punto 181 16v HLX e Punto 75 ELX (top di gamma a titolo d'esempio), i prezzi sull'usato di quest'ultima erano più bassi, in proporzione, rispetto a una Grande Punto con la stessa età oggi nel 2015.

Essendo quindi una B ancora piuttosto attuale e decisamente commercializzata nell'usato, è normale che (ma lo stesso si potrebbe dire per Yaris 2, 207, Clio III et similia), anche se con 8 anni tiene il suo bel valore residuo.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, ma nel nostro caso il fatto di avere 40.000 km in più non ha alcun peso concreto in negativo.

Non ne ha in termini di usabilità visti i pochi km annui. Non ne ha in termini di rivendibilità, perché se per ipotesi la tiene 6 anni, una avrà 130.000 km, l'altra 170.000. Visti l'età e il tipo, la differenza sarà pressoché nulla. ;)

In più Yaris costa qualcosa meno, si accompagna ad una garanzia, e pare avere meno incognite relative alla salute del mezzo.

Sui consumi in extraurbano, AlVolante per GPunto rilevava ai tempi 14,7 km/l. Per Yaris 2012 rileva quasi 18, e fa meglio sì, ma non incredibilmente meglio rispetto alla vecchia.

(per inciso, imho la differenza reale non sfavorisce così tanto l'italiana, ma Yaris beve comunque un po' meno).

Diciamo: sono entrambe proposte interessanti, ma personalmente vedo l'ago della bilancia pendere più dalla parte di Yaris.

Come 40.000 km non hanno un peso in negativo?

i pezzi,meccanica,plastiche e tutto l'ambardan non sono forse più usurati?

Ad esempio gli ammortizzatori, le pastiglie freni ecc dovrai sostituirle prima sulla toyoya...e sono soldini che se ne vanno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.