Vai al contenuto

Consigli: una 2 ruote a motore per Jeby...


jeby

Messaggi Raccomandati:

questa BMW e' bellerrima (cit.) :agree:

però iniziare con un bestio del genere mi pare un po' eccessivo... imho

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

alternativa giappa kawa w800

lsl-kawasaki-w800-4.jpg

la tua ragazza è propensa ai giri in moto? perchè altrimenti anche un gold wing non va bene:lol:

la mia si è lamentata del multistrada fai te... per uscire in 2 alla fine ho preso la miata ehehhe e venerdi mi riprendo il monster evo, anche se la multi mi mancherà

strada alternativa, ti cerchi una vecchia guzzi, bmw boxer o giappa mono anni 80 e ti fa la tua special...

sfondi una porta girevole la W800 è la più bella del segmento

quella della foto poi è molto retro anche se mi pare che sia tunizzata

la bicilindrica della casa di akashi ha tuttavia due lacune che non posso perdonare e cioè assenza di ABS (neanche in opzione a pagamento) e il tamburo dietro ...della serie va bene il vintage ma però... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

posso spararla grossa? :D

maxresdefault.jpg

strabella ma vogliono millantamillemila euri...

A parte gli scherzi, lo Scrambler a me sembra una moto che ti fanno pagare più per lo stile che per altro. Non dubito che si guidi bene, che faccia figura e che sia rifinita, ma vista dal vivo mi è sembrata davvero molto plasticosa.

Non credo che la comprerei mai nuova, usata forse...

come tutte le "classic", da boneville a V7, da W800 a XV950, passando per 883.... sono tutti telai in tubi innocenti con motori spompi freni così così e venduti a più di 8k€ perché fanno stile. V7 II e Scrambler mi sembrano quelle messe meglio del gruppo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la V7 piace un fottio.... e l'ho detto da "illo tempore" che se avesse un motorino un "filino" più tonico sarebbe assolutamente perfetta.....

Fra le 2, Scrambler Ducati e Guzzi V7, c'è comunque un mezzo abisso come guida e divertimento nella medesima a favore della Bolognese......(ahimè)

La Kawa piace molto anche a me, ma nel genere LE preferirei sempre un altro cancello inamovibile...

di-2014_triumph_thruxton_colors-98a9ec3ab389d876e938007f3a53b80a.jpg

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la V7 piace un fottio.... e l'ho detto da "illo tempore" che se avesse un motorino un "filino" più tonico sarebbe assolutamente perfetta.....

Fra le 2, Scrambler Ducati e Guzzi V7, c'è comunque un mezzo abisso come guida e divertimento nella medesima a favore della Bolognese......(ahimè)

La Kawa piace molto anche a me, ma nel genere LE preferirei sempre un altro cancello inamovibile...

di-2014_triumph_thruxton_colors-98a9ec3ab389d876e938007f3a53b80a.jpg

sì molto bella danna

a che punto sono oggi le triumph come affidabilità? quella è la Thruxton vero? più potente mi pare

sai che abbastanza stranamente il catenaccio giappo ha avuto problemi di paragrippaggio della pompa della benzina se non vado errando? han fatto forse il richiamo

@jeby come cavalli e ciclistica sono tutte sulla cinquantina di muli, più tubi tondi e rischio tamburo

la guzzi ha doppio disco va poco ma ha la finale cardanica oltre che ABS di serie per lil mio modo di vedere quindi prevale.

e non è brutta.

in più last but not least è italiana ed è un marchio leggendario almeno quanto bmw

Link al commento
Condividi su altri Social

@jeby come cavalli e ciclistica sono tutte sulla cinquantina di muli, più tubi tondi e rischio tamburo

la guzzi ha doppio disco va poco ma ha la finale cardanica oltre che ABS di serie per lil mio modo di vedere quindi prevale.

e non è brutta.

in più last but not least è italiana ed è un marchio leggendario almeno quanto bmw

sì infatti, V7 seconda revisione, con ABS e finalmente il cambio a 6 marce, è decisamente migliorata... ma comunque sconta i "pochi" cavalli nei confronti della Scrambler che è anche più fresca e di impostazione un po' meno classica.

Il mio ideale, l'ho già detto tante volte, è questo:

2nq8kr6.jpg

14ifxfm.jpg

cioè una Bellagio vestita da V7. Il telaio "Tonti" si presta parecchio a questa trasformazione... il problema più grande è la pompa della benzina. La Bellagio, oltre ad avere un motore più potente, ha anche il grande vantaggio di avere il CA.R.C., è l'unico serie piccola ad esserne dotato, che io sappia.

A trovare una Bellagio a prezzi ragionevoli sarei disposto a pagare qualcuno di bravo e serio per completare la trasformazione...

moto-guzzi-bellagio-serie-5.jpg

l'originale è comunque bella, ma ha troppe sovrastrutture, mega parafangone posteriore in primis, e un serbatoio troppo a goccia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo ideale si chiama/chiamerebbe V9... Cioè una bellissima via di mezzo tra il Griso e la V7. :-D

(Non riapro l'OT.. Spero un giorno possa arrivare);)

Io l'avevo buttata lì sul Griso, magari 1200 8V SE (magari verde:idol:).. Appunto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo ideale si chiama/chiamerebbe V9... Cioè una bellissima via di mezzo tra il Griso e la V7. :-D

Oppure farsene fare una dall'officina millepercento:

BELLAGIO Special | Millepercento S.r.l.

prima serie di foto in alto a sx..

Io l'avevo buttata lì sul Griso, magari 1200 8V SE (magari verde:idol:).. Appunto:mrgreen:

il problema di Griso è che ha l'handling di un ferro da stiro... guidata pure quella (ops... ma in proprietà privata) e ok che pesavo una 15ina di kg di meno, ma era da guidare con tutto il corpo, una fatica...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Darei un occhio anche alle creazioni delle Officine Rosso Puro8-)

Il Griso è come molte competitor degli stessi anni un pò pesante, ma mi lascia ogni volta stupito leggere prove più o meno recenti dove una moto di circa 10 anni fa è a livello delle competitor presentate in questi ultimi mesi.. Fra l'altro il telaio e le sospensioni sono ancora oggi un riferimento nel suo segmento.;)

(Comunque si..:D le dimensioni "perfette" per molti sarebbero quelle del GT1000/V9..;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.