Vai al contenuto
  • 0

Mazda 6SW vs Mazda CX-5

poliziottesco

Domanda

Buongiorno a tutti. Un collega sta valutando l'acquista di una delle vetture del titolo, entrambe versione diesel piu' automatico, allestimento top (parlo di gamma UK).

Mi ha chiesto se ci sono stati particolari problemi Di affidabilita' e possibilmente un feedback da parte di qualche proprietario. Inoltre ha chiesto cosa preferire tra le due.

Non ha particolari necessita' offroad o di percorrere strare impervie quindo io ho consigliato la 6 (che comunque mi piace molto) ma mi piacerebbe avere altre opinioni specie circa la affidabilita'.

Grazie anticipatamente

Modificato da poliziottesco
maledetto tablet
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Buongiorno a tutti. Un collega sta valutando l'acquista di una delle vetture del titolo, entrambe versione diesel piu' automatico, allestimento top (parlo di gamma UK).

Mi ha chiesto se ci sono stati particolari problemi Di affidabilita' e possibilmente un feedback da parte di qualche proprietario. Inoltre ha chiesto cosa preferire tra le due.

Non ha particolari necessita' offroad o di percorrere strare impervie quindo io ho consigliato la 6 (che comunque mi piace molto) ma mi piacerebbe avere altre opinioni specie circa la affidabilita'.

Grazie anticipatamente

Fagli comprare una giulietta !! :lol:

Scherzi a parte, io starei più su una 6, più godibile a tutto tondo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Grazie anticipatamente

Beh non c'è partita

6 ofcourse

se serve la frizione haldex ora c'è la versione AWD anche sulla 6 face lifted

2,2 skyd credo sia il tra i migliori Diesel medi sul mercato.

il dpf Mazda non lo sa proprio proprio proprio fare diciamo che ...lo interpreta :)

Link al commento

• 0

Grazie a chi e' intervenuto. Intanto ho passato al collega il "materiale didattico" :lol: fornito da Matteo, vediamo che dice..

Stasera ha comunque aggiunto che la moglie, collega anch'essa, spinge piu' per CX-5 (mai capito perche' alle donne non [iacciono le SW :pen:), invece lui come alternativa considererebbe A4 Avant che pero', riflessione sua, accessoriata come la Mazda 6 costa un botto in piu'. In piu' gli ho fatto notare che l' audi e' prossima al rinnovamento..

Link al commento

• 0
Grazie a chi e' intervenuto. Intanto ho passato al collega il "materiale didattico" :lol: fornito da Matteo, vediamo che dice..

Stasera ha comunque aggiunto che la moglie, collega anch'essa, spinge piu' per CX-5 (mai capito perche' alle donne non [iacciono le SW :pen:), invece lui come alternativa considererebbe A4 Avant che pero', riflessione sua, accessoriata come la Mazda 6 costa un botto in piu'. In piu' gli ho fatto notare che l' audi e' prossima al rinnovamento..

Già A4 a fine vita

Eh alle donne piace stare alte ...

Link al commento

• 0

Se considera la A4, allora dovrebbe andare sulla Mazda 6. A me, che non piacciono i SUV, la CX5 era pero' piaciuta.

Il motore e' lo stesso, ma sul SUV consuma un po' di piu'. Lo spazio interno e' abbondante su entrambe, ma la comodita' nei viaggi e' decisamente superiore sulla Mazda 6, che comunque resta di un altra categoria.

I difetti di gioventu' ci sono stati, ma a me e' piaciuta la maniera con la quale la casa madre ha trattato e tratta i clienti. Sembra comunque che i difetti non ci siano piu'. Tieni conto pero' che sulla mia (2 anni di vita) non ho mai sofferto di grossi problemi ed i richiami sono stati sul i-eloop, aggiornamento della centralina e ora per un indurimento del freno (non sto qui a dilungarmi, ma ribadisco che per ora non ho avuto problemi, e mi ha piacevolmente colpito l'attenzione al cliente).

La nuova Mazda 6 (restyling) ha migliorato l'insonorizzazione e gli interni. Per avere gli stessi optional su Audi ti parte veramente un botto di piu'.

Insomma, fra CX5, A4 e M6 non avrei dubbi: riprenderei la M6!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

• 0
Pensate che la mia fidanzata (che ha provato la CX3 e la Mazda 6, allo stesso prezzo...) preferisce il Suvvettino !

Che , in effetti, è stupendo ed accattivante.

Mah.....

le donne in genere (e in specie quelle sotto ehm il metro e 70) hanno sempre prevalente attrazione per il suv

a questo punto sta al marito/amante/moroso sottoporre il problema e esaminare attentamente pro e contro della scelta a baricentro alto :clap

Link al commento