Vai al contenuto
  • 0

Renault twingo vs Fiat Panda


luigiwcs

Domanda

Salve,sono propenso ad acquistare per la mia prima auto,una tra la twingo che a me piace molto e la panda che anch'essa piace...

Quale mi consigliereste,perchè e se è possibile potete farmi un confronto tra le due autovetture?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se penso al tre cilindri che ti frulla dietro mi vien male

certo che se riescono a vendere anche queste son bravi eh...

Non è questione di quanti cilindri ha, Zero.

E' questione di spartanità generale rispetto alle precedenti: persino la prima faceva una migliore impressione, oltre ad essere imbattibile come volumetrie.

La seconda è un pò meno simpatica, ma migliorata come sicurezza e guidabilità: ma 'sta Twingo qui, sarà comprata da qualcuno solo per l'estetica (ergo: "Checccariiiinaaaaa!!! Me la compri???").

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma infatti sta Twingo ha senso nel momento in cui ti serve un city car svelta che costi poco,perche spero costi almeno 1000€ rispetto a panda i10 aygo etc.

Ti sei scelto l utilitariabpeggiore da paragonare alla panda che e una segmento a top....guardati le già citate i10 aygo,la picanto, mii\citigo\up

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me dipende anche a cosa si da la priorità nell'utilizzo tipo....

ovvero se per lo più cittadino la twingo prevale in quanto a manovrabilità dato il raggio di sterzata da record della categoria* per via proprio della particolare disposizione meccanica

mentre se l'utilizzo risulta più variegato ed a maggior ragione se prevale quello extraurbano e magari anche autostradale allora l'italiana è alquanto in vantaggio

ergo: personalmente fra le due opterei per quest'ultima (anche le coreane i10 e picanto invero)

* immediatamente a seguire troviamo il trittico giappo-francese aygo/108/c1 ma in tal caso in abbinamento alla canonica trazione anteriore.... ed a proposito, ne approfitterei anche per suggerirle in opzione a quelle in oggetto in quanto potrebbero rappresentare una sorta di via di mezzo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono un neopatentato quindi è una scelta molto difficile da prendere,la twingo mi piace esteticamente ma praticamente non l'ho mai vista nei paraggi,mentre la Panda è più che conosciuta avendola anche vista all'interno..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono un neopatentato quindi è una scelta molto difficile da prendere,la twingo mi piace esteticamente ma praticamente non l'ho mai vista nei paraggi,mentre la Panda è più che conosciuta avendola anche vista all'interno..

se non hai necessità dello spazio/funzionalità di panda ti vedrei bene con una del terzetto 108/c1/aygo in quanto le trovo decisamente adeguate per un pubblico giovane grazie al loro aspetto/immagine che è un mix di sportiveggiante e modernità (aygo in particolar modo direi), oltre che originale (108 meno invero).... e senza contare poi le notevoli doti di economicità complessiva (vedi: consumi/bollo/assicurazione, meccanica collaudata quindi affidabile....)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è questione di quanti cilindri ha, Zero.

E' questione di spartanità generale rispetto alle precedenti: persino la prima faceva una migliore impressione, oltre ad essere imbattibile come volumetrie.

La seconda è un pò meno simpatica, ma migliorata come sicurezza e guidabilità: ma 'sta Twingo qui, sarà comprata da qualcuno solo per l'estetica (ergo: "Checccariiiinaaaaa!!! Me la compri???").

per me avere un tre cilindri dietro poi è un minus (si legge mainas ovviamente ;) )

oramai un quattro in linea aspirato trasversale è roba da near-premium del seg. A

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.