Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma che cerchi sono, pdw?

Mi sa di si, al primo colpo d'occhio mi sembravano i BBS RX-R, ma sono leggermente diversi:

9b9636.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ammore.

Che poi hanno inventato l'acqua calda, non mi stupirei che dal 2000cc VAG i 400cv li abbiano tirati fuori da un pezzo i tunerz :si:

Da un ingegnere non mi aspetto un commento del genere.

Un motore odierno "di serie" deve rispettare non solo una serie di normative omologative (che ne inibiscono la possiilita' di tirarne fuori il 100% delle potenzialita') ma deve anche garantire un'affidabilita' adeguata e una guidabilita' convincente

Di certo un tuner non rispetta le norme sulle emissioni e non credo che l'affidabilita' rimanga la stessa.

400 cv da un 2 litri Euro 6 con affidabilita' "stradale" e guidabilita' in condizioni normali mi sembrano un traguardo notevole. Il 3.9 V8 turbo della Ferrari 488, a titolo di paragone, eroga 670 cv, ovvero 171 cv/litro. E parliamo di Ferrari...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello dicevo che i 400cv li fa solo quando si allineano i pianeti.

Come Focus RS500.

E nel ciclo omologativo/normativo etc ne farà molti di meno.

Il concetto di overboost esiste da almeno 20anni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che le "normative euro" non intaccano più la potenza dai tempi dell'euro 2....

erano uno un tappo giusto le prime applicazioni, in quanto mettevi un ostacolo nello scarico e dovevi ficcare le prime iniezioni che avevano scarsa portata.

Ma oggi non è un problema.

Anche perché i regimi del ciclo sono agli antipodi della potenza massima.....tutte le auto turbo oggi agli alti regimi girano tranquillamente con miscela grassa, anche per motivi di affidabilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravi a farla, per carità, ma il senso?

bravi a farla?

ni...non è lo schema giusto il motore trasversale con una frizione haldex un po' più caricata al retrotreno per poter gestire quella potenza su un'auto con quelle ambizioni

il prossimo passo è fare la gemella RS3 a 500 hp?

Link al commento
Condividi su altri Social

bravi a farla?

ni...non è lo schema giusto il motore trasversale con una frizione haldex un po' più caricata al retrotreno per poter gestire quella potenza su un'auto con quelle ambizioni

il prossimo passo è fare la gemella RS3 a 500 hp?

Per quello ne chiedevo il senso, quando hanno già Golf R a far vedere che, se vogliono, possono pompare l'auto di molto.

Dico che sono bravi a farla perché, comunque, le auto è meglio averle in listino che non averle.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello ne chiedevo il senso, quando hanno già Golf R a far vedere che, se vogliono, possono pompare l'auto di molto.

Dico che sono bravi a farla perché, comunque, le auto è meglio averle in listino che non averle.

esercizi di stile.

temo che il superbollo fungerà da autoselezione darwiniana stroncando sul nascere qualsiasi velleità di immatricolazione

Link al commento
Condividi su altri Social

esercizi di stile.

temo che il superbollo fungerà da autoselezione darwiniana stroncando sul nascere qualsiasi velleità di immatricolazione

Ah, quello è certo, ma vale solo per l'Italì.

Le auto non le pensano certo per noi, non lo fa più neanche la Fiat, tra un po'... Siamo considerati un mercato rionale. :(b

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, quello è certo, ma vale solo per l'Italì.

Le auto non le pensano certo per noi, non lo fa più neanche la Fiat, tra un po'... Siamo considerati un mercato rionale. :(b

questo è poco ma sicuro.

anche se non so a chi potrebbe interessare la terza versione anabolizzata della gol dopo la gti e la r

e al netto delle ottavie, leones, a threes

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.