Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Comunque confondiamo generi diversi. Tony tu parli di auto fatte per gente a cui piace "guidare" nel senso di avere il controllo del mezzo nelle proprie mani e piedi, e che ricavano gioia dal feeling che ricevono da una meccanica congegnata per restituire sensazioni non filtrate. Ovvero gente che si diverte anche se non va forte, e sorride nel pennellare una curva proprio come voleva lui. Poi se parli di Elise ci puoi anche aggiungere il vento tra i capelli... L'apoteosi del genere sono gli sfilatini: qui, ad esempio, si va a fare il grammo sulle masse non sospese.

Golf R400 e compagnia è roba per gente che si diverte ad andare forte anche se non è merito suo. E che trae piacere da un'estetica ipertrofica. Masse non sospese? E che sono? Vai di cerchio da 22 senza spalla! Sono i missili terra terra che piacciono a certi, per dire il concetto di Hayabusa nel motociclismo.

Ognuno ha le sue tare mentali. Io se avessi 50k€ da spendere prenderei una 4C o una Panda e uno sfilatino. Ma ci sono persone che inorridiscono al solo pensiero! 50 k€ = pelle ovunque, impianto audio da paura, cerchiazzi, assettazzo, motorazzo da sparo, fine

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E daje con 'sto "lo facesse FCA".

Credo che sia inutile andare oltre a discutere.

Perchè non ho nessun piacere di discutere con una persona che ritiene che io sia così ottuso da dare giudizi basati principalmente sul marchio.

Buona serata

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente. Giusto o sbagliato che sia. E comunque a modo suo, per quanto sbilanciata (per usare le parole tue) possa essere, e' comunque una bella prova tecnica prendere una compatta che ha 85 cv di base e farla andare (magari anche bene) con 400 cv.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E daje con 'sto "lo facesse FCA".

Credo che sia inutile andare oltre a discutere.

Perchè non ho nessun piacere di discutere con una persona che ritiene che io sia così ottuso da dare giudizi basati principalmente sul marchio.

Buona serata

Non ritengo nulla che esuli dale righe di quanto hai scritto. E cioe' che questa macchina e' un "nonsense" e che e' facile tirare fuori millemila cv dai turbo di piccola cilindrata anche perche' non ci sono limiti di soldi, materiali e di manutenzione da fare.

Buona serata a te.

P.S.: giusto per non essere tacciato di parzialita'

http://www.autopareri.com/forum/mercedes-benz/59525-mercedes-benz-45-amg-2013-a-2.html#post28030591

Mica è Audi :§

Se ben tarata come differenziali e ciclistica, diventa un bel missile. Al prezzo di una Subaru.....

Peccato gli oltre 2500€ di bollo....

Non ci facciamo influenzare dal marchio, eh? Forse, basta che non sia VAG se no e' caccapupu' ;)

Modificato da Dodicicilindri
Aggiunta al messaggio originale

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

(e magari messo su una 4C QV) ci faremmo seghe bimani.

Beh minchia sì! Come ce le si fa con le Atom. Come me le farei per Elise o per MX5... In quest'ultimo caso però preferisco la versione wankel quadrimotore biturbo

RADBUL_9255-1200x800.jpg

Che fa più di 1032 cv con il settaggio di pressione più basso...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Me le farei anche io se il 1750 di 4C lo pompassero a 350 cv :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se spremere cavalli e' tanto semplice perche' non ce ne sono altri gia' in giro, anche di marchi piu' blasonati e costosi?

E poi quasi sembra che costera' come una Ferrari e avra' tagliandi o manutenzione speciale. Io penso sara' poco piu' cara della A45 AMG e con i soliti 2 anni o 30.000 km per i tagliandi.

Non facciamola diventare una fuoriserie.

Tra l'altro la stessa Mercedes avra' col restyling un upgrade di potenza. E quella attuale viene via a 44 mila euro di base e, qualche problema alle turbine a parte, non ho sentito lamentele circa manutenzioni straordinarie.

beh, cacchio, però essendo ingegnere lo sai meglio di me che un motore turbo come quello della 488 tira a 8000 giri mentre quello della r (che mi pare sia lo stesso della s) o della a45 arrivano a 6000 giri, forse il vw si ferma prima.

Non conosco la corsa dei pistoni (come cilindrata unitaria dovremmo battere a naso sugli stessi livelli), ma a questo punto mi vien da pensare che la velocità di questi ultimi sia un filo diversa, con tutte le implicazioni tecniche che tutto ciò comporta

Solo questo intendevo: potenze unitarie elevate non sono del tutto indicative del carattere del motore. Quello della R e della S3, (che è fantastico per me, ce l’ha il mio vicino di ufficio e la trovo una gran macchina anche perché utilizzabile quotidianamente senza rinunce) direi che è ben differente da quello della ultima ferrari che avevi usato come paragone.

Poi come ho detto fin dall’inizio., ben contento che certe macchine siano in commercio. Io avessi i soldi me la prenderei per un annetto, giusto per avere il giocattolone. Credo che qualcuno lo faccia veramente e se la metta in garage assieme ad altro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo io sono d'accordissimo mica sto dicendo che questo 4 cilindri e' meglio del V8 Turbo Ferrari, anzi ho ribadito proprio il contrario prima, cioe' che non dobbiamo elevarlo a un motore iperspeciale.

Pero' mi sembra evidente che 200 cv/l non sono un risultato da disprezzare per un motore di serie, e che non ce ne siano tanti in giro DI SERIE (non parliamo di roba elaborata) neppure vicini a tale livello. Quindi si criticismo, si a vedere le cose nella giusta ottica, si ammettere che una golf da 400 cv ha poco senso, pero' almeno apprezzare un bel risultato.

Quando VW l'ha presentato come prototipo tutti ridevano che tanto era un prototipo per mostrare celodurismo contro il 2.0 Mercedes, ora lo portano in serie.

Magari domani hanno in canna il 3 cilindri da 270 cv/l.

Questi investono e mettono in serie, un minimo di credito diamoglielo. Sull'utilita' (o inutilita') poi possiamo discuterne.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Me le farei anche io se il 1750 di 4C lo pompassero a 350 cv :)

Ehm... Lo sai che, anche se non è ovviamente ufficiale da alfa, lo hanno.portato a 420cv e nei dintorni dei 500nm, vero? :mrgreen: personalmente non avrei coraggio ad andarci in giro con una 4c così... Però c'è..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato il telaio della 4C, avrebbe forse piu' senso e margine portare a 400 cv lei che la Golf :)

Certo sarebbe mostruosa :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, senso si..Ma gestirla poi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.