Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si, senso si..Ma gestirla poi...

Mutande rinforzate e grandissimi coglioni (o ovaie, che non si dica poi che sono sessista...)

Comune anche su sta Golf... Gestirli 400 cv... In curva... Tanta elettronica e gommone altrimenti ciaone proprio

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Clarkson è simpatico ma quello che dice non è certo il Vangelo, anzi spesso e volentieri dice delle boiate pazzesche (cit.)...:pz

OT/ 370z provata (versione spider, su strada)...appena uscita avevo intenzione di comprarla. Peccato, gran delusione. L'amico ricky1750 se non ricordo male ha provato la stessa auto qualche tempo di prima di me e mi aveva avvertito circa le sue impressioni non proprio lusinghiere./OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.. Era una delle auto che avevo preso in considerazione prima della spider 1750, quindi la mia valutazione oltretutto comprendeva il fatto di comprarla nuova oltretutto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, sono ingegnere meccanico come te, ho fatto la tesi triennale lavorando 9 mesi all'Elasis di Pomigliano, la specialistica 6 mesi all'Istituto Motori del CNR di Napoli e lavorato 16 mesi al laboratorio Emissioni e calibrazione dell'MV Agusta, non chiedo spiegazioni tecniche ;)

Intendo altri 2 litri o piu' piccoli.

Certo che tirare fuori cv dai cm3 e' meglio come gli americani insegnano. Pero' non svalutiamo sempre tutto quello che fanno gli altri, lo avesse presentato FCA (e magari messo su una 4C QV) ci faremmo seghe bimani.

Ecco appunto, nel complimentarmi per il c.v., non mi dispiacerebbe che una automobile fosse valutata più per quel che è non perché è prodotta da vag, psa o fca: poi ognuno ha l' habitus mentale

Se invece della golf da wrestling con 400 HP fosse uscita la bravetta con 415 cavalli non mi sarei eccitato di più.

Invece se sotto il carbonio della 4C ci finisce un 1750 di alluminio messo centrale anche solo da 275 cavalli mi dico "'Azz che belva" :) proprio perché lo schema della 4C è perfettamente funzionale, progettato, strutturato per il tipo di automobile "sportcar" (più da pista che da weekend all'Elba con la fidanzata magari) che ambisce essere.

OT Jeremy Clarkson di cui si apprezza il licenziamento è senz'altro un temerario ma è di un provincialismo che mi affascina, detto questo in genere dice cose poco condivisibili ma ha un atteggiamento di non sudditanza per lo establishment teutonico che gradisco e cui i nostri giornalai potrebbero validamente ispirarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gente però adesso dovete dire che una 500x Abarth e' l'inutile fatto macchina :si:

Su su non abbiate paura.

Nota: io trovo molto piu sensata la Golf fa 400cv, perché forse non lo sapete ma di gente che pompa privatamente le Golf, il mondo e' pieno. Vw non fa altro che dir loro "Ci siamo anche noi nella bolgia!"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio Zero c., anche se ormai da tempo ho con mio grande rammarico abbandonato il settore per il quale avevo studiato per cercare altrove...maggiori fortune economiche! :)

Quoto il tuo pensiero. VAG purtroppo non ha al momento una vettura sulla quale un motore simile avrebbe un senso di esistere per dare vita a qualcosa di strutturato. Per questo lo mettono sulla Golf che volente o nolente e' la VW piu' rappresentativa e da GTI anni '70 (con le varie derivazioni, dalla G60 alla VR6, alla R32, alla R) in poi rappresenta la bandiera della sportivita' VW.

Esagerato e inutile, ma A45 AMG ha solo 30 cv in meno e sara' potenziata col restyling, eppure pochi si sono lamentati.

E lo stesso motore, finito nella GLA, secondo Motor Trend Channel, ha sconfitto la Macan Turbo nel loro test raffronto (il video lo trovi su Youtube). Nulla vieta che in future questo 2 litri trovi altre applicazioni.

P.S.: su Clarkson hai perfettamente colto il punto: non e' il vangelo, anche lui dice talvolta cose molto opinabili, ma e' uno che i difetti li mette in luce.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Gente però adesso dovete dire che una 500x Abarth e' l'inutile fatto macchina :si:

Su su non abbiate paura.

Nota: io trovo molto piu sensata la Golf fa 400cv, perché forse non lo sapete ma di gente che pompa privatamente le Golf, il mondo e' pieno. Vw non fa altro che dir loro "Ci siamo anche noi nella bolgia!"

Posto che a me la 500 X Abarth piace parecchio (magari col 1750 pompato a 250 cv o piu') pur nella sua inutilita', pochi hanno la coerenza di ammettere la distonia di giudizi fra quello che fa VAG e quanto fa FCA.

Ultimo esempio la Aegea: auto dignitosissima e ben riuscita a modo suo, viene esaltata manco fosse la rinascita della Fiat fra le C, mentre una Rapid e' l'apoteosi del ridicolo e va bene per l'est Europa soltanto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che il dubbio "dove lo metto un motore da 400cv" io ci vedo Vag che e' presente "di persona" al Whortesee, chiede alla gente cosa vuole, e gliela da.

Imho non hanno mai puntato a Bluesport.

Wv e' Golf, e Golf e' GTI, logico che puntino sulle Golf pompate, secondo me.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto.. Era una delle auto che avevo preso in considerazione prima della spider 1750, quindi la mia valutazione oltretutto comprendeva il fatto di comprarla nuova oltretutto.

qui un tipo aveva la 350 e due anni fa è passato alla 370, entrambe prese a ottimissimo prezzo dal conce renault che le aveva usate lui un'annetto, e si è pentito del cambiamento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio Zero c., anche se ormai da tempo ho con mio grande rammarico abbandonato il settore per il quale avevo studiato per cercare altrove...maggiori fortune economiche! :)

Quoto il tuo pensiero. VAG purtroppo non ha al momento una vettura sulla quale un motore simile avrebbe un senso di esistere per dare vita a qualcosa di strutturato. Per questo lo mettono sulla Golf che volente o nolente e' la VW piu' rappresentativa e da GTI anni '70 (con le varie derivazioni, dalla G60 alla VR6, alla R32, alla R) in poi rappresenta la bandiera della sportivita' VW.

Esagerato e inutile, ma A45 AMG ha solo 30 cv in meno e sara' potenziata col restyling, eppure pochi si sono lamentati.

E lo stesso motore, finito nella GLA, secondo Motor Trend Channel, ha sconfitto la Macan Turbo nel loro test raffronto (il video lo trovi su Youtube). Nulla vieta che in future questo 2 litri trovi altre applicazioni.

P.S.: su Clarkson hai perfettamente colto il punto: non e' il vangelo, anche lui dice talvolta cose molto opinabili, ma e' uno che i difetti li mette in luce.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Posto che a me la 500 X Abarth piace parecchio (magari col 1750 pompato a 250 cv o piu') pur nella sua inutilita', pochi hanno la coerenza di ammettere la distonia di giudizi fra quello che fa VAG e quanto fa FCA.

Ultimo esempio la Aegea: auto dignitosissima e ben riuscita a modo suo, viene esaltata manco fosse la rinascita della Fiat fra le C, mentre una Rapid e' l'apoteosi del ridicolo e va bene per l'est Europa soltanto.

Io la vedo diversa.. imho non è che VW non abbia una macchina su cui mettere questo motore, semplicemente perché questo motore non sarà altro che un upgrade di qualcosa già esistente. Non è che prima fai i motori e ti chiedi se hai una macchina che lo riesca a reggere..

Qui semplicemente VW sa benissimo di avere una sigla GT che ormai è (sotto)marchio a sè stante da ormai 30 e passa anni. Infatti continuano con la GTI, la GTD e adesso hanno aggiunto la GTE .

Quando hai una tradizione decennale di auto riuscitissime non puoi permetterti che una A45 insidi il tuo prestigio, per cui ti siedi a tavolino e tiri fuori il bestione. Che, sempre imho, farà gola a tante persone che possono permetterselo. Razionale o no che sia.

Perchè se ci facciamo le supercazzole sulla razionalità del layout tecnico di sta belva, allora dovremmo farle sull'ottantacinque percento delle auto in produzione che non siano utilitarie o berline versione medioman.

P.s.

Sul discorso Egea - skoda, per me si sta facendo un po' di dietrologia da entrambe le parti.. imho:

sorprendentemente pare meno cassonetto di quanto si potesse legittimamente aspettare dall'erede della linea. Che tra l'altro dal vivo per fortuna l'hanno vista in pochi. Per fortuna. Comune sempre panettoncino rimane.. il segmento è quello.

Skoda è stata tirata in mezzo imho ingiustamente, perchè mediamente è uno dei marchi più lodati qui dentro, anzi, spesso le perplessità sono più che altro rivolte al fatto che lo stile e la percezione qualitativa la stiano spingendo ultimamente ai livelli delle cugine più blasonate. Detto questo anche la rapid dal vivo panettoncino è anche se piacevole.

Se poi si vuole continuare su queste diatribe per me va benissimo, ma magari aprirei un topic apposta dove buttare tutto dentro, perchè ormai metà dei 3d non risco più a leggerli e mi tocca andare a trovare Aymaro sul topic della fregna. Solo che lui lavora solo il venerdì e la settimana è lunga

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.