Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Se è per l'EU, per me è NO. :muto:

Se è per gli altri mercati, i cui gusti mi sono estranei, per me è un BHO... :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Se mai dovesse sbarcare in italia, sarei curioso di vedere che impatto avrebbe Ægea sui dipendenti del pra o della motorizzazione civile, roba da sconvolgere i teneri equilibri interni dei gemelli diversi che già facevano fatica a trovare la lettera y sulla tastiera.. da far impallidire i verbali qashqai dei carabinieri. :D

Detto questo, imho berlina elettrodomestico senza troppa infamia e senza lode. Aspetto prezzo e gamma motori.

Se la importano in Italia devono chiamarla "Egea". :si:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

mi pare un discreto elettrodomestico... che poi e' quello che deve essere.. non mi dispiace.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Se la importano in Italia devono chiamarla "Egea". :si:

Umh.. richiamerebbe troppo il nickname della ventura 124 spider da shampista Fiat "Ègaya".

Inviato

Ottimo lavoro fatto,auto molto gradevole alla vista

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
Se è per l'EU, per me è NO. :muto:

Se è per gli altri mercati, i cui gusti mi sono estranei, per me è un BHO... :mrgreen:

Cos'ha in meno rispetto ad una Skoda o ad una Jetta?:roll:

Come dimensioni è simile a 156. Se gli italiani si facessero furbi prenderebbero questa al posto delle compatte estere.

Inviato

Non male fuori, soprattutto in rapporto alle altre offerte del segmento, si nota una certa cura per i dettagli (cerchi a filo carrozzeria su una Fiat :shock::mrgreen:).

Dentro mi piace davvero poco come impostazione generale.

Vanno benissimo per il tipo di auto che è, ma, se vorranno provare a sfondare in EU con la variante hatchback, dovranno inventarsi qualcosa di meglio.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

6 pagine in un ora? che è un Alfa? :-D

appropo' chi ha fatto la citazione della freccia AR-156? vero....

150521_Fiat_progetto-aegea_01.jpg

Alfa-Romeo-Alfa-156-1966_1.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Da queste foto non sembra male; anzi, è piuttosto riuscita anche la parte posteriore.

Da vedere dal vivo con cerchi più piccoli.

Sinceramente neanche io ci vedo il design italiano, ma se serve a farla vendere in tutto il mondo va bene così.

Forse sarebbe stato utile il portellone posteriore come sulla prima Croma del 1985 (quasi uguale come dimensioni :D)

PS Non ho capito su che pianale è realizzata e che sospensioni monta (immagino uno schema simile a quello di 500L).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale