Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Non credo che in Italia puntino a venderne molte sedan. Piuttosto la hatch e la SW, da declinare subito entrambe anche in versione Fiat Professional.

Auto razionali, motori giusti e perfette per le flotte.

Attendiamo i prezzi ufficiali per capire bene come le hanno posizionate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente il modello di business da cui sono fuggiti. Tante auto sovrapposte e a margini ridotti.

Il cliente non ha problemi a riconoscere i due filoni, la dimostrazione è che un prodotto IMHO decente ma non ottimo, quale è 500L, non hanno avuto problemi a piazzarlo a cifre da Golf e fare un successone in tutta Europa, sostituendo al contempo svariate auto fallimentari e non.

Il semipremium 500 è ben accettato e consolidato, ora arriva la seconda parte del piano, usarlo come cavallo di Troia per trainare il generalista.

La gamma si svilupperà divisa a metà tra emozionale e razionale com'è giusto che sia.

P. S. La punto si vende talmente bene (solo in Italia ridotta all'osso poi) che non vedono l'ora di defenestrarla, per alzare la produzione dei suvvetti con margine a tre o quattro zeri... E appunto questa aegea.

My two cents

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto Street 1.2 69 cv Euro 6 Benzina - prezzo promo 8500 € a fronte dell’adesione al finanziamento specifico di FCA Bank (IPT e contributo PFU esclusi). Es. fin.: Anticipo Zero, 72 rate mensili di € 166, Importo Totale del Credito € 9.794,73 (inclusa Marchiatura SavaDna € 200 e Polizza Pneumatici € 29,75, Prestito Protetto facoltativo € 749, spese pratica € 300, Bolli € 16,00). Interessi € 1.905,27. Importo Totale Dovuto € 11.973

:pen:

Pure a 9400 cash non è che sia tutto questo grande affare. Forse se fosse la Lounge....

Ho capito che è "dirt cheap" ma il listino come dotazione è ormai ben sotto quello di Sandero, che ridendo e scherzando ha pure il turbo GPL...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le voci che vedono questo modello inserirsi nella "family" Panda sono fondate? A che scopo?

Panda farebbe parte della famiglia "economica e razionale", non necessariamente come 500L che devono essere tutte imparentate tra loro (500x, 500l, 500c.. ), quindi questa entrerebbe nello stesso filone di Panda per caratteristiche, ma non per design o nome.

Ovviamente questa è molto più economica (in proporzione) e razionale di Panda stessa, ma sorvoliamo... :lol:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

a quel prezzo ne vendono a vagonate.

spero facciano un SUV anti duster a marchio FIAT.

questa storia delle due gamme emozionali e razionali non funziona, il consumatore fa fatica a riconoscere un valore in un marchio, figuriamoci due.

la gamma ideale per me sarebbe:

cancellare completamente la gamma emozionale ad eccezione della 500 3p che rimarrebbe un solo modello.

- stilemi fiat aegea (frontale) -

panda 5p da 8.000 (+ panda 4x4)

punto 5p da 9.000

monovolume per famiglia classe B (quello che oggi è 500L) da 12.500

monovolume per famiglia classe B 7 posti (quello che oggi è 500L Living) da 14.500

aegea 5p da 13.500

aegea 3 volumi da 13.500

aegea sw da 13.500

Suv segmento C anti Duster. da 14.000

Suv nuovo freemont da 19.00

guest star: 500 (e 500x fino al running out)

Prezzi e posizionamento: tra dacia e skoda

la dimostrazione di questa tesi è che la punto a prezzo si vende ancora molto bene.

Slogan:

FIAT

Family Car, Family Price.

È una gamma simil dacia. Oltretutto è una gamma composta di modelli che per essere profittevoli devono fare parecchio volume. La strategia attuale è proprio l'opposto, volumi (relativamente) contenuti in modo da non eccedere la domanda ma ad alto margine e per I prodotti con margine più basso delocalizzazione della produzione dall'Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

È una gamma simil dacia. Oltretutto è una gamma composta di modelli che per essere profittevoli devono fare parecchio volume. La strategia attuale è proprio l'opposto, volumi (relativamente) contenuti in modo da non eccedere la domanda ma ad alto margine e per I prodotti con margine più basso delocalizzazione della produzione dall'Italia

beh dacia guadagna e tiene a galla i conti del gruppo.

cmc (ovviamente è una discussione da forum... senza validità "scientifica")... in italia terrei panda e 500 e delocalizzerei in polonia turchia i modelli ad alto volume (punto, aegea, SUV).

nell'ambito di una strategia alla "sloan" con il listino Alfa che parte da dove finisce quello Fiat, ed un listino Maserati che parte da dove finisce quello Alfa.

Prendi il cliente da giovane e lo accompagni nella sua crescita aspirazionale con marchi di prestigio crescente.

A

B / B SUV

C / C SUV

FIAT - Family Car, Family Price.

C premium

D premium

Sportive derivate

ALFA - The First Italian Sportcar

E premium

F premium

Sportive ad alte prestazioni

MASERATI - The Ultimate Luxury Car

SUV (traversale)

JEEP - The Original

NO SUV per Alfa e Maserati.

LANCIA chiusa.

my 2 cents, rispettando tutte le altre opinioni!

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dacia guadagna e tiene a galla i conti del gruppo

dacia guadagna solo perché parte di un gruppo: investimenti quasi nulli, a parte le lamiere pesca meccanica, elettronica e componentistica nel magazzino renault, sfruttando peraltro molta roba già ammortizzata. dovesse progettare auto da zero pensi potrebbero guadagnare vendendo a prezzi da discount?

e fiat dove potrebbe prendere componenti a costo zero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.