Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Fu Marchionne a dichiararlo tempo fa: nei segmenti bassi di mercato i margini sono bassissimi, quando non negativi (VW Up è venduta in perdita, per farti un esempio) e a Fiat non serve mettere in produzione un'auto che non fa utili.

Inoltre le low cost non le puoi costruire in Italia: troppo costoso produrre qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha preferito investire altrove è perchè era sicuro, o più sicuro, di guadagnare, quindi non vedo contraddizioni.

D'altronde i manager scelgono di investire proprio in base al profitto atteso...

Se dare una sostituta a Punto fosse stato profittevole perchè aspettare 10 anni e più per farlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha preferito investire altrove è perchè era sicuro, o più sicuro, di guadagnare, quindi non vedo contraddizioni.

D'altronde i manager scelgono di investire proprio in base al profitto atteso...

Se dare una sostituta a Punto fosse stato profittevole perchè aspettare 10 anni e più per farlo?

Peccato che tutti quelli che saprebbero su quale modello sia meglio investire siano già occupati a guidare taxi o tagliare capelli (semicit. del grande george burns) :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

"Perchè era più sicuro"........che non vuol dire che il resto non fosse profittevole come dicevi tu.

Beh, se ha aspettato così tanto (e ancora aspetta) a sostituirla un motivo l'avrà avuto, non credi? E penso proprio che sia perchè non conviene.

Ad ogni modo, io mi baso su quello che ha dichiarato l'AD di FCA per fare le mie osservazioni, mentre non ho ancora capito su cosa ti basi tu per formulare le obiezioni...

Dici che non devo credere a tutto quello che scrivono i manager: può anche essere vero, ma mi spieghi come discerni ciò che è vero da ciò che non lo è? Faresti il botto, non solo su AP...:mrgreen:

PS: siamo fortemente OT

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se ha aspettato così tanto (e ancora aspetta) a sostituirla un motivo l'avrà avuto, non credi? E penso proprio che sia perchè non conviene.

Ad ogni modo, io mi baso su quello che ha dichiarato l'AD di FCA per fare le mie osservazioni, mentre non ho ancora capito su cosa ti basi tu per formulare le obiezioni...

Dici che non devo credere a tutto quello che scrivono i manager: può anche essere vero, ma mi spieghi come discerni ciò che è vero da ciò che non lo è? Faresti il botto, non solo su AP...:mrgreen:

PS: siamo fortemente OT

Appunto, avranno i loro motivi, questo non vuol dire però che automaticamente la Punto o un qualsiasi modello in quel segmento non possa essere profittevole solo perché Marchionne ha deciso di dare la priorità ad altro in un gruppo che si trovava a dover fare dei compromessi.....sarebbe più giusto dire che è meno profittevole di altri progetti e non che non è profittevole perché non lo puoi sapere, e anche quelle dei manager sono comunque previsioni.

I manager non ti vengono a dire che non avevano soldi per fare determinate cose, Altavilla non ha detto "Lancia è fallita per colpa delle nostre cagate passate e ora non c'è la grana per fare finalmente sul serio come con Alfa", ha detto "ci abbiamo provato ma Lancia non ha appeal", scaricando le colpe sul marchio e non sul loro operato.......Il responsabile Usa di Vw ha detto che loro non sapevano nulla, molti manager in Vw idem, come se le decisioni in una multinazionale le prendessero direttamente gli impiegati e gli operai, credi anche a questo?

Non sto dicendo che in Fiat siano tutti ritardati e io sia un grande manager (da tastiera :mrgreen:) ma semplicemente non trovo giusto ripetere a pappagallo tutto quello che dice Marchionne o chiunque tu voglia perché è logico che nelle dichiarazioni pubbliche si cerchi di giustificare alcune decisioni e difendere i propri interessi facendo spesso dichiarazioni di "facciata".

Poi mi devi spiegare perché una segmento A prodotta in Italia è profiqua e una seg.B che ai suoi tempi d'oro faceva il doppio dei volumi e vendeva a prezzi più alti no........va bè ho detto la mia, chiudiamo l'OT prima che i moderatori si arrabbino :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la gamma FIAT avrà contemporaneamente 500,

fiat14.JPG

Panda,

fiat_panda_19.jpg

Tipo,

1988-fiat-tipo.jpg

Fiorino

Fiat127Fior-1975.jpg

e 124

BA9D5268.jpg

(e Uno in sudamerica)?

fiat-uno-tuning-4.jpg

Roba da mandare in crisi Marty Mc Fly! :mrgreen:

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.