Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Più che altro, non so se 500X e Renegade, con le sospensioni M-link al posteriore, hanno posto per il ciambellone :)

Non dimentichiamo però che c'è il 1.6 brasile, che è gasabile ed all'atto pratico non credo faccia rimpiangere il 1.4 turbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nutro seri dubbi in tal proposito onestamente...

Uso un esempio pratico: giovedì sono andato e tornato a Firenze da Genova con una Punto 1.2 benzina , che su questo forum a volte viene descritta con le prestazioni della Reliant Robin.

Complice sia il motore ben rodato (55K km ) sia il minimo carico ( io da solo senza bagagli ), ci credi che in pratica non ho trovato differenza con la mjet 1.3 75 Cv aziendale ? L'unica differenza è stata scalare una marcia nei rallentamenti più bruschi , per il resto ha dimostrato schiena anche nelle salite , tipo la Chiavari Rapallo o la Rapallo Recco. consumo finale : 6 litri/100 km

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli sono MA, il t-jet e' quello senza modulo, la versione povea, insomma.

Probabile che lo debbano mandare in pensione e che presto al suo posto introducano i nuovi tre cilindri...

Tu lo sai che l'attuale 1,4 multiair nasce partendo proprio dal t-jet..vero? :D

Pensione? Ma lo hanno appena aggiornato ad €6...

Ripeto..per me su Tipo sedan manca per una questione di costi..

forse SW e 2V che strizzano maggiormente l'occhio verso il nostro mercato lo proporranno.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu lo sai che l'attuale 1,4 multiair nasce partendo proprio dal t-jet..vero? :D

Pensione? Ma lo hanno appena aggiornato ad €6...

Ripeto..per me su Tipo sedan manca per una questione di costi..

forse SW e 2V che strizzano maggiormente l'occhio verso il nostro mercato lo proporranno.

si, che il MA sia derivato dal t-jet lo so. Che avessero aggoirnato il t-jet ad E6 non lo sapevo, per cui condivido che pare poco probabile possano pensionarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo però che c'è il 1.6 brasile, che è gasabile ed all'atto pratico non credo faccia rimpiangere il 1.4 turbo.

...intendi l'E.torQ "fu" Tritec?!?

Ci convivo da una vita nella mia Mini R53, e per fortuna che l' Eaton M45 gli da un pò di brio, (con consumi da Oktoberfest...) :shock:,

ho provato le versioni aspirate delle Mini One e Cooper (90 e 116 cv), letargiche a dir poco e sempre assetate,

poi non so quali miglioramenti abbia apportato FPT, ma nel confronto con il Fire 1.4 (T-jet o MA, gasato o meno) io scelgo a occhi chiusi il propulsore nostrano...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

...intendi l'E.torQ "fu" Tritec?!?

Ci convivo da una vita nella mia Mini R53, e per fortuna che l' Eaton M45 gli da un pò di brio, (con consumi da Oktoberfest...) :shock:,

ho provato le versioni aspirate delle Mini One e Cooper (90 e 116 cv), letargiche a dir poco e sempre assetate,

poi non so quali miglioramenti abbia apportato FPT, ma nel confronto con il Fire 1.4 (T-jet o MA, gasato o meno) io scelgo a occhi chiusi il propulsore nostrano...

e' un po' migliorato...per il resto, dopo una dieta di Punto 1.2, mi sono ricreduto sulla letargicità o meno dei propulsori ( che spesso è solo non voler usar il dildo verticale :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.