Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Questa è la Balilla dei tempi moderni. Ovvero quella vettura che anche un semplice operaio può permettersi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso pare un prodotto più che dignitoso e con rapporto qualità / prezzo molto favorevole.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Al massimo la 124. La balilla col piffero che un operaio se la poteva comprare ;)

anche la 124 col piffero che un operaio se la poteva comprare* ( nuova ) :)

Già la 128 era impiegatizia :)

* salvo casi particolari , etc.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come scommessa è sicuramente interessante, proprio per la scarsa probabilità di un esito positivo. Audi ci ha già provato sul versante premium con la A3 sedano, molto bella secondo me, ma qui in Italia l'avversione per le seg. B e C 3 volumi è ancora uno scoglio troppo difficile da superare. Sarà per il nostro congenito amore per lo stile, in campo automobilistico. Sarà perché siamo ancora reduci dalla 3 volumi più brutta mai esistita :D (imho ex aequo con la VW Jetta comunque).

Certo è che se non sfonda un'auto concreta, intelligente e apparentemente ben fatta come questa, relativamente al suo prezzo intendo, con le 3 volumi compatte non abbiamo proprio speranza.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ora la pubblicità, 12 e rotti euro mi sembra un prezzo davvero basso per il prodotto offerto! Sono davvero stupito di una politica così aggressiva, benone direi!

In merito alla 3 volumi, se era della classe della Tempra/Marea magari qualcosina poteva farla......, poiché avevano venduto bene anche in versione berlina, ma oggi credo che se una persona la vuole più "giovane" si prende la hatchback, altrimenti va di SW. La berlina seg.C in Italia credo goda di poca considerazione in virtù che prediligiamo le vetture più pratiche (anche nel seg.D, dove le varie audi A4, mercedes classe C o BMW serie 3 sono vendute quasi totalmente in versione Station), ma vediamo come si comporta questa, ma credo che i molti aspetteranno le altre due.

Tuttavia, in merito al design, trovo il frontale ben riuscito, e soprattutto gli interni dal design molto gradevole.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la 124 col piffero che un operaio se la poteva comprare* ( nuova ) :)

Già la 128 era impiegatizia :)

.

Tra i turnisti non era raro vederne di 124 ;)

(anche perché prendevano non di rado più di un impiegato)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, lo dico?

A me piu' della Tipo ricorda la Croma, piu' precisamente la versione restyling del 1991 (che abbiamo avuto l'onore di possedere in famiglia... grande auto)

Evidentemente questa e' una segmento C con la coda, mentre la vecchia Croma era addirittura una segmento E...

Pero', pero'... le dimensioni sono praticamente sovrapponibili: questa misura 454x178 cm, passo 264 cm; la Croma misurava 452x176, passo 266 cm.

Nella linea avverto un'aria di famiglia: l'andamento orizzontale della calandra e dei gruppi ottici anteriori; la fiancata pulita; la coda corta e alta (anche se, in questo caso, senza portellone); i gruppi ottici posteriori compatti, con un accenno di congiunzione tra i due (nella Croma restyling c'era una fascia catarifrangente che li univa).

Interni, in questa come in quella, semplici e concreti, ma non per questo spartani; e un altro elemento di somiglianza nella palpebra del cruscotto, che si allunga verso destra ad inglobare la parte centrale.

Insomma, ho come l'impressione che se la produzione della Croma "originale" non fosse stata interrotta negli anni 90, la sua evoluzione nel corso degli anni avrebbe potuto condurre a questo risultato.

Detto questo, a me l'auto piace moltissimo e le auguro la stessa fortuna della illustre antenata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i turnisti non era raro vederne di 124 ;)

(anche perché prendevano non di rado più di un impiegato)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Come scommessa è sicuramente interessante, proprio per la scarsa probabilità di un esito positivo. Audi ci ha già provato sul versante premium con la A3 sedano, molto bella secondo me, ma qui in Italia l'avversione per le seg. B e C 3 volumi è ancora uno scoglio troppo difficile da superare. Sarà per il nostro congenito amore per lo stile, in campo automobilistico. Sarà perché siamo ancora reduci dalla 3 volumi più brutta mai esistita :D (imho ex aequo con la VW Jetta comunque).

Certo è che se non sfonda un'auto concreta, intelligente e apparentemente ben fatta come questa, relativamente al suo prezzo intendo, con le 3 volumi compatte non abbiamo proprio speranza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.