Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Messaggi Raccomandati:

Inviato
28 minuti fa, Phormula dice:

In che senso soluzioni per abbassare il prezzo?

I fari anteriori e posteriori ad esempio con le ottiche che ospitano semplici lampade ad incandescenza, sebbene siano esteticamente molto curati eh, mentre HB ed SW avranno le diurne a led a quanto pare..una maggiore attenzione all'abitacolo con plancia leggermente differente nella zona della console centrale che ospita uno schermo per l'infotainment molto più grande e soprattutto accattivante esteticamente perchè a scomparsa, stile Mazda mi pare...le differenze ci sono.

1 ora fa, bik dice:

Io penso che i motivi siano essenzialmente due:

- E' la prima 3 volumi presentata con molta pubblicità sul mercato Italiano, e il mercato era abbastanza vuoto da alternative, mentre l'interesse di una certa tipoligia di cliente esiste.

- Il prezzo aggressivo ha portato a valutarla come alternativa alle più economiche compatte del seg.B, con costi di mantenimento simili ma un maggiore spazio.

Molto in questi 2 mesi ha fatto la campagna rottamazione di qualunque cosa targata..secondo me. Comunque le alternative 3 volumi ci sono eh..Astra ne è un esempio e non è niente male. Ma secondo me è il fattore prezzo a determinare il tutto. Fermo restando un prodotto comunque ricco di sostanza e contenuti. E pure piacevole. 

• Mi Piace 4

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
1 ora fa, Phormula dice:

In che senso soluzioni per abbassare il prezzo?

Minori dotazioni e materiali più "scarsi".

• Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
Grazie. Io aspetto. Se ci mettono un benzina da 130-140 cavalli, l'anno prossimo ci faccio un pensiero sopra, altrimenti andrò di Astra.

Inizia ad accantonare l'extra budget per l'astra allora XD

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Già messo nel conto. Il piano è sostituire le due VW con Astra + Karl. L'accoppiata Tipo + Panda la considero solo se allaTipo daranno una motorizzazione a benzina un po' più prestante. Faccio 5000 km l'anno, principalmente su extraurbano. Un po' più di cavalli e coppia mi fanno comodo.

• Mi Piace 2
Inviato

Magari il prossimo anno metteranno il 1.4 tjet da 140 cv.. Lo vedrei benissimo..

Ma poi mi spiegate la reattività del 1.3 mjet da 69cv..io lo uso tutti i giorni ma anche un 3 cilindri aspiraro è più reattivo di lui... Il 1.4 non credo che sia così fermo..

Inviato by posta via gufo

• Mi Piace 1
Inviato

Io guido periodicamente una Bravo 1.4 benzina. Nella maggior parte delle situazioni va bene, dove sento la mancanza di qualche cavallo e soprattutto newtonmetro di coppia è nei sorpassi su statale, in montagna e in autostrada se il tracciato non è pianeggiante o se il traffico obbliga a riprendere continuamente da 100 a 120-130 km/h per sorpassare. A volte il continuo ricorso al cambio diventa frustrante. Dovendo acquistarla per me vorrei una vettura un po' più performante, senza esagerare, in pratica una versione a benzina che viaggia come quella Diesel da 120 cavalli 

• Mi Piace 2
Inviato

15mila ordini in due mesi significa mediamente 7500 unità da immatricolare al mese. Che significa anche...secondo posto in Top 10, dietro a Panda.

Se fosse vero, sarebbero numeri che Fiat nel seg. C non fa da ANNI.

• Mi Piace 2
Inviato

Oggi ne ho viste due per strada, una Opening Edition taxi ed una Opening Plus grigia, quest'ultima dal vivo per strada veramente bellissima.

• Mi Piace 1
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)