Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Messaggi Raccomandati:

Sfora di poco la limitazione per i neopatentati...peccato, sarei stato curioso di provarla. Lo stesso motore, sulla 500X di un mio amico, mi ha piacevolmente stupito.

• Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 500L con il 1.3 Multijet è molto diffusa tra i noleggi, per cui me ne sono capitate in mano parecchie.

Me la aspettavo sottomotorizzata, invece non è un fulmine di guerra ma si muove con scioltezza nella maggior parte delle situazioni. Va in crisi solamente nelle riprese a pieno carico (cinque persone e relativi bagagli) con le marce alte inserite.

Mi aspetto che la Tipo con l'identico motore se la cavi più che dignitosamente, sicuramente meglio della versione a benzina di pari potenza, vista la differenza di coppia tra i due motori a favore del turbodiesel.

Nelle varie versioni della Tipo, questa sarà una motorizzazione molto gettonata tra i noleggi e le flotte aziendali.

Link al commento

Ciao

in merito alla bontà della tipo , posso dire che l'ho visionata attentamente e devo dire che l auto e ben fatta non molto distante da 500x .

certo le economisti Scala si vedono ma il prezzo in medie e di 1500 euro meno di 500x base.

per quanto riguarda il confronto con bravo ce secondo me da dire che bravo era una auto di categoria c mentre tipo e una b  un Po più grande sviluppata su un pianale della punto evo .

ovvio che bravo in proporzione risulti più spaziosa anche perché sul telaio della bravo avevano derivato delta che piccola non era.

Secondo me quindi tipo e meglio di bravo .

come allestimento bravo non è confrontabile perché non è stata evoluta , tipo invece deriva da una evoluzione di punto evo che poi è diventata 500l e 500x dove ce stato un innalzamrnto degli allestimenti .

Link al commento

Oggi sono stato in concessionaria e ho rivisto la Tipo in esposizione (in versione opening edition 1.6mj)...vi dirò che rispetto all'impatto positivo avuto con le macchine viste alla presentazione di Dicembre la vettura visionata oggi in salone (nuova, da targare) presentava una serie di difetti: la portiera posteriore lato guidatore era incastrata (provato lo sblocco dall'interno ma senza risultato), la vernice colore pastello presentava alcune parti in cui risultava evidente l'effetto buccia d'arancia e "capolavoro" il portellone posteriore chiudeva a fatica senza considerare che la vettura aveva "perso" il rivestimento plastico ai lati delle luci targa con il risultato che impugnando il portellone si prendeva con le dita un fascio di cavi elettrici (rivestito) che corre all'altezza del logo...

Spero realmente che la vettura fosse sfortunata ma l'impressione che la solita politica Fiat di impoverire le vetture post esordio sia già cominciata anche con la Tipo è forte...

Link al commento

Fosse anche un solo esemplare sfigato, trovo scandaloso il comportamento del concessionario nel non porvi rimedio a problemi che segnalato.

FCA può anche aumentare la qualità dei suoi modelli, ma se la rete é questa...

• Mi Piace 2
Link al commento

Ciao a tutti,

mi sono iscritto a questo forum solamente per seguire con voi il lancio della nuova Tipo stationwagon, anche voi pensate che possa uscire al Salone di Ginevra e quindi essere messa subito in vendita? Da che prezzo partirà secondo voi?

• Mi Piace 1
Link al commento

21 ore fa, kramer23 dice:

Oggi sono stato in concessionaria e ho rivisto la Tipo in esposizione (in versione opening edition 1.6mj)...vi dirò che rispetto all'impatto positivo avuto con le macchine viste alla presentazione di Dicembre la vettura visionata oggi in salone (nuova, da targare) presentava una serie di difetti: la portiera posteriore lato guidatore era incastrata (provato lo sblocco dall'interno ma senza risultato), la vernice colore pastello presentava alcune parti in cui risultava evidente l'effetto buccia d'arancia e "capolavoro" il portellone posteriore chiudeva a fatica senza considerare che la vettura aveva "perso" il rivestimento plastico ai lati delle luci targa con il risultato che impugnando il portellone si prendeva con le dita un fascio di cavi elettrici (rivestito) che corre all'altezza del logo...

Spero realmente che la vettura fosse sfortunata ma l'impressione che la solita politica Fiat di impoverire le vetture post esordio sia già cominciata anche con la Tipo è forte...

Sembrerebbe una vettura che si è inzuccata durante il trasporto (capita) ed è stata rimessa in sesto alla bell e meglio.

Qui in Belgio, dove sono ora la offrono in prova per due weekend. Gli allestimenti sono tre: pop, easy e lounge. Prezzo promozione salone (è una tradizione, tutte le case fanno sconti in occasione del salone dell'auto, che più che un salone è un occasione per vendere auto) 12100 Euro.

Link al commento

2 ore fa, iellopecora dice:

Ciao a tutti,

mi sono iscritto a questo forum solamente per seguire con voi il lancio della nuova Tipo stationwagon, anche voi pensate che possa uscire al Salone di Ginevra e quindi essere messa subito in vendita? Da che prezzo partirà secondo voi?

Ciao, al momento non abbiamo notizie precise a riguardo, ma è ipotizzabile che entro l'estate sia nelle concessionarie ;)

Anche per i prezzi difficile fare ipotesi, visto che Hatch e SW sembrano aver ricevuto delle modifiche per renderle meglio compatibili con i gusti europei, e questo potrebbe comportare un riposizionamento, presumibilmente non troppo significativo ;)

• Mi Piace 1
Link al commento

12 ore fa, iellopecora dice:

Ciao a tutti,

Comunque sia la 5 porte che la wagon sono attese per Ginevra.

• Mi Piace 1
Link al commento