Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, dennisjocks90 dice:

Personalmente non so quale motore equipaggerà la variante a metano, se il J-jet o un altro e nemmeno quale versione (3v, sw o hatch) la adotterà ;)

Io l'ho letto su Wikipedia dove indicano l'arrivo di una versione a metano per il 2017, ma l'ho vista citata anche qui nel topic della panda restyling ;)

http://www.autopareri.com/forums/topic/60209-fiat-panda-facelift-2016-spy?page=13

 

 

Per dire, al momento le GPL a listino sono solo la hatch e la SW, non la 3 volumi. Ho paura che come per 500L mettano il twinair a metano magari nelle versione 90-95cv come il 1.4 e il mjet 1.3 (95cv).

 

Solo paura eh, no news on it....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, domby dice:

spero anch'io non sia il "frullino" sarebbe una tragedia,il 1.4 tjet sarebbe l'ideale:-D

 

Ma l'avete provato sto' motoretto?

Guardate che la 500L su sposta meglio col TwinAir che col 1.4 da 95cv.

E visto che già il 1.4 la muove discretamente...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Ma l'avete provato sto' motoretto?

Guardate che la 500L su sposta meglio col TwinAir che col 1.4 da 95cv.

E visto che già il 1.4 la muove discretamente...

Ho una Panda NP e la muove molto bene (con i limiti di un motore bicilindrico a movimento sincrono).
L'ho provato per pochi chilometri sulla 500L NP e le sei marce permettono di gestirlo in maniera accettabile.
Sulla Tipo preferirei il t-jet metanizzato, per fluidità a bassi giri (le partenze non sono il punto forte del TwinAir) e nella marcia cittadina; un 4 cilindri, turbo, lo vedo più appropriato.

Modificato da asda
  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Il twin air è un motore scorbutico a cui piace girare in alto a mio avviso e vibra in eco ai bassi regimi,pur avendo prestazioni degne di nota(in montagna con il pandino a 6 marce corte mi sono divertito un casino,l affondo dopo un tornante in seconda sembrava di essere su un quad)non lo vedo bene su un auto familiare come la tipo,gia nella 500l non so il 105 cv che godibilità abbia,forse ha l erogazione ancora piu appuntita che nello step inferiore

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ideale per il metano è il 1.4 T-Jet da 120 cv, il metano penalizza di più le prestazioni rispetto al GPl, sopratutto in termini di coppia.

 

Ci sono salito a bordo nel concessionario, l'ho trovata comoda e spaziosa, esteticamente mi piace molto, ma a parte i gusti personali non mi sembra che si allontani molto da una normale generalista.

 

Sul configuratore:

1.4 T-GPL da 120 cv: 19.500 euro metalizzata con clima e altro di serie.

1.6 M-Jet da 120 cv: 20.500 euro metalizzata con clima e altro di serie.

 

Golf 1.6 TDI da 90 cv Trendline base circa 23.000 euro.

Golf 1.6 TDI da 110 cv Comfortline base circa 26.500 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ideale per il metano è il 1.4 T-Jet da 120 cv, il metano penalizza di più le prestazioni rispetto al GPl, sopratutto in termini di coppia.

 

Ci sono salito a bordo nel concessionario, l'ho trovata comoda e spaziosa, esteticamente mi piace molto, ma a parte i gusti personali non mi sembra che si allontani molto da una normale generalista.

 

Sul configuratore:

1.4 T-GPL da 120 cv: 19.500 euro metalizzata con clima e altro di serie.

1.6 M-Jet da 120 cv: 20.500 euro metalizzata con clima e altro di serie.

 

Golf 1.6 TDI da 90 cv Trendline base circa 23.000 euro.

Golf 1.6 TDI da 110 cv Comfortline base circa 26.500 euro.

Lo penso anche io,infatti il motore è già disponibile sul Doblò

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessi prendere Tipo andrei di turbogpl senza dubbio. Motore intelligente prezzato bene. Fanno bene a prezzare alto il diesel, lo venderanno comunque senza problemi.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.