Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

On 30/10/2016 at 11:27 AM, Vadocomeundiavolo said:

Comunque sul sito tedesco non ho trovato tra gli optional il webasto.
Potrebbe essere una discriminante nei paesi del nord Europa.

Posto che nel Nord Europa possano considerare una Tipo come alternativa alle solite, non credo che la mancanza di un winter pack possa esser un grosso problema; esistono impianti aftermarket a 220v installabili praticamente su ogni veicolo per tener caldo il liquido di raffreddamento oppure l'olio motore (per agevolare il riscaldamento motore ed abitacolo nei primi minuti di funzionamento) e per scaldare l'abitacolo con una stufetta elettrica.  http://www.defa.com/en/automotive/warmup/find_your_engine_heater/ Tutta roba telecomandabile o gestibile mediante app, che magari ti carica pure la batteria.

Negli inverni svedesi mi è capitato spesso di veder auto, anche in città, parcheggiate di  notte e collegate con un filo che spariva dentro qualche giardino o qualche finestrella. Vista la notevole disponibilità di energia elettrica mi sa che l'ingombrante e costoso webasto a bruciatore stia trovando concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, il punto debole del sistema elettrico è la sua dipendenza dalle prese, che però in scandinavia stanno diffondendosi.
Anche perchè come faranno a scaldarsi  le auto elettriche che vengono così fortemente promosse nei paesi nordici? Dubito metteranno dei bruciatori dentro veicoli privi di serbatoi...
 

Modificato da Jazzboy
Link al commento
Condividi su altri Social

Webasto si usa spesso nei camper come alternativa alle Truma a gas....

 

On 28/10/2016 at 16:09, Jazzboy dice:

 

Io no. Ipotizzavo che sarebbe rimasta su quei livelli lì, d'altro canto come già detto e stradetto la Tipo non si inserisce fra le generaliste classiche, sta un gradino sotto; e come ci sta per dotazioni, finiture e pricing, ci sta anche come sicurezza, nulla di scandaloso.

 

No, le velocità son rimaste invariate, sempre 64km/h sul disassato contro barriera deformabile. Si sono aggiunti però altri test.

 

500L 5 stelle nel 2012

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/500l/10919

500X 4 stelle nel 2015

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/500x/20390

 

 

 

Che la cellula di sopravvivenza non si deformi è la prima parte del processo di protezione passiva; la seconda, che richiede per forza la prima, prevede che dentro ci siano dei sistemi di ritenuta e protezione che riducano le accelerazioni imposte agli occupanti; il paradosso è il carroarmato che non si deforma ma disfa tutto quanto si trovi al proprio interno.

 

Per chi ha tempo, qui ci sono i protocolli.

http://www.euroncap.com/it/per-i-tecnici/protocols/general/

 

Devo farti anche un applauso? :-D

probabilmente ricordavo male, mi sembrava che 5-6 anni fa il crash test venisse fatto ad una velocità inferiore ai 64 km/h o li confondo con i crash test cinesi....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.