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quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

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  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

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Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, mikisnow dice:

Oppure: E' dall' 82 che non si parla di 1.6 110cv :D

vabbe, nel'82 un 1.6 da 110cv era robba grossa

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
1 minuto fa, mikisnow dice:

Oppure: E' dall' 82 che non si parla di 1.6 110cv :D

 

Vi siete dimenticati della Sedici col 1600 da 107 Cv  del 2006 :)

 

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Inviato

...vabbè dai, il 1.6 110 è il "fu" Tritec fatto in joint-venture da Chrysler e Rover, poi assorbita da BMW e montato sulle Mini R50 e R53...un mulo succhiabenza, ma anche il "pezzo" più affidabile su quella generazione di Mini (ho posseduto una Cooper S 125 Kw)...non so poi quanto sia stato modificato per diventare l'E-Torq attuale...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
15 ore fa, TonyH dice:

 

Con i chiaroscuri sul diesel mi sa più di quanto ci aspettiamo.

 

 

Ok, ma a listino c'è già il 1.4 T-Jet benzina e/o GPL: perchè non mettere l'automatico su quello?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Su wikipedia mettono a listino dal debutto sulla 4porte un 1.6 e-Torq benzina/etanolo 110cv 146gr CO2 per km automatico a 6 rapporti.

Certo che guardando questi motori benzina, compreso il 1.4 aspirato e il 1.4tjet, mi pare che non siano il massimo dell'efficienza, il 1.4 95cv ha classe d'efficienza D, il tjet C e il il 1.6 D

Confrontando i motori benzina della Tipo con quelli della Focus, c'è un po' di differenza, infatti Focus monta il 1.0 tre cilindri che nei vari step di potenza ha efficienza tra A e B e poi ha un 1.6 aspirato da C e D

Opel con i benzina 1.0turbo e 1.4turbo sono  A B C (C sono il 1.4t 150cv senza start&stop e il 1.6t 200cv)

L'idea di fare il bicilindrico 0.9 turbo e poi non poterlo usare su auto di stazza media non è stato un'ottima pensata. Tutte le altre sono andate su 1.0/1.2 3cilindri turbo e li usano sul SegA B C e suv cross/over medi

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Inviato (modificato)
40 minuti fa, AndreaB dice:

 

Ok, ma a listino c'è già il 1.4 T-Jet benzina e/o GPL: perchè non mettere l'automatico su quello?

 

Perchè questo 1.6 era già a listino per altri paesi, adesso lo stanno solo importando.

per chi tiene le auto a lungo aspirato più convertitore è meglio di turbo più magari DCT.

L'affidabilità intrinseca dei primi è di gran lunga superiore.

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 minuti fa, ilmerovingio dice:

Su wikipedia mettono a listino dal debutto sulla 4porte un 1.6 e-Torq benzina/etanolo 110cv 146gr CO2 per km automatico a 6 rapporti.

Certo che guardando questi motori benzina, compreso il 1.4 aspirato e il 1.4tjet, mi pare che non siano il massimo dell'efficienza, il 1.4 95cv ha classe d'efficienza D, il tjet C e il il 1.6 D

Confrontando i motori benzina della Tipo con quelli della Focus, c'è un po' di differenza, infatti Focus monta il 1.0 tre cilindri che nei vari step di potenza ha efficienza tra A e B e poi ha un 1.6 aspirato da C e D

Opel con i benzina 1.0turbo e 1.4turbo sono  A B C (C sono il 1.4t 150cv senza start&stop e il 1.6t 200cv)

L'idea di fare il bicilindrico 0.9 turbo e poi non poterlo usare su auto di stazza media non è stato un'ottima pensata. Tutte le altre sono andate su 1.0/1.2 3cilindri turbo e li usano sul SegA B C e suv cross/over medi

 

Sinceramente, per la Tipo, preferisco motori più collaudati e economici da produrre piuttosto che motori più sofisticati e costosi.

Sicuramente il 1.4 t-jet senza multiair o iniezione diretta, come hanno i concorrenti, pagherà qualcosa ma è meno delicato, e per chi cerca l'affidabilità è preferibile, per i paesi dove la benzina costa, come da noi, c'è la versione GPL.

Piuttosto importerei anche la 1.6 a benzina senza automatico, il 1.4 aspirato è "letargico", va bene se l'uso è cittadino, ma in collina o montagna è inadeguato, mentre il 1.6, pur consumando presumibilmente qualcosa in più, sarebbe ideale per i percorsi casa - bar - bocciofila spendendo poco nell'acquisto e con una manutenzione poco costosa e affidabile anche con una manutenzione poco costante.

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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

tra parentesi, su uno degli ultimi "Al volante" c'è la prova della 500x con questo motore. alla fine non sfigurava rispetto alle concorrenti equipaggiate coi millini turbati.

E nell'ottica di un'auto economica e durevole, meglio l'aspirato grosso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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