Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

La chiamassero come gli pare chi se ne frega tanto quando la venderanno. se riesco, come posso me la compro, fuori mi piace molto specialmente la rossa con i cerchi da 17" sentro un pò meno ma bisogna vederla dal vivo.

Unico neo la mancanza di un motore 1.4 Turbo Benzina da 120 cv con GPL, secondo me è necessario per il mercato europeo, speriamo co pensino se no i benza è come se non ci fossero, hanno fato un ottimo lavoro, rimediassero a quuesta cazzata bella e buona

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciando stare l'agghiacciante cruscotto è una vettura che al proprio acquirente suggerisce una vita morigerata e senza eccessi. Una sorta di intrinseca mestizia pervade il guidatore quando si siede sulla nuova Fiat Tipo.

Poteva avere un nome diverso? Assolutamente no.

Fiat, per il proprio prodotto appena presentato ha centrato il nome e quindi il target.

Maglioncini marroncini e verdini alla carica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lati positivi

1- se l'assemblaggio è carente, può essere spacciato come "richiamo all'antenata"

2- si rischiava il nome Duna

Alla fine, non essendo un'auto che compri da sfoggiare, se da poche rogne e costa il giusto sul nome si soprassederà

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni volta che vedo una foto dell'abitacolo penso che avrebbero dovuto chiamarla DUNA :§

A me quest'auto non convince, mi piacciono muso e fiancata, ma tutto il resto mi crea irritazione.

La venderei solo in quei mercati che accettano prodotti di "compromesso".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto bene, 1.6 gasolio con automatico doppia frizione?

La mia sfera di cristallo dice: SW a gogò come auto aziendali modello "vai, carica e sfonda!" ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Tipo!! Ma come caxxo si fa :lol: Quando ho letto il nome sulla discussione dall'homepage ho pensato a uno scherzo! Finché si tratta di ritirare fuori un nome che si vende da solo, l'operazione, nella sua romantica ipocrisia, la capisco: Ghibli, Thema, Giulietta, Flavia. Ma la Tipo, poveretta, quali indiscussi meriti sul campo, quale indelebile segno nelle pagine gloriose dell'automotive, quale effetto nostalgia poteva mai suscitare per essere rievocata oggi, perdipiù su un'auto che c'entra poco pure esteticamente? :pen:

Intendiamoci, mi importa fin lì della questione, ma veramente mi sfugge il senso di questa recherche du temps perdu a tutti i costi. Anzi, su un modello tutto sostanza, che si gioca la sua carta proprio sui contenuti e sulla discontinuità rispetto al passato, imho un nome nuovo avrebbe sottolineato molto meglio la novità che quest'auto vuole rappresentare.

E poi, suvvia, questi ragazzi del "naming" paghiamoli per qualcosa :)

Oddio povera Tipo, direi che meriti ne ha abbastanza.

1) porta al debutto il pianale Tipo II con passo all'epoca "monstre" ( 254 cm ) , che portava abitabilità e bagagliaio al Top.

2) porta al debutto nella categoria accessori che ora riteniamo scontati come servosterzo e condizionatore anche per le motorizzazioni normali, prima riservati nel seg. C solo alle versioni più potenti ( VW Golf GTD/GTI ) o alle auto spinte ( Lancia Delta 1.6 i.e. )

3) Porta al debutto nella categoria quello che oggi è il segno massimo del premium , cioè bocchette per i posti posteriori. :)

4) E' la prima fiat con carrozzeria totalmente zincata , e la prima che non ha problemi di questo tipo.

5) E' la prima Fiat prodotta da linee quasi totalmente robotizzate ( E questo ahimè sarà un problema )

Come vendite si fermerà a 1.900.000 ( Escludendo Tempra e brasiliane ) battuta di poco da Ritmo ( 2.000.000 ) , ma davanti a Ritmo per unità vendute/anno. ( Tipo fu in vendita da 1988 a 1995, ritmo da 1978 a 1988 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti in foto, e senza avere il termine di confronto davanti, il gruppo cruscotto/plancia/volante mi ha ricordato la Freemont.

Se è così non raffinato ma per nulla male.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.