Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Messaggi Raccomandati:

Coppe di plastica per le ruote e calotte specchietti laterali non verniciate...che allestimento è?

Base. "Pop" o qualcosa del genere, al momento non ancora previsto in Italia (per ora a listino vi sono solo la Opening Edition e la OE Plus).

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Link al commento
Condividi su altri Social

So che è un 1.6 120CV 1770kg, stando all'agenzia delle entrate.

Immatricolata il 5/11/2015, altro non so..

No dai.. 500kg passando dal 1.4 benzina al 1.6multijet sono inverosimili.. Sarà la targa di un altro veicolo..

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

La targa è quella della foto, io ho solo controllato sul sito dell'Agenzia delle entrate:fb4ecedc4ba9a61271b1e2a9541365ae.jpg

Ferma mi sono espresso male forse.. Intendevo dire he le sarà stata montata la targa che fa capo ad un veicolo diverso. Oppure, come suggerisce ririno, dato a pieno carico.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

Anch'io auspico per una nuova erede della Punto per il gap di lunghezza che sinceramente è enorme tra Panda e Tipo, tuttavia penso che sia troppo presto: meglio vedere come va la gamma Tipo e, in caso di successo, affinare gamma, motori e colori e magari introdurre anche come optional qualche dispositivo di sicurezza attiva di questi moderni, male non fa per una vettura usata anche per lunghi viaggi.

Tuttavia non è detto che non ci stiano per niente pensando a un'erede Punto, magari sfruttando il Sudamerica...staremo a vedere.

P.S: come già detto in altro topic, già le targhe FB! Il bello è che ho visto poche FA private, al momento...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

Non sono doppioni, ma la Leon o la 308 seguono un'altra filosofia rispetto a questa Tipo, e altri prezzi.

Allora o non ci capiamo oppure facciamo coglionella e diciamo quello che ci fà più comodo pur di sostenere le proprie tesi...

208 e 308 non sarebbero doppioni, mentre una ''seg.B rational'' con prezzo adeguato(quindi più basso di altre B generaliste) e Tipo si?:pen:

Clio vs Magane base c'è una differenza di prezzo di quasi 4500€, ci son 2900€ se confronti uno degli allestimenti più ricchi della prima con il più povero della seconda. E non è la mappa della centralina del motore quella che fa la differenza di prezzo.

Ma anche no, ho preso la Clio 1.5 dci 90cv Costume National(cioè l'allestimento meno costoso con questo motore, non il più ricco...) e la Megane 1.5 dci 95cv Limited(unico allestimento con questa motorizzazione),da listino 4r.

La Fabia base non ha manco il clima e la radio di serie, a parità di allestimento (e forse la fiat è pure più ricca) sta sui 14500, esattamente come la Fiat non in offerta lancio.

Stesso discorso per la Yaris, dove la versione paragonabile a 5 porte sta a 14000.

Dovresti fare la nuova Punto che parta da 10000€ con clima, radio e affini, e cannibalizzeresti la Panda da cui comunque dovresti derivarla per stare nei costi.

Anche la Clio che citavi tu nell'allestimento Beirut da 13.600€(''che ha quasi lo stesso prezzo della Tipo'') non c'ha na mazza di serie...mi pareva di essere stato chiaro nel messaggio precedente, non stavo confrontando quelle auto in allestimento base con la Tipo ma per dire che non esiste solo la Clio base a 13.600€ tra le seg.B generaliste....

Sto fatto dei cannibalismi(che salta fuori ogni volta che esce un modello FCA:lol::disp2:) tra auto palesemente differenti è ancora tutto da dimostrare, no perchè stando a questi discorsi già ora la Panda(che non è proprio economica) dovrebbe essere cannibalizzata da Punto(che sarà vecchia, ma è almeno 2-3 gradini sopra, sotto tutti i punti di vista...e forse viene via anche a meno soldi) o da molte altre concorrenti, eppure vende benone...perchè?

Tutti fessi quelli che almeno allo stesso prezzo si prendono un auto più piccola e che su strada è inferiore?

E' opinabile se pensi che siano dei fessi chi ha sviluppato questa macchina.

Avessero avuto ancora margine di manovra per scendere ulteriormente di prezzo lo avrebbero fatto, l'obiettivo del progetto era questo.

Se lo dici tu....:rolleyes:

Le auto le devi pure vendere e devono piacere alla gente, non è possibile pensare al solo risparmio, sia per chi le fà sia chi le compra(gente che compra le auto solo per il prezzo o per il rapporto prezzo/dimensioni non ne conosco e in generale credo ce ne sia poca ad oggi)...per cui no, erano dei fessi se riproponevano la Trabant....

Sicuramente ci sarà chi è più esperto di me, io mi limito a ragionare che se parti dallo stesso pianale, dalla stessa componentistica, stesse motorizzazione (ok, forse ci puoi aggiungere il 1.2fire), ecc ecc, non è che hai molto margine di manovra per abbattere ulteriormente i costi e non è qualche cm di baule in meno che cambi il problema.

Forse puoi allungare la Panda ma imho ci vedo poco l'esigenza.

Per l'ennesima volta, è un ragionamento sbagliato, stesso pianale non vuol dire nulla, l'auto non è fatta dal solo pianale e a parità di pianale i costi possono essere molto differenti...dove stà scritto poi che devono utilizzare per forza lo stesso pianale? e stessa componentistica?

Dove stà scritto che devono montarci per forza il 1.6 benzina, il 1.6 multijet, il cambio automatico a convertitore e il doppia frizione su una utilitaria economica?

Per l'ennesima volta, questi calcoli possono farli solo i capoccia del gruppozzo non noi, per cui non ha senso escludere a priori certe cose...

Per il resto quello che avevamo da dire l'abbiamo detto, inutile ripetere le stesse cose all'infinito per cui per quanto mi riguarda passo e chiudo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Secondo me si dimentica in fattore sostanziale. Ovvero che è sempre stato lasciato intendere che produrre una nuova seg "B" (razional, normal, low cost, generalista, simil.premium, premium, o comunque la vogliate) e inserirsi in quel mercato iperinflazionato, è per FCA considerato CONTROPRODUCENTE.

Detto questo, finchè non cambino idea, mi sa tanto che si sta a temperar supposte.

E, personalmente, preferisco, piuttosto che vedere un'altra "B" dopo Punto, con quei soldi stiano "sul pezzo" aggiornando e migliorando costantemente Panda e 500L, che possono essere comunque abbastanza adatte a chi deve sostituire la sua Grande Punto di 10 anni fa. Se poi nessuna delle due citate possa essere ritenuta l'auto ideale, beh sul mercato di seg. B ce ne sono un fottìo.

In Fiat si sta avendo un imho piacevole cambiamento/avvicendamento della clientela. E alla luce di ciò, la scommessa imho con Tipo sarà vinta se tra un anno - due anni almeno il 60% di quelle che vedremo in strada sarà come quella dei configuratori, e in minoranza come quelle dell'ultima foto postata con coppe e specchetti grezzi.

Tempo, occhiometro e numeri ci diranno!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento