Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

@j-gian

Quoto pienamente...stessa paranoia mia...il problema è che fanno dei parcheggi con posti auto lunghissimi ma che sono poi strettini per le auto di oggi...e secondo me dovrebbero aggiornarsi con le dimensioni medie delle auto di oggi...anche perché con una tre porte per scendere senza appoggiare la portiera bisogna essere contorsionisti e lasciare le palle sul pannello porta che magari sporge per vua dell'appoggio per il gomito...

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivo dal motorvillage di torino , oggi c'era Marchionne che commentava l' auto assieme ad un gruppetto di persone , è stato un piacere vederlo squadrare il modello esposto

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in esposizione questa mattina...modello opening "plus" con carrozzeria grigio scuro, fa un figurone dal vivo, anche gli interni seppur non premium hanno un buon aspetto, promettono di essere resistenti e pratici (degno di nota il bracciolo scorrevole su 2 posizioni con relativo pozzetto)...

Un paio di critiche: al di sotto del piantone dello sterzo è presente una sorta di materassino in gommapiuma a copertura dei meccanismi di regolazione che ha un non so che di provvisorio e molto economico, pensavo fosse un protettivo "dimenticato" in realtà era fissato (per bene) alla plancia...lo stantuffo tipico di altri modelli Fiat risulta senz'altro migliore...

Un secondo piccolo difetto: il rivestimento in moquette interno al portellone del bagagliaio appare incollato alla meglio e con bordo di taglio irregolare: plauso comunque per la presenza in luogo del portellone "nudo" ma bastava poco per evitare tali sbavature...

Promossa comunque, buona scontistica per ditte e professionisti, a Pordenone (succursale di provincia) prova su strada solo a partire da mercoledì prossimo con l'arrivo di una seconda vettura...del 1.3 multijet in gamma non hanno saputo darmi certezze, la station in arrivo a loro dire da Aprile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Promossa comunque, buona scontistica per ditte e professionisti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista di corsa per via della mancanza di posteggio nel conce, ovviamente non c'era traccia del modello da 12.5K Euri, ma le due Opening mi son parse convincenti come rapporto qualità prezzo. Gente sostanzialmente soddisfatta del fatto che Fiat abbia fatto una berlina classica, spero per le conce che la cosa possa tradursi in ordini. Ad ogni modo insieme a Panda e a parzialmente 500L è innegabilmente un prodotto Fiat a tutti gli effetti.

Peccato che non c'erano i depliant per vedere le misure fino al montante C in modo da farsi un idea della lunghezza della hack che potrebbe interessarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando questa foto mi vengono sempre in mente le parole di Cosimo a proposito delle low cost..ma l'avete mai alzato il cofano di una Dacia?

Mi è capitato, con una Sandero Extra, qualche tempo addietro e la cosa che più mi ha stupito, complice anche il target e la natura dichiaratamente low-cost della vettura, il fatto di trovare una molla a gas per il sostegno del cofano motore in luogo della classica e più semplice asticella. Sono perfettamente conscio che si tratta di un mero e insignificante dettaglio se pensiamo ad altre caratteristiche del mezzo (telaio, componentistica e altro) ma, come dicevo, era qualcosa che mai mi sarei aspettato di trovare. E la medesima soluzione la si ha anche per Lodgy, Dokker e Logan MCV. Mi scuso per l'OT e saluto tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in allestimento opening plus.

Dal vivo fa tutto un altro effetto, scongiurato il pericolo "stretta, alta e sproporzionata", invece è ben piazzata, ha le giuste proporzioni e soprattutto è molto gradevole anche in coda. L'impressione è di un auto quasi di "livello" è non una simil low-cost

Interni: quasi quasi contrasta con l'esterno, gli interni sono ben fatti ma "tradiscono" la necessaria semplicità per farne un auto economica. Niente di chè, anzi la plancia è ben fatta e per i palpeggiatori è anche morbida ma è appunto la semplicità delle linee del cruscotto, i pannelli porta, le alette parasole senza luce e piccoli altri dettagli a contrastare con un esterno più curato,basta vedere le luci degli assemblaggi, gli specchi retrovisori ecc.

Bagagliaio immenso con un ampio spazio predisposto per ruota di scorta e per eventuale impianto a gpl. Il venditore mi ha detto che entra tranquillamente una ciambella da ben 53lt, per il metano grazie alla profondità entrano diverse bombole.

E qui si fa sentire la mancanza del tjet che sarebbe un motore ideale da gasare...speriamo in futuro, fatto 30 si può fare 31 ma vedendo le ultime uscite fca come 500x e renegade che non hanno il tjet ma il più ostico multiair ho poche speranze.

ps: non commentate questa mia riflessione per non scatenare flame ;) , tornando alla mia auto pensavo che se ora dovessi sostituire la mia con una berlina "c" o "d" comoda o elegante di "livello" non ho alternative in fca...Lancia?

Modificato da Popy

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di GPL, devo dire che una delle cose che ho sentito più spesso ieri era: no prendo la 1.4 che costa così poco e poi ci faccio un bell'impianto a gas, tanto è fire :mrgreen: Comunque spero anch'io che arrivi il T-jet a GPL in gamma, ho anche chiesto all'addetto e mi è stato detto che arriverà sicuramente a gas, probabilmente con quel motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato dal concessionario, premetto che a me piace molto ma ho cercato di essere il più neutrale possibile e resto convinto che il rapporto qualità(quantità)-prezzo è davvero insuperabile.

Molto comoda e spaziosa, un'auto da famiglia perfetta, il baule è molto profondo, forse noi italiani non siamo più abituati al bagagliaio di una 3 volumi.

Ho visto nel concessionario coppie con o senza figli montarci a bordo sia davanti che dietro...

E' ovvio che un 20 enne single non la compra nemmeno morto, ma penso che qualche over 35 con un paio di bambini non può trovare di meglio, e lo stesso vale per un 50enne con 2 adolescenti.

Esteticamente può non piacere ma definirla banale o senza stile è una cazzata, ha pure un muso aggressivo.

PS: Sono salito sulla 500x molto comoda e molto carina davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.