Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Jazzboy dice:

 

E come previsto siamo finiti sulla Golf ...
Se gli esemplari testati 4-5 anni fa venissero rivalutati con le modalità attuali, nessuno prenderebbe 5 stelle, forse ma fooorse arriverebbero a 4...
Se adesso venisse ri-testata una Golf, c'è pure la possibilità che con la doppia valutazione  prenderebbe fra le 3-4 stelle di una versione base e le 5 di una versione top dotata di  cruise adattivo e  lane keeping. Golf viene venduta anche negli USA, quindi parte dei test che 4 anni fa Euroncap non faceva (frontale su tutto il muso) erano comunque previsti fra quelli NTHSA, la struttura è perciò a posto. Stesso dicasi per una Focus.

 

Guarda, nessuna auto seg. C di 5 anni fa prenderebbe 5 stelle , anche infarcita di accessori.

golf, focus o 308 che vuoi.

forse 4 , ma non oltre.

 

sono proprio cambiate le regole.

 

Perciò se mi dici che una seg c. nuova ( mègane per es ) è migliore di Tipo , ok. Se mi dici che una seg C progettata 4/5 anni fa è migliore, mi dispiace ma non è possibile.

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, LucioFire said:

Ma orcaeva sembra che stiate parlando di pilotare un f104 (fabbrica di vedove). 

Io ho guidato per anni uno,punto, primera che non avevano nessun dispositivo. molte auto circolanti non hanno dispositivi di sicurezza passiva. 

Se vai a sbattere con la tipo, non è che hai sotto al sedere una lattina. ci sono 6 airbag. abs. esp. hill holder. e cosa non da poco l'auto è sana e poco impegnativa già di suo. Altre auto con dotazioni più complete sono però anche più impegnative nelle manovre di emergenza. 

Cioè dalle tue parole si evince che chi non ha tutti i ritrovati sulla sicurezza oltre a quelli citati sopra da me è un incoscente che mette a rischio le vite proprie e altrui.

Ripeto guardate il parco circolante e vediamo quante auto hanno quanto detto sopra.

Che poi fossero di serie sarei contento anch'io. ma pure abs e airbag prima ce l'avevano solo le Mercedes 

 

Non si sta dicendo che la Tipo non sia sicura (perlomeno, IO non lo dico e non lo penso), dal momento che pure la versione con la dotazione di sicurezza base (che probabilmente sarà la più venduta) prende 3 stelle senza evidenziare criticità. Semplicemente si dice che ci siano modelli di pari categoria più sicuri, ma anche più costosi. 

1 minute ago, stev66 said:

 

Guarda, nessuna auto seg. C di 5 anni fa prenderebbe 5 stelle , anche infarcita di accessori.

golf, focus o 308 che vuoi.

forse 4 , ma non oltre.

 

sono proprio cambiate le regole.

 

Perciò se mi dici che una seg c. nuova ( mègane per es ) è migliore di Tipo , ok. Se mi dici che una seg C progettata 4/5 anni fa è migliore, mi dispiace ma non è possibile.

 

Su questo non ho certezze, e non credo possa avercele manco te. Le regole sono sì cambiate, ma che non si possano prender 5 stelle con un'auto progettata 4 anni fa ma aggiornata nella dotazione, se permetti lo vorrei vedere certificato da un test euroncap e non da un post su un forum. 

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma ovviamente vale anche il contrario.

Ed in assenza di prove, mi baso sul fatto ( oggettivo ) che qualsiasi prodotto viene progettato per superare le prove dei test correnti , non di quelli futuri. ed è perciò molto molto  improbabile che li superi a pieni voti .

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi

le auto non escono così si protebbe dire a ...... ,ma da una analisi ben precisa soprattutto sulla disponibilità delle persone.

Noi siamo europei ,italiani con conoscenza di auto PREMIUM ...le ALFA ...le MASERATI con le quali sfidare la triade AUDI MB BMW

w con la GIULIA non siamo in pieno ormai in questa sfida ...e tra l'altro direi che sare noi ITALIANI (FCA) contro i TEDESCHI

 

sono quelle le auto che produciamo e che dovremmo comprare ...il problema che non ce le possiamo permettere 

a differenza dei TEDESCHI ..INGLESI ...FRANCESI ...AMERICANI ..GIAPPO ,.CANADESI ...ecc.ecc.ecc.

 

IL NOSTRO NETTO IN BUSTA non è sufficiente ,per noi (parlo anche di me) certe auto costano troppo e costrano troppo di gestione 

 

noi ci possiamo permettere ormai auto da TERZO MONDO ..perchè e quello che siamo ,auto fatte in TURKIA ,berline che costano come un POLO e una CLIO 

meno sicure e meno accessoriat con INTERNI con materiali che in breve tempo diventerenna INTERIORA !!! (vedi i pannelli porta della TIPO)

 

così è l'ITALIA e quest'auto è giusta per noi.

 

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

si, ma ovviamente vale anche il contrario.

Ed in assenza di prove, mi baso sul fatto ( oggettivo ) che qualsiasi prodotto viene progettato per superare le prove dei test correnti , non di quelli futuri. ed è perciò molto molto  improbabile che li superi a pieni voti .

Il fatti oggettivi sono che le Golf son state progettate nel 2012 sia per l'Euroncap di allora, ma anche per IIHS e NTHSA di allora che prevedevano dei test successivamente implementati nell'attuale Euroncap, vedi il frontale a 50km/h su barriera a tutta larghezza. E ora possono avere le dotazioni elettroniche necessarie per le 5 stelle.
In assenza di prove, io dico che in questo caso non possiamo dir nulla nè in un senso nè nell'altro; io sarei curioso di vedere un test...
Discorso diverso, e qui hai ragione te,  è quello relativo a modelli come la 308 o Giulietta, pensati solo per euroncap, che perciò è ragionevole ritenere non progettati  per ben figurare nei test attuali. Esattamente come una Talisman difficilmente passerebbe bene lo small overlap, a differenza di una Giulia...

Modificato da Jazzboy
Link al commento
Condividi su altri Social

Just now, Vadocomeundiavolo said:

Tra pochi giorni verrà presentata la Golf restiyng non so se sarà obbligata ad effettuare un nuovo test.
E poi non penso che la tipo passa avere a pagamento tutti i sistemi di sicurezza della Volkswagen.

Difficile che ritestino la Golf.
E no, Tipo non può avere tutto quello che è disponibile su Golf: può avere il cruise adattivo, ma non il lane keeping. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tony ramirez dice:

ma non basta saper guidare? :-P

 

Bhe, gli ausilii elettronici non sono indispensabili, ma aiutano.

 

Tranne ovviamente il rilevatore di stanchezza, che nella versione base è una "c.. pazzesca".

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.