Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

392 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Quindi una Duster sarebbe paragonabile ad una seg.A visto che offre una limitata scelta di accessori e degli interni di qualità inferiore rispetto al suo segmento.:dubbio:

Nessuno mi pare l'abbia messa in diretta concorrenza con Golf,Astra,308,ecc..

A me onestamente il concetto di Seg.C compatta ''economica''/''lowcost'' o come la vogliamo chiamare,non mi pare un ossimoro,senza farsi tante pippe mentali,luoghi comuni o paranoie sul mezzo cm di differenza rispetto a qualche altra auto dello stesso segmento.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non ho capito la campagna di distruzione che fanno alcuni in questa discussione che vogliono associarla ad un'auto che ha 8 cm in meno di larghezza (Rapid) e non a tutte le altre concorrenti vere la cui larghezza varia di 10/15 millimetri... BAH

rispondo pure io per me: la macchina l'ho vista più di una volta, una ha anche tentato di uccidermi saltando una rotonda :lol: , quello che intendo che se la vedo per strada, la trovo piacevole, ma non riesco ad assimilarla a una jetta (segmento c con il culo a caso per capirci..)

Parlo di occhio naturalmente, ma quello che da l'impressione di una rapid un po' più grossa è la forma del padiglione e il rapporto tra le superfici vetrate e la lamiera della fiancata. La ruota posteriore ad esempio soffre un po' visivamente imho.

Poi, continuo a dire che su strada è piacevole. Forse i fari posteriori sono un po' piccolini.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi una Duster sarebbe paragonabile ad una seg.A visto che offre una limitata scelta di accessori e degli interni di qualità inferiore rispetto al suo segmento.:dubbio:

Nessuno mi pare l'abbia messa in diretta concorrenza con Golf,Astra,308,ecc..

A me onestamente il concetto di Seg.C compatta ''economica''/''lowcost'' o come la vogliamo chiamare,non mi pare un ossimoro,senza farsi tante pippe mentali,luoghi comuni o paranoie sul mezzo cm di differenza rispetto a qualche altra auto dello stesso segmento.

sai bene che la classificazione (per quanto indicativa) in segmenti si basa su diversi parametri, quindi non è solo questione di cm come non è solo questione di allestimenti e dotazioni.

se si parla di auto di seg. C, il paragone andrebbe fatto con le auto di quel segmento. quelle sono.

in sintesi - ultima, che ho solo espresso un parere e non voglio certo fare polemiche - se un'auto è più piccola, meno dotata, meno rifinita, equipaggiata con motori meno "dotati" di tutte quelle appartenenti a un determinato segmento, è forse offensivo definirla di un livello inferiore?

quest'auto ha caratteristiche superiori a una classica seg. B, ma non regge il confronto con quelle del seg. C.

ergo è una via di mezzo, pensata apposta per prendere "un po' di qu e un po' di là".

va benissimo, mica è un problema. però quella è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il segmento ormai è una convenzione che viene utilizzata per lo più per comodità, ma suddiviere le auto esclusivamente per le dimensioni ormai è un po' anacronistico.

Le macchine ormai hanno determinate dimensioni anche a causa del pianale da cui derivano (ormai quasi tutti modulari) e dallo spazio che occupa in catena di montaggio in funzione degli attrezzamenti. Per cui i cm in più o in meno passano un po' in secondo piano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il segmento ormai è una convenzione che viene utilizzata per lo più per comodità, ma suddiviere le auto esclusivamente per le dimensioni ormai è un po' anacronistico.

Le macchine ormai hanno determinate dimensioni anche a causa del pianale da cui derivano (ormai quasi tutti modulari) e dallo spazio che occupa in catena di montaggio in funzione degli attrezzamenti. Per cui i cm in più o in meno passano un po' in secondo piano

abbiamo capito che hai fermato la suina e stai aspettando uno dei primi esemplari di questa...con un paio di curdi nascosti nel baule, magari...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo capito che hai fermato la suina e stai aspettando uno dei primi esemplari di questa...con un paio di curdi nascosti nel baule, magari...:mrgreen:

Un paio? Col culone che si ritrova ci ficco una famiglia :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sai bene che la classificazione (per quanto indicativa) in segmenti si basa su diversi parametri, quindi non è solo questione di cm come non è solo questione di allestimenti e dotazioni.

se si parla di auto di seg. C, il paragone andrebbe fatto con le auto di quel segmento. quelle sono.

in sintesi - ultima, che ho solo espresso un parere e non voglio certo fare polemiche - se un'auto è più piccola, meno dotata, meno rifinita, equipaggiata con motori meno "dotati" di tutte quelle appartenenti a un determinato segmento, è forse offensivo definirla di un livello inferiore?

quest'auto ha caratteristiche superiori a una classica seg. B, ma non regge il confronto con quelle del seg. C.

ergo è una via di mezzo, pensata apposta per prendere "un po' di qu e un po' di là".

va benissimo, mica è un problema. però quella è.

Stai tralasciando quello che possiamo definire ''posizionamento'',ci sono le lowcost,le generaliste le premium ecc..,ognuna di queste a i propri prezzi e caratteristiche.

E' ovvio che una lowcost sarà meno rifinita,qualitativamente inferiore e con meno accessori,ma avrà anche prezzi più bassi.

Quindi se vogliamo fare i paragoni facciamoli bene,le varie Golf,308,Astra,le hai nominate tu ma non sono confrontabili,in realtà da quello che si è capito questa una concorrente diretta in Europa occidentale non ce l'ha.

Nel messaggio precedente ho parlato di Seg.C compatta(si,perchè le dimensioni lunghezzaxlarghezzaxpassso rientano in quelle del seg.C visto che ci sono concorrenti con le stesse misure o anche più piccole,checche se ne dica) economica/lowcost/razionale,trovo sia la classificazione più azzeccata al momento.

Le seg.B non c'entrano niente con questa,le motorizzazioni per quanto poche,hanno potenze che partono dai 95cv,come anche le seg.c generaliste,le dimensioni sono troppo oversize per una seg.B,i prezzi per quanto più bassi rispetto alle generaliste,saranno maggiori rispetto a quelli di una seg.B base...di conseguenza io questa gangbang tra segmenti non ce la vedo molto,questa potrà interessare a che cerca una seg.C berlina non troppo grande,spaziosa e che costa poco,senza troppi pensieri sull'estetica,le finiture degli interni e gli accessori particolari,stop(clientela che non pullula in EU occidentale imho,ma questo è un altro discorso)....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora più ne leggo e più ne sento:

Questa macchine deve costare poco perchè è FIAT.

Questa macchina deve essere accessoriata se no che cavolo di macchina è.

Questa macchina deve avere interni buoni

Questa macchina deve avere motori di tutti i tipi

Questa macchina deve fare questo quello e quell'altro ecc ecc

A parte che questa macchina ancora non la vediamo nella sua versione definitiva quindi dare giudizi come se foste in fiat a disegnarla o assemblarla mi sembra un pò troppo, si possono esprimere dei pareri ma qui c'è gia chi la smerda.

A chi dice che i motori non vanno bene e sono pochi dico che um 1.3 diesel da 95 cv è per chi vuole risparmiare e non ha molta fretta il 1.6 diesel è perfetto per questo mezzo cammina tira e ti porta in capo al mondo senza problemi , io ce l'ho sulla bravo ed è un'unità che non cambierei ti da una spinta quando dai gas che non ti fa certo rimpiangere un 2000 diesel, il benzina c'è e mi pare più che onesto, cosa manca un 1.4 a gpl? Probabile che lo faranno, una volta messo un gpl cosa cavolo andate cercando, un 1750 TBI un 2000 Mjet, ma chi cavolo se la comprerebbe con quei motori che devono fare le stesse cazzate di quando fecero il trittico bravo brava marea o stilo 3p 5p e wagon che la fiat per poco e poi chiude con la sonata che prese per via di un impianto surdimensionato e con una macchina che non si vendeva nemmeno a calci.

Ha pure un cambo automatico, ma che andate cercando, ma forse pensate che chi compra una macchina del genere ha da smanettarsi con certi particolari, la macchina deve camminare essere confortevole quanto basta, magari chi ci monta sopra smonta dal turno di notte o va in vacanza dopo che si è rotto lòa schiena in fabbrica o in campagna, chi magari lavora in cantiere o fa un a vagonata di ore in ufficio, sai chi se ne frega della superplastica dei rivestimenti o di altre cose premium quando gli stipendi sono medioum quando va bene.

Questa è per gente che la macchina la paga con i propri soldi sudati e sempre più difficili da reperire, visto che oggi non si riesce a mettere da parte niente per acquistare la macchina nuova.

Aspettiamo che esca e poi dopo giù a smerdare se vi fa piacere, a dire che è cara, ma poi andiamo a guardare anche i cosidetti lowcost che hanno una versione modello specchietto x le allodole che costa poco e poi dopo se ci metti quattroaccessori costa quanto una premium modello base, io penso una cosa, di tutti i forumosti di autopareri il 90% e mi ci metto pure io, non ha i soldi per comprarla in contanti e allora perche sempre questo gioco al macello x le macchine italiane, avranno qualche centralina in meno delle tedesche, ma certe cose è meglio non montarle se vengono usate per truffare le leggi antinquinamento americane e quello magari è solo la punta di un iceberg.

Modificato da Gianky

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.