-
-
-
Discussioni in Corso
-
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
necterium
Salve!!
dovrei incominciare ad informarmi per l'acquisto della mia prima auto...
non ho molta esperienza (anzi, direi zero) e con la mia attitudine ingenua rischierei di farmi abbindolare dal primo venditore che incontro e comprare un auto fracassona.
tra l’altro vorrei iniziare la “prova su strada” partendo già con 4-5 modelli di auto consigliate da voi, che avrete di certo più esperienza di me.
in famiglia siamo io, la mia compagna e nostra figlia, quindi passeggino e seggiolino annessi, e vorrei una macchina abbastanza spaziosa e robusta …
abito in provincia di Modena, quindi volendo ho parecchie concessionarie da visitare.
prima di decidere l’auto però, vorrei capire quale sia il carburante migliore per le mie esigenze…
…di primo acchito investirei volentieri in un auto a gas, sapendo quanto costa il carburante, ma soprattutto supponendo l’aumento di prezzo del petrolio nel prossimo decennio, immagino che il risparmio è considerevole…ma, leggendo qua e là, mi è sembrato di capire che i motori a GPL o METANO convengano solo se si fanno un tot di km all’anno, per ammortizzare le spese di manutenzione e controllo, giusto?
ho la fortuna di lavorare ad un paio di km da casa ...e non sempre il weekend esco per Modena e dintorni... comunque ho fatto un breve calcolo...direi poco più di 10mila km annui…
perciò non sono sicuro che l’auto a gas sia la scelta migliore, e, dato gli spostamenti frequenti ma brevi, mi vien da dire che anche col Diesel non ci sarebbe il risparmio sperato…
ho un po di confusione in testa , ma son sicuro che una volta scelto il tipo di carburante, sarà molto più facile scegliere l'auto !
per il budget, diciamo che è relativo...nel senso che mi ero preposto di rimanere sui 15mila €...ma, se per esempio, mi dite che per 20mila porto a casa un auto decisamente migliore, potrei pensarci
se avete bisogno di altri dati, chiedetemi pure
grazie in anticipo per il prezioso aiuto
ciao e a presto!
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora