Vai al contenuto
  • 0

Consigli per acquisto automobile


MattiaP

Domanda

Buongiorno a tutti, sono Mattia e vivo a Milano.

Ho deciso di cambiare la macchina, in quanto la mia Nissan Micra 1000 benzina del 2003 ha superato la soglia dei 295.000 Km.

Il problema per me è decidere l'automobile, perché non ne capisco niente.

50 km giorno ->18 - 20 mila all'anno. 50% Milano città, 50% tangenziale

A livello di modelli ero indeciso tra la Golf, la Polo e la Clio.

Il mio budget di spesa è di 15k

I miei dubbi riguardano:

- alimentazione e motorizzazione: i miei km consigliano già di passare a Diesel o va ancora bene il benzina? nel caso del Diesel quale sarebbe la cilindrata minima da considerare per non avere una macchina morta

- Nel caso della Golf dovrei puntare per forza all'usato per provare a stare nel prezzo, per polo e clio con i 15 becco il nuovo, sull'usato mi rimane anche qualcosa.

Ogni parola dedicata sarà molto molto utile

Grazie mille a tutti

Ciao

Mattia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris o Auris Hybrid.

Ti consumano di meno che il diesel, non paghi area C, non litighi col DPF, non hai da pensare al pedale della frizione e al cambio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto pure io per la Yaris ibrida, che dovrebbe assicurarti pure parecchi incentivi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ibrida sarebbe una soluzione efficiente, ma magari di yaris potrebbe non piacere molto la linea.

Io guarderei al gpl, non hai problemi di dpf e spendi poco in carburante in ogni situazione.

Sul seminuovo c'è mito 1.4 turbo 120cv, sul nuovo c'è la fiesta 1.4 gpl e la 208 1.4 gpl (raccomando quest'ultima: modello abbastanza recente, motore efficiente, rifiniture ottime).

Su polo devi accontentarti di benzina o diesel e la paghi 1500€ in più rispetto ad una concorrente pari allestita.

Clio è molto valida, ma ha un motore gpl poco efficiente e sarebbe molto meglio il dci a patto di non usare la macchina nel traffico congestionato troppo spesso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oh perbacco!!!

Imho con l'ultimo restyling l'hanno rovinat, preferivo quando era appena uscito il nuovo modello nel 2012.

Poi quei fari bianchi posteriori sulla ibrida non li digerisco

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oh perbacco!!!

In che senso, scusa?

Per quanto buona possa essere, la B della Toyota può anche non piacere esteticamente (e già di suo non è un capolavoro da Moma).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che senso, scusa?

il mio era un semplice esclamare su un'osservazione un po, "astratta", per così dire.... e questo proprio in quanto trattasi di campo che, sino a prova contraria, attiene ai gusti personali, quindi individualità....

insomma, mi ha quasi dato l'idea del tipo (leggi: metafora): "quello ha la faccia da delinquente ed è facile che ti deruberà...."

per il resto nulla da ridire sul nostro giovanissimo (se 90 è la data di nascita) fabio il quale è sicuramente fra i più puntuali e preparati del forum imho ;)

Per quanto buona possa essere, la B della Toyota può anche non piacere esteticamente (e già di suo non è un capolavoro da Moma).

ed anche tu vedo che...

ergo: forse forse questa osservazione vale un po per tutti?

chi stabilisce chi è un "capolavoro" o meno?

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.