Vai al contenuto
  • 0

A.Masera

Domanda

Ottobre 2014 scade la garanzia sulla mia Golf.

Una settimana dopo parte la cassa posteriore DX.

La settimana dopo la porto a fare il tagliando, il tecnico tetesco dice: "SE E' PARTITA LA KASSA SONO 30 EURI, SE E' PARTITA LA CENTRALINA 1000"

Io non ho tempo di farla vedere ed ero comunque fuori tempo massimo. Passa qualche settimana "POF" rumore tipo piccola esplosione rauca, parte la cassa posteriore SX.

Faccio un salto in Volks un mese fa, il venditore mi fa: "ma cazzo, c'è la serietà Volkswagen, portamela qui che vediamo se VW aiuta nella riparazione"

Portata ieri mattina. Esito centralina bruciata, vanno solo le casse anteriori. VW passa il 70% del pezzo di ricambio che costa

2.729,00 EURO + manodopera

duemilasettecentoventinoveeuro per un amplificatore da 7 cm per 14 da 40watt/canale.

E ho pure pagato 51 euro per la verifica. Annassero a fanculo, se mi gira la vendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come mai ti hanno offerto lo sconto del 70% sul pezzo anche a garanzia scaduta? Perché è una difettosità comune, o perché si sono resi conto da soli della situazione da teatro dell'assurdo?

Perchè è un danno post-garanzia ma che ovviamente non posso aver creato da solo. In pratica è un difetto non riconosciuto, per lo più su una macchina usata (presa con 6 mesi di vita, 5900 KM di proprietà diretta del concessionario in quanto auto da mostrare in conce).

Ho guardato qua e la online ed è già capitato ad altre persone, tutte ancora in garanzia.

Ora si aprono questi scenari:

1. gli faccio scrivere dall'avvocato (non è da me, ci smenerei altri soldi e la trafila sarebbe lunga)

2. opto per una riparazione attraverso l'elettrauto (che comunque non mi garantisce nulla in quanto il suo riparatore non ha mai toccato un pezzo così di Golf 7)

3. la faccio riparare a 1000 Euro (COLCxxxX.)

4. me la tengo così sperando che non saltino anche quelle davanti (cosa che mi sa farò)

Se non avessi la spesa della casa a brevissimo sarei già entrato in un altro conce a farmela valutare, non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a) chi è senza peccato (Case Automobilistiche) scagli la prima pietra.

B) garanzie lunghe (ed estensione SEMPRE da comprare) e manutenzione scrupolosa da concessionario scadenzata sempre nei termini. fatture in mano. altrimenti possono sempre succedere queste cose.

oggi le auto sono (anche) questi casi limite. non mi fido più di nessuno, da Dacia a Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alpine non fa nulla di compatibile con Golf 7.

Il Kit PHONOCAR e PIONEER che ti ho linkato sono compatibili al 100% con l'elettronica di bordo VW.

Forniscono anche le indicazioni del navigatore sul display del CdB

Esempio del PHONOCAR

Esempio del PIONEER

https://vimeo.com/114000142

Ti sbagli, Alpine fa la iLX-7000 (Alpine - Digital Media Receiver - iLX-700) compatibile con Golf 7 attraverso il kit KIT-700G7.

La Phonocar non entrerà mai in macchina mia in quanto schifezza che non vale niente (confermato anche da un secondo elettrauto), al limite potrei pensare alla Pioneer ma si aprono scenari di incompatibilità varie, adattatori plasticoni da plancia e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrebbero le testate di settore iniziare a fare un po' di inchieste sui costi di riparazione dei problemi più comuni.

Che qualcosa si possa rompere, ci sta.

La cosa fuori dal mondo sono i 2000€ richiesti per un guasto delle palle.

ma possibile che non si possano ripristinare solo i connettori? O che per un connettore guasto si bruci la centralina?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a) chi è senza peccato (Case Automobilistiche) scagli la prima pietra.

B) garanzie lunghe (ed estensione SEMPRE da comprare) e manutenzione scrupolosa da concessionario scadenzata sempre nei termini. fatture in mano. altrimenti possono sempre succedere queste cose.

oggi le auto sono (anche) questi casi limite. non mi fido più di nessuno, da Dacia a Ferrari.

Io l'estensione della garanzia l'avrei anche fatta se non fosse che VW non l'accetta sull'usato, neanche se suo. Mah.

Comunque ho avuto anche altri problemini come la portiera guidatore che (presumibilmente per un ulteriore problema elettronico) non ne voleva sapere di aprirsi, navi che a volte si è bloccato e riavviato perdendo ogni impostazione, mozzi ruote arrugginiti da subito (eh ma è normale...si la cippa è normale) e via dicendo.

Mio cugino che ha preso un Touran full nel 2013 è in conce ogni 3x1 e sebbene continui a difendere la macchina è avvelenato come una biscia. Nell'arco di 2 anni ha sostituito sensori di parcheggio, motore dello specchietto, comando tergicristalli (tra l'altro rimontato male in conce con tutta la portiera che scricchiola) e tante altre magagne.

Potessi passerei a Mercedes, stando ai rapporti DEKRA effettivamente sono tra le più affidabili in commercio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dalla C in su però. A e B qualche magagnetta di troppo l'ho sentita.

Imho, se i soldi uno li deve cacciare di suo, meglio stare alla larga dalla roba con troppe ambizioni premium o tali. Mediamente le altre case in caso di guasto, dovendo lottare coi conti, richiedono esborsi minori.

Tanto per fare esempio concreto, per risolvere il problema al cambio C514 (cosa che richiede lo smontaggio e la sostituzione di tutti i cuscinetti) servono meno di 600€

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'affidabilita' oggi imho non la garantisce nessuno, dalla DR alla Rolls Royce, va tanto a fortuna sul singolo esemplare, alla manutenzione eseguita e alle condizioni di impiego (autostrada, citta', tenuta in box o all'aperto, ecc.).

Questo al netto di difettosita' progettuali tipo i cambi DSG7, oppure i famosi 1.4 Twincharger. Ma anche qui ognuno fa storia a se', sul forum della Scirocco tanti hanno grippato prima dei 30.000 km, alcuni sono al terzo motore, poi ci sono altri che hanno superato i 100.000 magari anche con la centralina elaborata e rullate da oltre 190 cv.

Anche io consiglio l'estensione di garanzia, quando possibile, infatti per la mia (col motore di cui sopra) l'ho fatta (360 euro all'atto dell'acqisto) e ho seguito tutta la manutenzione programmata in conce o autorizzati VW (spendendo finora per due tagliandi e un ispezione terzo anno con cambio olio freni circa 900 euro).

Adesso sono oltre i 4 anni quindi e' scaduta, pero' continuero' a seguire la manutenzione come da libretto (sono a 66.000 km adesso).

Tornando al tuo problema, io farei la riparazione in conce, si sono 1000 euro, ma almeno e' tutta originale, non sopporto le autoradio compatibili anche quando migliorative. Causa ed altro non ti conviene, tra l'altro ti hanno accordato la correntezza al 70% e non sono tenuti a farlo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa sono imho le conseguenze a "voler fare gli splendidi" o "i primi della classe" che dir si voglia....

ergo: sicuramente il tutto è frutto di ricerche investimenti vari .... cosa che poi ti porta anche a "fare un figurone" con ad es elettronica dotata di "effetti speciali" come proprio l'apparato multimediale (effettivamente uno dei + evoluti), oppure "superfigosissima" gamma motori(vedi downsizing....) composte da unità da cilindrate ridotte, e talvolta anche "bi-turbate" come ad es il (oramai -opportunamente- dismesso) 1.4 benzina dotata dell'abbinamento compressore/turbocompressore, oppure vedi la meccatronica relativa alle trasmissioni robotizzate dsg (specie con frizioni a secco), ecc....

anche se invero ci sarebbe da dire che in ciò conterebbe soprattutto la qualità di progettazione/esecuzione della componentistica e quindi non banalmente attribuibile ad una mera questione di scelte progettuali come ad es le (tristemente)"famose" catene dei tsi vw ....

un'esempio? "rimanendo alle catene", vedasi quelle cagionevoli relative agli ingranaggi del cvt montato su certe audi a differenza invece di quelli prodotti dalle case giapponesi i quali hanno invece dimostrato di essere molto robusti ed affidabili....

relativamente invece alle "verifiche" svolte dal tedeschissimo ente certificatore dekra (nei confronti di mb in questo caso).... beh.... lasciamo perdere!

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me nel caso specifico, al netto della SACROSANTA incaxxatura per il costo del ricambio, qui non c'e' un dolo di base (come negli altri esempi citati), piuttosto la classica sfiga che puo' capitare su un componente (non credo ci sia una casistica troppo ricorrente per questo).

Condivido pero' il discorso su una grande influenza della qualita' della componentistica, che purtroppo indiscutibilmente sta affliggendo il gruppo VW in particolare.

Gamme sterminate, tempi di progettazione e messa in commercio sempre piu' stretti e volonta' di stupire ma risparmiando al tempo stesso causano queste rogne.

C'e' da riconoscere che spesso ad essere colpiti sono proprio le meccaniche piu' esclusive e di spicco (1.4 twincharger, DSG7...). E anche che VW ha introdotto alcune cose ben prima dei concorrenti (i doppia frizione ad es.) e che quando funzionano, sono spesso migliori della concorrenza (il DSG6 e' il migliore doppia frizione "popolare", cosi' come il 1.4 twincharger e' un motore in se' gradevolissimo).

In quanto a DEKRA, condivido...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.