Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio 1.8 16v asi

pappacece

Domanda

Sto pensando di acquistare una Clio 1.8 16v iscritta asi. Qualcuno che l'ha provata, potrebbe farmi un paragone con Abarth Grande Punto (o ØØØ motore Tjet) riguardante prestazioni, divertimento, consumi e affidabilitá.

Io vengo appunto da Grande Punto Abarth, con 45 litri arrivo a quasi 500km andando tranquillo.

Vorrei avere un parere obiettivo da chi ha provato, ha avuto o ha questa macchina.

Premetto che l'Abarth mi ha deluso, non in termini di prestazioni, ma ØØ mi da quasi emozioni. Devo dire che con 156 1.9 jtd 115cv e 206 1.6 hdi 110cv mi sono divertito molto di più. ØØØ per il resto mai un problema.

Comunque, in soldoni, questo 1.8 16 é divertente, ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Non l'ho mai provata, ma in generale dicono che una bella sportivetta, che però ha bisogno di un certo manico nelle manovre più nervose: qui sul forum qualcuno l'ha posseduta, in tempi brevi riceverai risposta.

Il fatto che sia iscritta ASI è una buona cosa, peccato che a causa di quel decretino cornuto da quest'anno fino al ventinovesimo anno di età il bollo lo paga per intero (a meno che non abiti in quelle Regioni che le esenzioni se le sono date da sé).

Essendo comunque una storica, sconsiglio l'uso come unica e sola macchina, per meri motivi di usura e stress eccessivi per un bell'oggetto come la Clio 16v, a meno che non sei uno di quelli che guida 4-5000 km l'anno e nei giorni lavorativi si sposta a piedi o con mezzi alternativi: altrimenti, meglio affiancare una macchina di poco conto da sbatacchiare come una Grande Punto o una Clio usate.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social