Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Bravo 1.9 multijet Emotion

Ospite

Domanda

Inviato

Ho un amico che mi ha chiesto un consiglio: possiede una Bravo Emotion 1.9 multijet 150CV del 2008 (presa usata nel 2010) e dato il suo elevato chilometraggio e i lavori da farci, necessita di essere sostituita. Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo, con un limite di budget di 30000 euro + rientro della Bravo (valutata circa 3000€).

E' rimasto folgorato dalla Mazda CX-3 1.5D 2WD ma dopo aver visto il bagagliaio, l'ha scartata immediatamente.

Le altre scelte sarebbero:

- Audi A3 Sportback g-tron Ambiente con bi-led e clima automatico

- VW Golf 1.4 TGI Highline 5p con bi-xeno

- Mercedes-Benz GLA 180 CDI Sport con bi-xeno e clima automatico (a lui piaceva di più la A, ma non ha bagagliaio)

- Mazda3 2.2 CD full (ma è spaventato dai costi di gestione della cilindrata, assicurazione in primis)

La Lexus CT200h è stata scartata per motivi di bagagliaio e dalle percorrenze autostradali "a benzina".

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Giulietta l'ha scartata per gli interni.

In ogni caso la Bravo era una Emotion (allestimento "elegante"), quindi privilegia il comfort alla sportività.

Cerchi al massimo da 17", se ci sono i 16" meglio ancora.

• 0
Inviato

In ogni caso la Bravo era una Emotion (allestimento "elegante"), quindi privilegia il comfort alla sportività.

Beh, allora non ci rimane che la Golf, in alternativa la 308.

La Auris e la Civic le ha viste?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 0
Inviato

Ma come vuole qualcosa di sfizioso e poi vuole il cerchio da 16?

• 0
Inviato

Mai sentito parlare di comfort? Un cerchio da 16" ammortizza di più le irregolarità della strada.

Non può essere abbinato a qualcosa di sfizioso o per forza dobbiamo metterci i 18?

• 0
Inviato

golf con i 16 tutta la vita a sto punto. Subito dopo direi A3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

Di altri B-SUV come Countryman o 500X che ne pensa?

Altrimenti visto che ha considerato la A3 e la Classe A si potrebbe pensare anche ad una Sr1.

In ogni caso dalla lista fatta direi Golf e Mazda3.

• 0
Inviato
Mai sentito parlare di comfort? Un cerchio da 16" ammortizza di più le irregolarità della strada.

Non può essere abbinato a qualcosa di sfizioso o per forza dobbiamo metterci i 18?

Ma il comfort ormai è buono pure con i 17, ora non esageriamo....anche perchè una GLA o Mazda3 non penso abbiano i 16 ed in tal caso sarebbero a dir poco inguardabili...se poi la GLA ha la spalla alta il comfort sarebbe ottimo anche con i 18 (basta un 55).

Senza considerare che il comfort non dipende solo dalle ruote.

Cercare qualcosa di sfizioso (sempre che sia inteso a livello estetico) e poi metterci ruote sottodimensionate mi pare un controsenso.

• 0
Inviato
Ma il comfort ormai è buono pure con i 17, ora non esageriamo....anche perchè una GLA o Mazda3 non penso abbiano i 16 ed in tal caso sarebbero a dir poco inguardabili...se poi la GLA ha la spalla alta il comfort sarebbe ottimo anche con i 18 (basta un 55).

Senza considerare che il comfort non dipende solo dalle ruote.

Cercare qualcosa di sfizioso (sempre che sia inteso a livello estetico) e poi metterci ruote sottodimensionate mi pare un controsenso.

no, se la strada che percorri è rovinata i 16 sono una mano santa. Io monto i 18 estivi e i 16 invernali e la differenza è sostanziale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato
no, se la strada che percorri è rovinata i 16 sono una mano santa. Io monto i 18 estivi e i 16 invernali e la differenza è sostanziale.

addirittura!!! Va bè che tra 16 e 18 c'è il 17, ma di che auto stiamo parlando? La mia vecchia 308 con i 17 e spalla bassa era un disastro, probabilmente perché le sospensioni facevano schifo...ci sono auto sportive con i 18 o auto con i 17 che avevano un comfort nettamente superiore alla mia Peugeot.

Sta faccenda buche sta diventando drammatica eh!! A sto punto consiglia un crossover, l'altezza da terra fa "sentire" meno la strada, anche con cerchi grandi (perché alla fine è la spalla della gomma a fare la differenza).

• 0
Inviato

Allora ricordavo male, ero convinto che la 150 cv Emotion oltre ad avere i cerchi più grandi fosse un po' più rigida.

Se l'obiettivo è il comfort massimo, non sono in grado di consigliare nulla, non conoscendo approfonditamente tutte le C.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com