Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Bravo 1.9 multijet Emotion


Ospite

Domanda

Ho un amico che mi ha chiesto un consiglio: possiede una Bravo Emotion 1.9 multijet 150CV del 2008 (presa usata nel 2010) e dato il suo elevato chilometraggio e i lavori da farci, necessita di essere sostituita. Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo, con un limite di budget di 30000 euro + rientro della Bravo (valutata circa 3000€).

E' rimasto folgorato dalla Mazda CX-3 1.5D 2WD ma dopo aver visto il bagagliaio, l'ha scartata immediatamente.

Le altre scelte sarebbero:

- Audi A3 Sportback g-tron Ambiente con bi-led e clima automatico

- VW Golf 1.4 TGI Highline 5p con bi-xeno

- Mercedes-Benz GLA 180 CDI Sport con bi-xeno e clima automatico (a lui piaceva di più la A, ma non ha bagagliaio)

- Mazda3 2.2 CD full (ma è spaventato dai costi di gestione della cilindrata, assicurazione in primis)

La Lexus CT200h è stata scartata per motivi di bagagliaio e dalle percorrenze autostradali "a benzina".

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Giulietta l'ha scartata per gli interni.

In ogni caso la Bravo era una Emotion (allestimento "elegante"), quindi privilegia il comfort alla sportività.

Cerchi al massimo da 17", se ci sono i 16" meglio ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta l'ha scartata per gli interni.

In ogni caso la Bravo era una Emotion (allestimento "elegante"), quindi privilegia il comfort alla sportività.

Cerchi al massimo da 17", se ci sono i 16" meglio ancora.

Beh, allora non ci rimane che la Golf, in alternativa la 308.

La Auris e la Civic le ha viste?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta l'ha scartata per gli interni.

In ogni caso la Bravo era una Emotion (allestimento "elegante"), quindi privilegia il comfort alla sportività.

Cerchi al massimo da 17", se ci sono i 16" meglio ancora.

Ma come vuole qualcosa di sfizioso e poi vuole il cerchio da 16?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mai sentito parlare di comfort? Un cerchio da 16" ammortizza di più le irregolarità della strada.

Non può essere abbinato a qualcosa di sfizioso o per forza dobbiamo metterci i 18?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mai sentito parlare di comfort? Un cerchio da 16" ammortizza di più le irregolarità della strada.

Non può essere abbinato a qualcosa di sfizioso o per forza dobbiamo metterci i 18?

Ma il comfort ormai è buono pure con i 17, ora non esageriamo....anche perchè una GLA o Mazda3 non penso abbiano i 16 ed in tal caso sarebbero a dir poco inguardabili...se poi la GLA ha la spalla alta il comfort sarebbe ottimo anche con i 18 (basta un 55).

Senza considerare che il comfort non dipende solo dalle ruote.

Cercare qualcosa di sfizioso (sempre che sia inteso a livello estetico) e poi metterci ruote sottodimensionate mi pare un controsenso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma il comfort ormai è buono pure con i 17, ora non esageriamo....anche perchè una GLA o Mazda3 non penso abbiano i 16 ed in tal caso sarebbero a dir poco inguardabili...se poi la GLA ha la spalla alta il comfort sarebbe ottimo anche con i 18 (basta un 55).

Senza considerare che il comfort non dipende solo dalle ruote.

Cercare qualcosa di sfizioso (sempre che sia inteso a livello estetico) e poi metterci ruote sottodimensionate mi pare un controsenso.

no, se la strada che percorri è rovinata i 16 sono una mano santa. Io monto i 18 estivi e i 16 invernali e la differenza è sostanziale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, se la strada che percorri è rovinata i 16 sono una mano santa. Io monto i 18 estivi e i 16 invernali e la differenza è sostanziale.

addirittura!!! Va bè che tra 16 e 18 c'è il 17, ma di che auto stiamo parlando? La mia vecchia 308 con i 17 e spalla bassa era un disastro, probabilmente perché le sospensioni facevano schifo...ci sono auto sportive con i 18 o auto con i 17 che avevano un comfort nettamente superiore alla mia Peugeot.

Sta faccenda buche sta diventando drammatica eh!! A sto punto consiglia un crossover, l'altezza da terra fa "sentire" meno la strada, anche con cerchi grandi (perché alla fine è la spalla della gomma a fare la differenza).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta l'ha scartata per gli interni.

In ogni caso la Bravo era una Emotion (allestimento "elegante"), quindi privilegia il comfort alla sportività.

Cerchi al massimo da 17", se ci sono i 16" meglio ancora.

Allora ricordavo male, ero convinto che la 150 cv Emotion oltre ad avere i cerchi più grandi fosse un po' più rigida.

Se l'obiettivo è il comfort massimo, non sono in grado di consigliare nulla, non conoscendo approfonditamente tutte le C.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.