Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Bravo 1.9 multijet Emotion


Ospite

Domanda

Ho un amico che mi ha chiesto un consiglio: possiede una Bravo Emotion 1.9 multijet 150CV del 2008 (presa usata nel 2010) e dato il suo elevato chilometraggio e i lavori da farci, necessita di essere sostituita. Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo, con un limite di budget di 30000 euro + rientro della Bravo (valutata circa 3000€).

E' rimasto folgorato dalla Mazda CX-3 1.5D 2WD ma dopo aver visto il bagagliaio, l'ha scartata immediatamente.

Le altre scelte sarebbero:

- Audi A3 Sportback g-tron Ambiente con bi-led e clima automatico

- VW Golf 1.4 TGI Highline 5p con bi-xeno

- Mercedes-Benz GLA 180 CDI Sport con bi-xeno e clima automatico (a lui piaceva di più la A, ma non ha bagagliaio)

- Mazda3 2.2 CD full (ma è spaventato dai costi di gestione della cilindrata, assicurazione in primis)

La Lexus CT200h è stata scartata per motivi di bagagliaio e dalle percorrenze autostradali "a benzina".

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ha fatto imho un'ottima scelta!

anche se un po meno insonorizzata rispetto a qualche concorrente come golf (anzi, c'è chi si è lamentato proprio da questo punto di vista!) o a3 non penso che nei fatti la differenza possa essere chissà cosa.... ergo: comunque comoda....

motore eccellente, grande "schiena" con i suoi 2,2 lt di cilindrata e turbina doppio stadio che farà spuntare un sorrisone ad ogni pressione del gas....

il discorso assicurazione trovo essere l'ultimo dei problemi in quanto oltre a dipendere dall'assicurazione, la differenza non'è chissà cosa....

il "motorone"(imho è il caso di dire) in questione pare ora aver superato le "indecisioni" iniziali in quanto a funzionamento.... ergo: trattasi pur sempre una realizzazione certamente "ancora fresca"(di progettazione/debutto)....

insomma: non penso che l'amico arriverà a negare il saluto.....:rofl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che abbia scelto il miglior compromesso tra comodo e sfizioso, almeno secondo la mia personale interpretazione.

Circa i cerchi da 16", è vero che la resa estetica sarà mediocre, ma i plus di maggior comfort, minor rumorosità, minor consumo di battistrada e costo all'acquisto, e, soprattutto, minor rischio di danni (considerato il livello medio delle strade, almeno in Campania), fanno si che ne sia un grande fan.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.