Vai al contenuto

Come posso assicurare l'auto sul traghetto ?

Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

A maggio vado in (pre)vacanza in Sardegna. Volevo sapere se era possibile assicurare l'auto durante il viaggio in traghetto ??

Se non sbaglio, al massimo la società può rimborsare poche centinaia di € quando il danno può essere ben maggiore...

Cosa mi consigliate ?

Grazie mille....

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Reclami. Eventuali reclami di qualsiasi natura dovranno essere immediatamente notificati al Commissario di bordo. Reclami per danni ai veicoli dovranno essere immediatamente notificati agli Ufficiali addetti al carico che provvederanno a redigere per conto del Passeggero il rapporto danni. Il Passeggero dovrà sottoscrivere tale rapporta, che non costituirà accettazione di responsabilità e/o riconoscimento alcuno da parte del Vettore. Reclami non accompagnati dalla copia del rapporto danni non saranno esaminati daI Vettore. Fatto salvo ogni termine di prescrizione più favorevole al Vettore qualsiasi azione contro il Vettore, sia contrattuale che extracontrattuale, per morte o lesioni personali, perdita o avaria del bagaglio o del veicolo o per risarcimento di danni a qualsiasi titolo sarà considerata come decaduta qualora non sia notificato atto di citazione davanti al Giudice competente entro un anno dallo sbarco del Passeggero. In nessun caso il Vettore è responsabile per atti o fatti verificatisi fuori della nave.
02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento

Con che compagnia vai?

Se non ricordo male le varie compagnie danno la possibilità di assicurare l'auto durante il viaggio ma ora non ho sotto mano gli orari dei vari traghetti in cui sono riportate anche quelle informazioni.

Mi sembra che l'assicurazione in un caso fosse della Elvia.

questo è il caso della Corsica-Sardiniaferries:

http://www.corsicaferries.com/corsicahtml/it/elvia.asp

Link al commento

Ho letto tutto e probabilmente la farò, ma volevo sapere se esiste una assicurazione per l'auto che copra i danni DURANTE il viaggio nel traghetto... Se qualcuno parcheggiando l'auto, mi graffia la fiancata o mi rompe uno specchietto, per esempio... la Società del traghetto rimborsa quanto ?? se non sbaglio molto poco anche se i danni possono essere ingenti (tipo mare mosso e veicoli che si toccano).... che succede ? Ci rimette il "passeggero" colpito ?

Grazie ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento