Vai al contenuto
  • 0

SI è rotto il microfono del mio lumia 920

Puntor89

Domanda

Salve ragazzi, come si evince dal titolo si è rotto il microfono principale del mio lumia 920, il risultato di ciò è che quando qualcuno mi chiama sente la mia voce male e in lontananza perché funziona solo il microfono secondario.

La domanda è: dato che il telefono non è più in garanzia vale la pena provare a ripararlo o inizio a cercare un possibile sostituto?

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve ragazzi, come si evince dal titolo si è rotto il microfono principale del mio lumia 920, il risultato di ciò è che quando qualcuno mi chiama sente la mia voce male e in lontananza perché funziona solo il microfono secondario.

La domanda è: dato che il telefono non è più in garanzia vale la pena provare a ripararlo o inizio a cercare un possibile sostituto?

Usare un vivavoce Bluetooth da 4 lire ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

se è fuori garanzia ed hai un minimo di capacità nel fai da te potresti anche provare ad aprire il 920 (non è troppo complicato) e provare a smuovere il microfono principale e vedere se va meglio, magari si è solo spostato

questo video potrebbe aiutarti nel caso

dal minuto 6:25

Link al commento

• 0

Il vivavoce funziona? Perché a volte utilizza il secondo microfono... Magari temporaneamente può esserti utile.

Altrimenti se te la senti di rischiare, guarda come smontarlo, al minuto 6:30 si vede il microfono:

Su internet trovi il ricambio ad una cifra accettabile (max 15 €) Amazon.it: microfono lumia 920

Devi sentirtela di smontarlo però, e temo che se lo fai fare in assistenza volino almeno 60 €, ma puoi provare a chiedere se ti fanno un preventivo.

EDIT: mentre pubblicavo mi ha anticipato hankel :)

Link al commento

• 0
Il vivavoce funziona? Perché a volte utilizza il secondo microfono... Magari temporaneamente può esserti utile.

Altrimenti se te la senti di rischiare, guarda come smontarlo, al minuto 6:30 si vede il microfono:

Su internet trovi il ricambio ad una cifra accettabile (max 15 €) Amazon.it: microfono lumia 920

Devi sentirtela di smontarlo però, e temo che se lo fai fare in assistenza volino almeno 60 €, ma puoi provare a chiedere se ti fanno un preventivo.

EDIT: mentre pubblicavo mi ha anticipato hankel :)

J-Gian ti ha dato anche il link al microfono di ricambio ;)

e comunque chiedere in assistenza potrebbe avere senso, quando avevo il 920 ho chiesto ad un centro assistenza autorizzato per il cambio batteria e mi hanno parlato di 30/40€

non credo che costi più la batteria di un microfono

sarai tu a stabilire se ne vale la pena

Link al commento

• 0

Il vivavoce funziona, infatti per adesso sto usando quello.

Sinceramente anche se nel video sembra una cosa abbastanza facile non me la sento di smontarlo, ho paura che potrei fare più danno che bene. :(

Giovedì già che vado a Genova farò un salto dall'assistenza Nokia e vedo un po' quanto mi chiedono.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento

• 0

Se la scocca posteriore è removibile non ci vuole tanto, basta armarsi di un set di cacciaviti torx specifici per cellulari e del pezzo sostitutivo. Sul Lumia 820 ho dovuto cambiare il vetro anteriore ed è molto semplice da disassemblare perchè non ci sono parti incollate tra loro perchè tutto va ad incastro. Quindi dovresti poter fare il lavoro anche da solo. Ma se vai a chiedere per un preventivo (una 30ina d'euro, perchè il pezzo su ebay costa pochi centesimi) sicuramente non sbagli.

Lascia perdere l'assistenza Nokia, piuttosto cerca qualche negozietto che fa queste cose, spenderai sicuramente meno!

Link al commento

• 0

Aspetta aspetta... Stessa sorte al mio Lumia 920, con lo stesso problema. Praticamente parlo solo in vivavoce o cuffie e non mi pare che il mio abbia fatto cadute o altro. Qualcuno che ne sappia più di noi, non è che sia un problema si software?

Due amici con htc one m7 non funzionava più l'altoparlante. È bastato aggiornare il software e hanno risolto!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Link al commento