Vai al contenuto
  • 0

Acquisto impianto GPL su Mito Multiair

Riccardo F.

Domanda

Ciao a tutti, chissà se vi ricordate di me, è da un po' che non scrivo ma spero stiate tutti bene. Scusate se ho per caso sbagliato sezione, chiedo ai moderatori di aver pazienza ed eventualmente spostare la discussione. Sono felice possessore di una Mito 1.4 Multiair 140 CV col TCT. Mi sono accorto però che sto macinando più chilometri del previsto e sto pensando a un impianto BRC, attualmente in offerta.

Il problema non è tanto GPL si o no, ormai ci sono tanti Multiair gasati senza grosse magagne. Il problema è questo: che succede alle tre mappature DNA?L'installatore che ho selezionato (scelto perché l'unico ad avere idea di cosa sia il Multiair) ha detto che non cambia assolutamente nulla, ma vorrei avere anche il parere di chi prima di me ha fatto questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Percorso urbano, e pur cercando di sfruttare le strade a scorrimento più di tanto non si può fare. Ma diciamo che sono contento pure io dei consumi, solo che ragionavo in un'ottica futura.

e beh allora penso che sia decisamente difficile fare di meglio.

Comunque io aspetterei lo stesso...come ho detto a metterl ofai sempre in tempo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
Per quel chilometraggio non vale la pena allora!

Concordo anch'io.

Vi do ragione, faccio eventualmente sempre in tempo a installarlo qualora ne avessi necessità o eventualmente prendermi un diesel altrettanto "performante" più avanti nel tempo.

Link al commento

• 0

Da ex possessore di auto a GPL aftermarket posso dirti che tecnicamente non c'è alcun motivo di sconsigliare l'installazione, soprattutto su quel motore.

Tuttavia, fossi in te, lo installerei solo se superassi i 20/25 mila km annui.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Beato te, io faccio quella media con un ottanta cavalli della stessa cubatura! Per non parlare che non hai nemmeno il cambio manuale... secondo me è una bella media e l'impianto a GPL è giustificato solo se percorri più di 15k all'anno. Poi c'è da considerare la garanzia rimanente e 4 anni non sono pochi! Io direi di aspettare ancora un'altro po'... poi se vedi che inizia a costarti troppo, fai l'impianto!

Link al commento