Vai al contenuto

Quel fastidio porco allo stomaco durante le accelerazioni...


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ho sempre sofferto questa cosa fin da "che mi ricordo", parlo di un fastidio allo stomaco che a descriverlo mi verrebbe da dire che si prova una sensazione tipo buco nero che risucchia l'organo intero accompagnato da piegamenti in avanti per tentare di contrastare il tutto (invano). :muto:

Di solito succedeva su un'accelerazione forte e improvvisa, inaspetta, ma ultimamente la cosa è peggiorata a tal punto che non riesco ad andare più in auto con un mio amico, da passeggero, che tralaltro ha una potentissima Citroen C1. :lol:

Non so se è un mix tra "paura della guida altrui"/"mancanza fiducia nelle manovre altrui"/"disagio nel non essere io a controllare il mezzo" o se sia solo una questione corporea, fattostà che qualsiasi esperienza come passeggero, specie alle alte velocità, anzichè farmi godere dell'esperienza mi traumatizza.

Ciò significa, niente hot laps su super sportive accanto a pilota professionista, niente giretti in pista come co-pilota, niente giri su montagne russe o cose che diano forze G particolari e via discorrendo...

Ho notato che sulla C1 del mio amico, aspirata, più sale di giri più la sensazione di fastidio aumenta mentre sulla Ibiza FR (identica alla mia) del mio amico, turbo, che ha erogazione praticamente piatta, la sensazione dura giusto quel poco che entra la turbina poi si affievolisce.

Sono diventato un rilevatore umano di curve di coppia?

Scherzi a parte: esperienze vostre? consigli? che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Ho sempre sofferto questa cosa fin da "che mi ricordo", parlo di un fastidio allo stomaco che a descriverlo mi verrebbe da dire che si prova una sensazione tipo buco nero che risucchia l'organo intero accompagnato da piegamenti in avanti per tentare di contrastare il tutto (invano). :muto:

Di solito succedeva su un'accelerazione forte e improvvisa, inaspetta, ma ultimamente la cosa è peggiorata a tal punto che non riesco ad andare più in auto con un mio amico, da passeggero, che tralaltro ha una potentissima Citroen C1. :lol:

Non so se è un mix tra "paura della guida altrui"/"mancanza fiducia nelle manovre altrui"/"disagio nel non essere io a controllare il mezzo" o se sia solo una questione corporea, fattostà che qualsiasi esperienza come passeggero, specie alle alte velocità, anzichè farmi godere dell'esperienza mi traumatizza.

Ciò significa, niente hot laps su super sportive accanto a pilota professionista, niente giretti in pista come co-pilota, niente giri su montagne russe o cose che diano forze G particolari e via discorrendo...

Ho notato che sulla C1 del mio amico, aspirata, più sale di giri più la sensazione di fastidio aumenta mentre sulla Ibiza FR (identica alla mia) del mio amico, turbo, che ha erogazione praticamente piatta, la sensazione dura giusto quel poco che entra la turbina poi si affievolisce.

Sono diventato un rilevatore umano di curve di coppia?

Scherzi a parte: esperienze vostre? consigli? che devo fare?

Consiglio

biochetasi_bustine.png

:lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma da tutta la vita? :attorno:

Comunque io soffro di reflusso gastroesofageo e come bonus sono mega ansia di mio. 8-)

Quando guido io posso fare manovre da arresto e via dicendo stando benissimo.

La sofferenza massima fu quando a Gardaland ebbi la grandissima idea di fare il Blu Tornado*...ero diventato un angolo retto per tutto il tempo, sono stato stuprato dalle forze G.

*

Anche qui fu brutto, per quei 40 centimetri di discesa. :attorno:

308597_376151680_gardaland10_H221320_L.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi verrebbe da pensare che sei particolarmente sensibile alle accelerazioni e che il tuo amico, quando guida la C1, tende a compensare la minor potenza del motore accelerando in maniera più decisa, di quanto succede quando accelera con l'Ibiza FR; da quello che hai scritto ho capito che le possiede entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

No sono due persone diverse, mi sa che ho scritto male perché sono dal cell.

Anche se a tavoletta subisco più la C1, magari é suggestione data dal fatto che il motore sale di giri in 30 anni...non saprei.

Comunque anche sull'autobus un pelo succede a volte. :attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Probabilmente è come dico io: patisci le accelerazioni più intense. Con la C1 è necessario accelerare in maniera più decisa e per più tempo, al fine di raggiungere una certa velocità, mentre con l'Ibiza basta un filo di gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente è come dico io: patisci le accelerazioni più intense. Con la C1 è necessario accelerare in maniera più decisa e per più tempo, al fine di raggiungere una certa velocità, mentre con l'Ibiza basta un filo di gas.

Questa frase confuta il concetto di integrale :D :D

image004.jpg

Si scherza.. :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Succede solo in auto? Com'è il dolore "a buco nero"? Non l'avevo mai sentito :mrgreen:

Immagina il tuo stomaco che viene risucchiato da uno scarico gigante e tu con tutte le tue forze lo tiri indietro cercando di non perderlo. :lol:

Le convulsioni varie e l'irrigidimento é per contrastare l'accelerazione.

Comunque non é un dolore, é un fastidio che non da nausea o vertigini anche se in realtà quest'ultime mi provocano la stessa sensazione allo stomaco.

Tipo, altra disgrazia assortita: alla tv non posso vedere scene di paracadutismo (video eccellente quello dei Planet Funk basato sullo skydiving) perché sento le vertigini e mi viene il buco allo stomaco.

Non vedo l'ora che si arrivi ai tempi di Deus Ex per comprare innesti e potenziare organi e corpo per togliere difetti tipo sta roba: stomaco in fibra di carbonio e via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.