Vai al contenuto

Quel fastidio porco allo stomaco durante le accelerazioni...


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Imho avverti di più il fastidio su C1 perchè è più rumorosa, o trasmette di più la sensazione di accelerazione di un'auto di categoria superiore (non sto dicendo che acceleri o corra di più, semplicemente trasmette di più al passeggero quando lo fa).

Inoltre, essendo il reflusso esofageo un disturbo psicosomatico, la sensazione che ti provoca disagio psicologico inconsciamente si tramuta in fastidio fisico, praticamente un circolo vizioso.

PS: il reflusso è probabilmente causato proprio dall'ansia e dallo stress.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Immagina il tuo stomaco che viene risucchiato da uno scarico gigante e tu con tutte le tue forze lo tiri indietro cercando di non perderlo. :lol:

Le convulsioni varie e l'irrigidimento é per contrastare l'accelerazione.

Comunque non é un dolore, é un fastidio che non da nausea o vertigini anche se in realtà quest'ultime mi provocano la stessa sensazione allo stomaco.

Tipo, altra disgrazia assortita: alla tv non posso vedere scene di paracadutismo (video eccellente quello dei Planet Funk basato sullo skydiving) perché sento le vertigini e mi viene il buco allo stomaco.

Non vedo l'ora che si arrivi ai tempi di Deus Ex per comprare innesti e potenziare organi e corpo per togliere difetti tipo sta roba: stomaco in fibra di carbonio e via.

Sintomi uditivi? Cervicale?

Non mi sembra reflusso, il reflusso viene solo in macchina a me viene quando c'è una certa bionda e non posso allungare la mano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho avverti di più il fastidio su C1 perchè è più rumorosa, o trasmette di più la sensazione di accelerazione di un'auto di categoria superiore (non sto dicendo che acceleri o corra di più, semplicemente trasmette di più al passeggero quando lo fa).

Inoltre, essendo il reflusso esofageo un disturbo psicosomatico, la sensazione che ti provoca disagio psicologico inconsciamente si tramuta in fastidio fisico, praticamente un circolo vizioso.

PS: il reflusso è probabilmente causato proprio dall'ansia e dallo stress.

Quoto, anche io soffro di reflusso ed anche io sono stra ansioso e somatizzo nello stomaco. Anche io muoio alla sola idea di andare sulle montagne russe e mi viene quella sensazione anche sugli ascensori dei grattacieli quando scendono XD Ti posso assicurare che è 100% Psicologico perché quanso guido io auto e moto mi è capitato di fare cose di cui non vado orgoglioso e non avevo nessun problema allo stomaco, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerebbe una cosa assolutamente psicosomatica. Più che un dottore sentirei un psicologo...

Sono stato anni sotto antidepressivi (il nickname è un riferimento a quel periodo) & company incluso antiacido per stomaco (reflusso), adesso sto bene però...e poi sto lavorando per comprarmi la Gt-86, l'anno prossimo dopo l'Expo finisco l'università: meglio di così si muore. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un periodo un pò così, è una cosa soprattutto psicologica: ricordati sempre che lo stomaco è un secondo cervello.

Anche a me l'anno passato tra stress, fumo, "dieta da universitario" (perché tale sono, fino all'anno scorso tenevo pure casa lì) nonché qualche alcolico di troppo, ho avuto reflusso gastroesofageo, curato tramite un buon medicinale, ma basta semplicemente darsi 'na calmata e prendere la vita con più filosofia...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Bicocca, attualmente ho preso un anno sabbatico per lavorare all'Expo e poi riprenderò molto faticosamente da ottobre, a meno che non succeda qualcosa di - lavorativamente parlando - interessante.

Comunque se è una cosa psicosomatica me la terrò immagino, non c'è medicina che possa farmi prendere la vita con filosofia e roba del genere. :lol:

Poi a maggior ragione dato il lavoro che sto facendo li in Expo posso solo dirvi che giorno dopo giorno scema la fiducia verso l'umanità intera nonchè il mio paese, ho visto cose [cit.]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Bicocca, attualmente ho preso un anno sabbatico per lavorare all'Expo e poi riprenderò molto faticosamente da ottobre, a meno che non succeda qualcosa di - lavorativamente parlando - interessante.

Comunque se è una cosa psicosomatica me la terrò immagino, non c'è medicina che possa farmi prendere la vita con filosofia e roba del genere. :lol:

Poi a maggior ragione dato il lavoro che sto facendo li in Expo posso solo dirvi che giorno dopo giorno scema la fiducia verso l'umanità intera nonchè il mio paese, ho visto cose [cit.]

tanto sesso con una topa della mad....a e passa tutto:si:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerebbe una cosa assolutamente psicosomatica. Più che un dottore sentirei un psicologo...
Non conosco la tua storia e ti ringrazio di averne condiviso una piccola parte. So benissimo che non è facile perchè anche io ci sono passato (sebbene con problemi diversi dai tuoi). Quello che ho capito è che le sostanze chimiche mettono solo una pezza a una situazione e nemmeno ci riescono sempre. Per affrontare e risolvere i problemi profondi ci vogliono un bravo strizza, tanta volontà, tanta pazienza e un ambiente circostante positivo. Io dopo 8 anni di terapia sono diventato una persona accettabile :)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.