Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Questo però è un diesel con cilindrata unitaria di 550cc: secondo me il contralbero serve, a maggior ragione se fanno il basamento effettivamente in alluminio.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Questo però è un diesel con cilindrata unitaria di 550cc: secondo me il contralbero serve, a maggior ragione se fanno il basamento effettivamente in alluminio.

Il 2,2 Mazda è di alluminio e non so se ha contralberi...cito un 4 in linea con cubatura unitaria analoga

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di comfort com'è?
Come diceva Zero c., il 2.2 Mazda pare essere la parte più silenziosa e quieta delle ultime Mazda :)

Anche qui, come in tante cose in ambito tecnologico, non c'è mai un'unica strada per ottenere un risultato.

Per fare motori silenziosi e regolari ci sono tante vie: sistema d'iniezione, alberi di equilibratura, disegno studiato masse rotanti, volano, sistemi di smorzamento, isolamento acustico, materiali usati, e tanto altro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui diventa anche questione del cosiddetto rapporto di allungamento (cioè il rapporto tra raggio di manovella e lunghezza di biella), che è uno dei fattori che incide sul bilanciamento dei 4 cilindri in linea.

Questo nuovo 2.2 ha una corsa relativamente lunga (99mm) in confronto al Mazda Skyactiv 2.2 (94,3mm); poi bisognerebbe conoscere le lunghezze delle rispettive bielle, ma si può ipotizzare che FPT/FCA abbia forse impiegato bielle corte per non modificare troppo il basamento rispetto al 2.0. Questi fattori, se confermati, sono peggiorativi per quanto riguarda le vibrazioni del secondo ordine.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, questo 2.2 jtd dovrebbe trovare posto anche sulla Giulia giusto ?

Domanda: questo propulsore é stato realizzato da FCA con la collaborazione di qualche altra azienda? Oppure è un tipo di produzione standalone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diceva Zero c., il 2.2 Mazda pare essere la parte più silenziosa e quieta delle ultime Mazda :)

Anche qui, come in tante cose in ambito tecnologico, non c'è mai un'unica strada per ottenere un risultato.

Per fare motori silenziosi e regolari ci sono tante vie: sistema d'iniezione, alberi di equilibratura, disegno studiato masse rotanti, volano, sistemi di smorzamento, isolamento acustico, materiali usati, e tanto altro ;)

Volevi dire che guidare una m6 2,2 senza tappi di cera per le orecchie alla lunga è stancante per via del rumore di fondo? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, questo 2.2 jtd dovrebbe trovare posto anche sulla Giulia giusto ?

Domanda: questo propulsore é stato realizzato da FCA con la collaborazione di qualche altra azienda? Oppure è un tipo di produzione standalone?

Standalone italico...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il motore è stato presentato su Jeep, parlano di alesaggio analogo a quello del 2,0 pari a 90mm e di testa in alluminio (quindi è praticamente certa una derivazione dal 2,0 con cui condivide il basamento in ghisa). Però la cosa che non mi torna è che sembra essere uguale al 2,0 a livello di basamento e quindi su Giulia dovrebbe essere differente (non è che già che ci sono e devono montarlo longitudinalmente hanno pensato bene di farlo in alluminio per Giulia??)

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.