Vai al contenuto
  • 0

meglio Clio Sporter C3 Picasso o Seat Ibiza St?

Gabriele.I.

Domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Motorizzazione ? Allestimento ? Prezzo ?

E aggiungo: km annuali? Uso possibile?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0
meglio è na parola grossa...diciamo meno peggio?

:lol:

Sei il solito...:mrgreen:

Comunque sono due B Wagon "contro" un B-Mpv.

Guida bassa contro guida alta. Più bagagliaio per le due wagon, più spazio interno per la C3.

Finiture così così per Clio e C3, un po meglio Fabia.

Per il momento mi "arresto" qui.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
meglio Clio Sporter C3 Picasso o Seat Ibiza St?

Scherzo!

Obiettivamente non abbiamo parametri per esprimerci...se ci parli della tua esigenza di spazio, budget, km annui e tipi di percorso possiamo essere d'aiuto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Scherzo!

Obiettivamente non abbiamo parametri per esprimerci...se ci parli della tua esigenza di spazio, budget, km annui e tipi di percorso possiamo essere d'aiuto.

parlo di versioni diesel a 75 cavalli.

la clio sembra più accessoriata anche a livello di radio connettività, navigatore, rifinuture, ecc.. o no?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

parlo di versioni diesel a 75 cavalli entrambi. da settembre per tutt e 2 sono in arrivo le versioni ad euro 6

per clio allestimento costume national con 2 pacchetti un più il costo va sui 19000

per Ibiza allestimento style del nuovo modello. il costo va sui 17500

motori con stesso numero di cavalli

Link al commento

• 0

Gabriele, le domande che ci servono per darti un aiuto valido sono:

-che tipo di percorsi fai solitamente, se molto urbano, molta autostrada, molto statale, un pò di tutto, e cose così.

-Quanti km fai in media all'anno

-Hai esigenze particolari di trasporto, familiari o lavorative?

Se fai 10000 o meno km annuali soprattutto in città per esempio, non hai bisogno di un diesel ma basta un buon benzina,se sono 30000 in urbano qndrei di GPL, se ne facessi altrettanti in statale o autostrada ti consiglieremmo il diesel...todo claro?;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

negli ultimi anni ho fatto la media di 18.00 km all'anno. abito in città e faccio per lavoro una tratta di 18 km all'andata ed al ritorno in percorso misto città di PC e via Emilia (da Piacenza a Codogno). Poi la uso in città e nelle uscite in collina montagna o mare.

Ora ho un'Opel corsa 1,2 benzina Gpl del settembre 2009. In quasi 6 anni ad oggi ho percorso 104.000 km nel modo sopra descritto.

Di media riesco a fare 500 km con un pieno di gpl (circa 32 litri) ma ora ho bisogno di più spazio e sto pensando di passare al diesel.

o altrimenti che dite della Meriva GPL 120 cavalli. Quanto fa con un pieno di gpl? se non avessi i bambini prenderei subito la nuova opel corsa gpl 90 cavalli.

Domanda:

fino a quale chilomatraggio nel percorso misto città*/statate come me si raggiunge il punto di pareggio diesel/gpl?

il concessionario Opel mi ha sconsigliato la Meriva diesel dicendo che con il mio kilometraggio sarei a rischio di rovinare il filtro antiparticolato del motore diesel e mi ha consigliato la Meriva GPL allo stesso prezzo del diesel.

Altrimenti la clio Sporter, Seat Ibiza st e C3 Picasso sono tutte solo benzina e diesel. anche la skoda Fabia Station appena uscita. Fra tutti sembra che il 1,4 75 cv della clio Sporter sia quello che consuma meno di tutti pur non avendo lo start & stop del 90. le Renault sta per fare i motiri euro 6 allo stesso prezzo degli attuali euro 5, se si ordina oggi a settembre allo stesso prezzo ti danno la clio sporter euro 6 sia 75 cv che 90 start 6 stop diesel.

Link al commento

• 0

Io andrei di Meriva 120 cv GPL. E' un'auto fatta bene e si trova a prezzi interessanti. I diesel più recenti mi lasciano un po' perplesso perchè sono sempre più "complicati" e inoltre le normative antinquinamento li tappano sempre più, per non parlare delle rapportature dei cambi.

Clio Sporter ha una bella linea ma gli interni sono un po' fatti in economia, e sono un deterrente all'acquisto per non poche persone.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

grazie. ma qualcuno sa quanto fa una meriva con un pieno di gpl?con la corsa vado a 500 ma ha lo stesso serbatoio della meriva, ciè 32 litri effettivi

grazie per il consiglio.

ma qualcuno sa quanto si percorre con un pieno di gpl con meriva? io con la corsa arrivo a 32 litri e la meriva ha lo stesso serbatoio come volumetria

Link al commento