Vai al contenuto
  • 0

Ho aspettato un anno...e ora?


Rolle

Domanda

Salve a tutti, scrivo dopo un anno esatto :)

Ho seguito i vostri consigli e ho aspettato prima di prendere un auto da neopatentato guidando una vecchia fiesta per questo annuccio.

Ora dilemma

Ero sicuro di me di volere un alfa romeo mito 1.4 120cv turbo benzina + GPL.

ora però, più guardo l'Alfa e piu mi piace ma non sono più convinto, sia per gli spazi interni che per le tre porte e vari motivi.

Il budget è massimo 14.000 e anche un usato va bene, km0 o aziendale soprattutto Ma va bene basta che sia ok.

Ora non so, vorrei una macchina bella e buona.

Per motivi di bollo e assicurazione papà mi dice di non superare il 1.6 e così avevo pensato a una Golf 1.6, che dite? Rientro nel budget?

Tra mito e golf? Nonostante siano due segmenti diversi?

Avete consigli?

I tragitti sono vari, città extraurbana e tratti non lunghissimi (40-50 km) sono alla portata quotidiana.

Non prendo il benzina, inutile insistere ma mio padre pensa che benzina = consumo , ci ho provato già a spiegare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Bene ragazzi devo calare l'asso dalla manica

www.priceninfo.com/wp-content/uploads/2012/04/honda-civic-diesel-fullview.jpg

eccellenza nella nafta

Sarà pure eccellente, ma a 14000 non la trovi manco se te la cerca il padreterno in persona, almeno per ora...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene ragazzi devo calare l'asso dalla manica

www.priceninfo.com/wp-content/uploads/2012/04/honda-civic-diesel-fullview.jpg

eccellenza nella nafta

Sarà eccellente come motore e spazi interni, tuttavia è brutta come il peccato e cara. inoltre è venduta (?) senza sconti.

Tornando in topic se ti piace la Mito prendila, le 3 porte sono un non problema a 19 anni, se i tuoi amici si lamentano hai un ottima scusa per non prendere la tua auto e per bere un bicchiere in tutta tranquillità

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda spider non va bene per i soli due posti.

Ma della mazda 2 che ne dite? Qualcuno l'ha provata?

Benzina esclusa a priori anche perché non troppo conveniente come diceva un utente è perché papà ha un rifiuto.

Ah, non ho 19 anni ma 22, ho preso la patente tardi per vari problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà eccellente come motore e spazi interni, tuttavia è brutta come il peccato e cara. inoltre è venduta (?) senza sconti.

Tornando in topic se ti piace la Mito prendila, le 3 porte sono un non problema a 19 anni, se i tuoi amici si lamentano hai un ottima scusa per non prendere la tua auto e per bere un bicchiere in tutta tranquillità

Un "mi piace" meritato.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ben tornato Rolle! Me lo ricordo il tuo post! Era quello sulla limitazione peso-potenza per i neopatentati.. Beh in effetti in un anno sono cambiate un po' di cose..

Per l'uso di te che sei comunque grandicello con i tuoi 22 anni puoi già pensare ad un segmento B, B+ o C.

Con 14000€ trovi delle belle Giuliette, sia benzina che diesel.. Benzina trovi parecchie 1.4 TJet 120cv che è un bel motore e affidabile, non oserei col 170cv perchè poi diventa una bella spesa da sostenere. Per i diesel potresti trovare qualche 1.6MJT da 105cv o qualche 2.0 MJT 140 cv un po' meno fresca.

La Mito è comunque un 3 porte, per quanto giovanile la trovo un po' limitante in visione futura.

Per la Mazda 2, la nuova non è male, anzi molto bella, giovanile e discretamente appagante. Il problema è che la dovresti prendere nuova o km0 e non so se ci stai nel budget, forse sì.

Golf nemmeno a guardarla la 7ma serie, non le trovi nemmeno se piangi. Forse a 14000€ trovi qualche occasione ma in versione Trendline, ergo meglio che la lasci dov'è perchè butteresti i tuoi soldi. E tutte benzina 1.2 TSI soprattutto, cioè la entry level.

Potresti guardare la 6a serie forse, però non so perchè le mettono fuori a prezzi improponibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, la mito mi sta passando di mente ma credete che una Giulietta a 14000 euro si trovi in buone condizioni magari turbobenza + gpl?

Ragazzi qualcuno mi ha proposto la mazda cx3 che Onestamente la trovo bellissima ma il prezzo? Sapete qualche offerta non so, perché magari se l'avete proposta....

MadMav grazie, sei gentilissimo come sempre d'altronde :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, la mito mi sta passando di mente ma credete che una Giulietta a 14000 euro si trovi in buone condizioni magari turbobenza + gpl?

Ragazzi qualcuno mi ha proposto la mazda cx3 che Onestamente la trovo bellissima ma il prezzo? Sapete qualche offerta non so, perché magari se l'avete proposta....

MadMav grazie, sei gentilissimo come sempre d'altronde :)

CX-3 è troppo nuova e poco scontata, dovresti aspettare un pò.

Giulietta a 14000 riesci a trovare una benzina-GPL ed hai pure una macchina più sostanziosa da guidare, guardati questa a Torino, 900 euro in più del tuo budget, ma puoi trattare tranquillo sul prezzo Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 CV GPL Distincti usata, GPL, ? 14.900,- a Torino - To

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.