Vai al contenuto
  • 0

indeciso tra queste auto help consigli!!!!!!!


vincenzo74

Domanda

Ciao a tutti

:razz: sto cercando una nuova auto di segmento b ma sono indeciso tra tante: comincio a dire che faccio in media circa 15 mila chilometri annui quindi sarei portato più a scegliere un benzina. Tra le varie sono indeciso tra

1) Nuova opel corsa b color che sarebbe pronta consegna rossa con tetto cerchi e specchietti neri uno spettacolo e sarei riuscito pure a strappare un mega sconto da 17200 a 13 mila unica cosa sarebbe il 1400 90 cavalli benzina e sono un pò preoccupato per i consumi, senza contare che sarebbe la vettura in esposizione toccata e salita da una marea di gente!

2) Nuova 208 restyling allure 3 cilindri 84 cv sempre a 13 e rotti ma sarebbe pronta a settembre ed ancora dal vivo non è possibile vedere come è cambiata con il nuovo restyling

3) fiesta 1000 3 cilindri 80 cv titanium 13800....anche qui pronta consegna ma la fiesta non mi fa impazzire.

mi piaceva pure la clio ma il benzina 1000 costa troppo siamo sui 16 mila ed onestamente mi sembra un progetto orami vecchio di 3 anni.

che mi consigliate??????????????????????? 13 mila meglio l opel corsa o la 208? avete altri suggerimenti? :mrgreen::clap

grazie

vinc

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La clio non è affatto vecchia, 3 anni di progetto ci possono stare.. La corsa non te la consiglio col 1.4 90cv perché è un motore vecchiotto e aspirato, molto meglio i nuovi 1.0 turbo 90 e 116cv.

Per la clio cambia concessionaria perché 16000€ ti danno il dci costume national.

208 è molto valida ma se puoi opta per il nuovo 1.2 thp 110cv che è molto scattante. Oppure per il 1.4 gpl.

Come sono distribuiti i tuoi km? Se trovi una buona occasione su diesel e gpl e tieni l'auto a lungo, non è da escludere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La clio non è affatto vecchia, 3 anni di progetto ci possono stare.. La corsa non te la consiglio col 1.4 90cv perché è un motore vecchiotto e aspirato, molto meglio i nuovi 1.0 turbo 90 e 116cv.

Per la clio cambia concessionaria perché 16000€ ti danno il dci costume national.

208 è molto valida ma se puoi opta per il nuovo 1.2 thp 110cv che è molto scattante. Oppure per il 1.4 gpl.

Come sono distribuiti i tuoi km? Se trovi una buona occasione su diesel e gpl e tieni l'auto a lungo, non è da escludere

ma la clio non e' vecchia dai, allora e' piu' vecchia la fiesta che e' uscita nel 2008.

Io ci metterei nel lotto anche la rio GPL, con 15 mila km annui ci sta e a 12 mila puoi prendere una active.

Poi dipende da te se vuoi un turbo benzina moderno oppure un gpl che sta di solito sugli aspirati (e la rio comunque il motore turbo benzina non ce l ha)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 turbo 110cv costa di listino 1700€ in più del l'aspirato da 82cv.

Quindi dipende un po dal budget che si vuole mantenere.

Il 1.2 aspirato va comunque molto bene e consuma poco. Se non si fa de gran extraurbano il turbo non è che serve più di tanto. Ovvio che è più divertente da guidare...

La Clio è coeva della 208 o poco ci manca, così come la Rio.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi dei consigli. A me la Clio piace da morire ma 15 mila km andare su un diesel non mi pare il caso. Il fatto è che ho anche la moto un cbr Honda per cui la macchina la uso solo in inverno e per qualche viaggetto estivo.

io cercavo l'occasione ...l Opel corsa la tenevo in considerazione visto il mega sconto 13 mila euro per un 90 cv b color con accessori clima sutomatico park assist schermo nav da 7 pollici e molte altre cose...mi sembrava un affare. Poi esteticamente la macchina e davvero bella. Il turbo mi costa 1500 euro in più circa. Il GPL idem.

La 208 a 13 mila mi danno il turbo da 82 cv ma non sembra granché a livello prestazioni.

Bhoo non so decidere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico 208 tra queste: fresca di uscita, spaziosa, dalla guidabilità più che buona, ben rifinita, appagante e con soluzioni da C, motori parchi e brillanti, inoltre 13000 nuova mi pare un buon prezzo. Per tutte queste caratteristiche, è adatta ad un uso poliedrico.

Clio vecchia non lo è affatto, ma ha interni che badano più all'estetica che alla qualità e in più mi paiono spogli.

Fiesta IMHO ha stufato abbastanza, ed è la più vecchia essendo uscita nel 2008 e aggiornata nell'11.

Corsa invece altri non è che la precedente riaggiornata e modificata (sempre IMHO peggiorata) nell'estetica, quindi parliamo di una struttura anche più vecchia di Fiesta (2006) e in comune con un modello di addirittura l'anno prima (Grande Punto del 2005).

Però attenzione: vecchio non vuol dire che ti stai comprando un cassone traballante. Semplicemente se non vuoi un modello che tra qualche tempo sarà rimpiazzato con uno nuovo o che sia revamping del precedente, Fiesta o Corsa non sono per te; se non ti frega 'na beneamata ciolla, vai tranquillo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace Corsa, soprattutto in virtù di com'è accessoriata, vai di Corsa.

Trovo inutili o quasi i discorsi legati al motore più nuovo, un pelo più economo-efficiente, ecc. : l'acquisto dell'auto non può prescindere da una componente emozionale che è e resta totalmente soggettiva.

E di nessuna delle auto viste e proposte ha parlato con entusiasmo come della Corsa. Quindi...vai di Corsa full optional con l'aspirato e goditela!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 a 13 mila mi danno il turbo da 82 cv ma non sembra granché a livello prestazioni.

Bhoo non so decidere

L'82cv è il 1.2 aspirato. Un motore onesto che non vuole e non può essere sportivo. Però muove bene la macchina e consuma anche molto poco. Per essere un benzina è ai vertici della categoria.

Io lo provai sul più grande 2008 e mi fece un'ottima impressione.

il turbo da 110cv sarà sicuramente un altro pianeta ma costa di più all'acquisto.

Comunque ha ragione Giamny86, se ti piace la Corsa non farti troppe menate che va benissimo anche lei.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carissimi Raga

Grazie ma il fatto è che i 13 mila per la corsa sono su una macchina in concessionaria in esposizione dove ci sono salite un mare di persone e un po mi urta anche perché avevo chiesto un'ulteriore sconto ma nulla. Un po mi frena il 1400 aspirato che consuma parecchio e le 3 porte. La 208 me la darebbero a settembre allure arancione cerchi neri 82 cv 3 cilindri che dicono sia un motore nuovo e parco anche se con poca ripresa . 13800 mi darebbero la 5 porte. Forse esterna Opel b color e più bella ma col nuovo restyling la 208 e figa parecchio. Il problema sono pure i finanziamenti chiedi 6 mila con interessi paghi 2500 euro in più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.