Vai al contenuto
  • 0

Piccolo diesel o ibrida? consiglio auto usata 5000€


garion_86

Domanda

Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Insight non sarebbe una cattiva idea, ma proprio per niente. Tuttavia, resta l'incognita ricambi nel futuro.

D'altra parte, un naftone ad uso solo città non mi sembra una grandissima idea, anche perché, esperienza familiare, la differenza con un benzina non è poi così elevata.

Una via di mezzo sarebbe trovare una Grande Punto col GPL della casa o una Musa Ecochic.

Ecco, di fabbrica. Infatti non mi fido tanto degli impianti messi "dopo".

Ma ancora non li ho visti a km decenti in giro... Va be che tanto non c'è fretta ;)

Certo, potrei sempre prendere un benzina e poi aggiungergli io il gpl, ma credo che finirei a spenderci piu che una ibrida, o diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Se trovi un insight con pochi km , e taglaindata e' un ottima occasione.

la cosa piu' costosa e' il pacco batterie, comunque garantito 8 anni o 160k

Quanto potrebbe essere il costo, piu o meno?

Edit: Tra l'altro siamo nella stessa regione, quindi se "scovi" qualche offerta dimmelo pure :)

Modificato da garion_86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si peró mi son messo paura :D

C'è qualche possessore che possa parlarmi della qualità di questo "delicati" componenti nel tempo? Cambio, batteria...

P.s: La batteria si ricarica da sola, non c'è bisogno.di caricarla col plug in giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avevo trovato queste in un altro thread simile

Si iniziano a trovae le honda jazz seconda serie col vtec (piu' adatto ai viaggi autostradali rispetto all' i dsi della prima serie

Honda Jazz 1.2 i-VTEC Elegance usata, Benzina, ? 4.900,- a Genova - Ge

oppure mi viene in mente la fiesta sesta serie tdci, ovviamente le versioni 2009 in poi', non la quinta serie

Ford Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 3p. DPF usata, Diesel, ? 4.700,- a Ceranesi (GE)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gpl e metano sono più economici rispetto alla ibrida. Io con 5000€ (+stilo?, dovrebbe valere 1000€) prenderei una punto a benzina con pochi km e la trasformerei a gpl.

Probabilmente se ne cerchi una già gasata avrà tanti km e la sostituzione del ciambellone arriva prima (500€ ogni 10 anni).

Oppure se riesci a spingerti a 7000€ prendi bravo 1.4 tjet 120cv e installa il gpl così hai prestazioni brillanti

Quanti km fai all'anno? Installare il gpl costa 1200€ mentre il metano costa 2200€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

Con queste premesse la scelta migliore è: nessuna delle due!

Se fai pochi chilometri all'anno e li fai sopratutto in città, la cosa migliore non è passare ad un'auto a gasolio, a gas od ibrida, ma ad un'auto più piccola. Infatti il traffico urbano è caratterizzato da continue accelerazioni e frenate, che sono la principale causa degli elevati consumi di un'auto in città e la cosa migliore per ridurre tali consumi è ridurre la massa.

Pertanto ti suggerisco di passare ad una vettura più leggera, come la Grande Punto, la 207, la Clio, ma rimanendo con una motorizzazione a benzina. Questa scelta avrebbe anche il vantaggio di consentirti di acquistare un'auto con molti meno chilometri e più accessoriata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.