Vai al contenuto
  • 0

Piccolo diesel o ibrida? consiglio auto usata 5000€


garion_86

Domanda

Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

anche mettendo che tu la trovassi...io andrei 10.000 volte su gpunto 1.3.

Ho paura che i costi di sostituzione dei componenti siano alti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, é da un po' che vi seguo ma non ho trovato risposta al mio dubbio amletico :D

Sono in procinto di cambiare auto (attualmente una stilo 1.6benzina), non faccio molti km all'anno ma i consumi di un benzina "economico" per me sono un po' eccessivi. Pensavo quindi a un piccolo diesel (classica gpunto 1.3), fino a quando mi sono imbattuto, grazie a voi, su una Honda insight, restandone affascinato.

Ho cercato di informarmi e ho visto che come consumi dovremmo essere in linea, se non meglio, del mjet di casa fiat. Si può trovare usata a 5/6mila euro con meno di 100k km... Dite che ne vale la pena? Non ho capito bene quanto possa costare il cambio di batteria, é da preventivare? A cosa dovrei stare attento nel caso di acquisto usata?

Dimenticavo: Mi sono trasferito da poco e dovrei fare sopratutto percorsi cittadini, magari qualche viaggetto in autostrada ogni tanto. Potrebbe capitare una volta all'anno di farmi anche mezza italia per visite a parenti etc..

Ultima cosa (e piu importante): Ho un piccolo budget ma vorrei un auto che mi durasse nel tempo, anche dieci anni. Per questo sono in dubbio se diesel o ibrida...

Fatemi sapere!

Dipende dai percorsi,se fai parecchio urbano e città congestionata direi di no al diesel perche consumi non molpto meno di un benzina e potenzialmente puoi avere rogne al DPF. A quel punto meglio GPL o metano. Ibrido con quel budget non saprei,si trova poco mi sa.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende dai percorsi,se fai parecchio urbano e città congestionata direi di no al diesel perche consumi non molpto meno di un benzina e potenzialmente puoi avere rogne al DPF. A quel punto meglio GPL o metano. Ibrido con quel budget non saprei,si trova poco mi sa.

le punto meno recenti mica hanno il dfp. e con 5000€ non è che ti ci viene una del 2012.

Il 1.3 consuma poco anche in città da quel che ho visto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie delle risposte!

Girando su autoscout Ho trovato un po' di Honda a 5/6k... Sicuramente si sono molto svalutare.

Io farei molto più consumo urbano, proprio per questo pensavo a una ibrida, visti i prezzi.

Quindi in sostanza, ho avuto un'idea malsana?

Edit: No benzina no, davvero. Le volte che mi capita di uscire fuori città mi vien da bestemmiare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
non credo che sia un'idea malsana, ti cono migliaia di tassisti che girano con prius che accumulano fino a mezzo milione di km....

informati piu' che altro sulla vita della batteria nel caso della insight e sul costo di ripristino.

Ecco, per l'appunto... Dove mi posso informare sulla batteria?

@happydream:la pazienza non mi manca ;) ma con la punto (o simili) é tutto più semplice, nel senso della ricerca?

Modificato da garion_86
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
le punto meno recenti mica hanno il dfp. e con 5000€ non è che ti ci viene una del 2012.

Il 1.3 consuma poco anche in città da quel che ho visto

Mah..secondo me in citta' un diesel piccolo ed economico tende a stare molto vicino, come consumo di euro alla pompa, ad un piccolo benzina economico. DPF a parte. E' proprio una questione di accendi/spegni, freni/riparti, sgasi e rifreni continuo che abbassa di molto il vantaggio di avere un motoretto diesel. Discorso contrario se parliamo di lunghe tratte statali o simil-superstradali in cui lanci un piccolo diesel magari in sesta a 2000 giri a 90 all'ora.

A questo punto penso sia meglio la ricerca di una toyota ibrida ben tenuta, magari prendendola da qualcuno che fa l'upgrade passando ad un ibrido piu' nuovo e che ha tenuto bene l'auto. Pero' mi raccomando prima sempre una bella controllata dal meccanico di fiducia.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah..secondo me in citta' un diesel piccolo ed economico tende a stare molto vicino, come consumo di euro alla pompa, ad un piccolo benzina economico. DPF a parte. E' proprio una questione di accendi/spegni, freni/riparti, sgasi e rifreni continuo che abbassa di molto il vantaggio di avere un motoretto diesel. Discorso contrario se parliamo di lunghe tratte statali o simil-superstradali in cui lanci un piccolo diesel magari in sesta a 2000 giri a 90 all'ora.

A questo punto penso sia meglio la ricerca di una toyota ibrida ben tenuta, magari prendendola da qualcuno che fa l'upgrade passando ad un ibrido piu' nuovo e che ha tenuto bene l'auto. Pero' mi raccomando prima sempre una bella controllata dal meccanico di fiducia.

boh.

io per 5000€ non prenderei mai un'auto ibrida.c'è il rischio di trovarle "sfondate"

Non so se avete letto...ma il nostro amico vuole tenerla "anche 10 anni"...tutta l'elettronica,il cambio automatico e cavoli vari...c'è più rischio di rottura. Che poi fra 5\6 anni dovrà trovare i pezzi di ricambio per eventuali sostituzioni...sai che botta! Non so poi se tutte le officine sono qualificate per mettere mano sugli ibridi. Senza contare che i pezzi della punto li trovi molto più facilmente e a prezzi decisamente più contenuti.

Il 1.3 ha poi la distribuzione a catena, quindi meno spese, rispetto d altre vetture con la cinghia.

Se si rompe qualcosa ormai trovi tanti pezzi pure dallo sfasciacarrozze e spendi poco.

Se il budget fosse stato 10.000€, allora già potrei farci un pensierino.

Ma per 5000€ punto tutta la vita. Ne trovi pure con non molti km sul groppone

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.