Vai al contenuto

GP Canada 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

F1 | GP Canada 2015: orari, televisione, circuito

1 giugno 2015 – La Formula 1 si sposta in Canada per la prima gara americana dell’anno. Sullo storico e spettacolare tracciato di Montreal dedicato a Gilles Villeneuve, i piloti torneranno a darsi battaglia ad alte velocità, mettendo a dura prova i freni su una serie di staccate davvero emozionanti.

Orari

Venerdì 5 giugno

PL1: 16:00 – 17:30, diretta su Sky SportF1 HD e su FormulaPassion.it | Differita su RaiSport 1 20:30 – 22:10

PL2: 20:00 – 21.30, diretta su Sky SportF1 HD e su FormulaPassion.it | Differita su Raisport 1 00:30 – 02:10

Sabato 6 giugno

PL3: 16:00 – 17:00, diretta su Sky SportF1 HD e su FormulaPassion.it | Differita su RaiSport 1 22:50 – 00:15

Qualifiche: 19:00 – 20:00, diretta su Sky SportF1 HD e su FormulaPassion.it | Pit Lane + Differita su Rai 2 23:10 – 00:20

Domenica 7 giugno

Gran Premio: 20:00, diretta su Sky SportF1 HD e su FormulaPassion.it | Pole Position + differita su Rai 2 22:50 – 00:50

Montreal-Map.jpg

Circuito F1

Tracciato: 4.361 km

Giri: 70

Distanza di gara: 305,270 km

Giro record: 1’13″622 R. Barrichello, Ferrari (2004)

Pole 2014: 1’14″874 N. Rosberg, Mercedes

Vincitore 2014: Daniel Ricciardo, Red Bull

F1 | GP Canada 2015: orari, televisione, circuito | FormulaPassion.it

-----

F1 | Mercedes: “Seconda power unit per entrambi i piloti in Canada”

2 giugno 2015 – La Mercedes ha confermato ufficialmente che i suoi due piloti, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, avranno entrambi una nuova power unit in occasione del Gran Premio del Canada.

In ogni caso le unità installate sulle monoposto della scuderia anglo tedesca non saranno aggiornate tramite l’utilizzo di gettoni, ma continueranno ad essere utilizzate secondo la precedente specifica. Mercedes introdurrà la power unit numero due in Canada e la dovrebe utilizzare fino alla gara dell’Ungheria, ovvero per per poi avvalersi dei gettoni e mettere a punto un propulsore aggiornato per i Gran Premi di Belgio e Italia. Al contrario Honda e Ferrari hanno già usato dei gettoni in vista dell’appuntamento di Montreal e metteranno quindi in campo dei motori aggiornati prima di quanto non farà la Stella a tre punte “Porteremo dei nuovi propulsori a questo evento, la seconda unità per ogni pilota” – ha dichiarato il direttore tecnico della Mercedes, Paddy Lowe -Le nostre prime power unit sono state utilizzate per sei weekend di gara completi. Un risultato incredibile per il team a Brixworth, che ha visto entrambi raggiungere chilometraggi totale di oltre 4.000 chilometri”. Sospettiamo che i nostri concorrenti possano portare dei nuovi propulsori, che quest’anno possono essere aggiornati tramite i gettoni. Quindi sarà interessante vedere se e come l’equilibrio in termini di prestazioni potrebbe spostarsi in questo weekend” – ha continuato l’ingegnere inglese parlando dello scenario che si potrebbe prospettare in occasione del fine settimana canadese – “La pista di Montreal è dura nei confronti di tutta la macchina, non solo con il motore e i freni, quindi stiamo concentrando i nostri sforzi per fare in modo di portare due vetture al traguardo. Qualcosa che non siamo riusciti a fare lo scorso anno“. Facendo un passo indietro alla gara di Monaco e a quanto successo nelle fasi finale con la discussa chiamata ai box nei confronti di Lewis Hamilton, Lowe parla nuovamente dell’errore commesso dal muretto.

“C’è stata una grande quantità di commenti a riguardo del nostro errore nel Principato di Monaco e le sue conseguenze” – ha concluso il responsabile tecnico Mercedes – “A livello di squadra questo errore dovrebbe essere contestualizzato. Si è trattato di un errore commesso in una frazione di secondo sulla base di dati non corretti. Lo sport è tutto fatto di decisioni prese in una frazione di secondo e non sempre si viene ricompensati per ogni rischio preso. Ma, secondo il mio punto di vista, questo team riesce spesso a prendere decisioni migliori di altri. Tuttavia si tratta di un aspetto che dobbiamo migliorare e, sicuramente l’errore di Monaco fa parte di un processo che dobbiamo rivedere”.

F1 | Mercedes: "Seconda power unit per entrambi i piloti in Canada"

-----

F1 | Ferrari e Honda: già spesi dei gettoni per lo sviluppo

2 giugno 2015 – Ferrari e Honda avrebbero già usufruito di alcuni gettoni destinati allo sviluppo delle loro power unit, ma se il costruttore nipponico è pronto a mettere in campo le modifiche già a Montreal, per il Cavallino non è ancora chiaro quando verranno introdotte.

L’indiscrezione è emersa nella serata di ieri ed è stata riportata dal sito web Motorsport.com, il quale ha riferito che nella giornata di lunedì 1 giugno la FIA ha inviato ai tutti i team una nota specifica per informarli della cosa. Secondo il documento redatto dall’organo di governo sportivo la Ferrari avrebbe usufruito di tre gettoni e la Honda di due. I rumors che circolano da qualche tempo nell’ambiente parlano di interventi nell’area delle testate per il V6 della scuderia di Maranello, ma, sempre da quanto riporta lo stesso magazine d’oltremanica, il Cavallino non avrebbe reso noto il momento in cui gli aggiornamenti apportati verranno effettivamente introdotti. Nel post gara di Monaco il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene, aveva confermato che la Ferrari non avrebbe beneficiato dei gettoni per la gara del Canada. A questo punto è probabile che, pur avendone tecnicamente usufruito, si attenda ad impiegare il propulsore numero tre in uno dei Gran Premi successivi a quello di Montreal. Nelle scorse settimane altre indiscrezioni, che avevamo riportato sulle pagine di FormulaPassion.it, riferivano che l’introduzione della nuova specifica sarebbe potuta slittare alla gara di Silverstone, così come era già stato ventilato anche il numero dei gettoni che sarebbero stati spesi. Discorso leggermente diverso invece in casa Honda. Infatti, gli stessi responsabili del comparto motorsport della casa giapponese, hanno già confermato che utilizzeranno a partire da Montreal le power unit modificate servendosi di due dei nove gettoni concessi dalla FIA all’inizio del campionato. Tuttavia, a differenza di quanto trapelato nei confronti della Ferrari, per quanto riguarda il V6 nipponico non sono ancora note le aree nelle quali si sono concentrati gl interventi dei tecnici. Per saperlo bisognerà probabilmente attendere fino a giovedì o venerdì, nel momento in cui la FIA potrebbe rendere nota la documentazione relativa in occasione delle verifiche tecniche eseguite nel paddock del circuito Gilles Villeneuve. Ricapitolando la situazione relativa ai gettoni residui il quadro attuale dovrebbe essere il seguente: la Ferrari, avendone usati tre, rimane con sette. La Mercedes, che non non ne ha ancora speso nessuno, ne conserva lo stesso numero e in Canada si dovrebbe avvalere degli aggiornamenti in funzione dell’affidabilità e del software. Renault resta sempre con i suoi dodici perché, come potete leggere a parte, ha modificato alcuni componenti importanti come i pistoni sempre in deroga ed infine Honda si attesta anche lei a quota sette.

F1 | Ferrari e Honda: già spesi dei gettoni per lo sviluppo

:pop:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie a mamma Rai il gp verrà comodamente trasmesso alle ore 23, visto che tanto il giorno dopo nessuno va a lavorare.

Fino all'anno scorso almeno i gp americani avevano il buonsenso di trasmetterli in diretta, evitando così che finissero in palinsesto assieme a Enrico Ghezzi. Quest'anno invece... sono proprio ghezzi (nostri).

Se non altro, pure io posso tornarmene comodamente dalla montagna, e c'è pure il tempo per cenare fuori :birra:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! è stato un venerdì di prove davvero eccitante! al mattino una PL1 dove la Mercedes è andata subito a bomba, come a voler intimorire chiunque, con le Ferrari ben nascoste in mezzo al gruppone. Nella PL2, conclusasi un po' prima causa pioggia e dove Ham ha fatto un dritto andando a muro (con le medie sul bagnato e come lui Rosberg, ma che non ha perso il controllo della sua F1), le Ferrari sono uscite prepotentemente, infilandosi entrambe tra Lewis e Rosberg, a pochi centesimi ma soprattutto con un passo gara impressionante. Merito, sembra, del motore nuovo...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! è stato un venerdì di prove davvero eccitante! al mattino una PL1 dove la Mercedes è andata subito a bomba, come a voler intimorire chiunque, con le Ferrari ben nascoste in mezzo al gruppone. Nella PL2, conclusasi un po' prima causa pioggia e dove Ham ha fatto un dritto andando a muro (con le medie sul bagnato e come lui Rosberg, ma che non ha perso il controllo della sua F1), le Ferrari sono uscite prepotentemente, infilandosi entrambe tra Lewis e Rosberg, a pochi centesimi ma soprattutto con un passo gara impressionante. Merito, sembra, del motore nuovo...

non ho avuto modo di seguire...ma quindi di passo vanno meglio delle mercedes?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel e Massa fuori in Q1.

Cosa diavolo e' successo?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.