Vai al contenuto

GP Canada 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Dal mio punto di vista, delusione abbastanza grossa questa gara.

Prima di tutto, è uno dei pochi circuiti dove il DRS ha ancora una ragion d'essere, serve a qualcosa, e i piloti sapendolo se la sono scialata andando a sorpassare (sì, almeno qui qualche sorpasso s'è visto) solo ed esclusivamente alla fine dei due rettifili, guardandosi bene dall'azzardare qualsiasi manovra nei tre punti dove in passato si vedevano tra i più bei sorpassi in staccata di tutto il campionato, e cioè alle due chicane (curve 3-4 e 8-9) e al tornantone che immette al primo rettifilo DRS, posti dove l'errore si paga caro.

Vabbè, pazienza, ugge da tifoso vecchia maniera :saggio In compenso Alonso (cazzo se li vale i soldi che costa) con Vettel, e Vettel con Hulkenberg hanno dato spettacolo.

Ma la delusione più grossa mi è derivata da Raikkonen. Non pretendevo che insidiasse per forza le Mercedes, ma almeno che si inventasse qualcosa. I cronisti Rai, bontà loro, durante la gara hanno coniato per lui l'espressione "splendido terzo" (???), volevano fargli un complimento ma l'effetto comico era fin troppo evidente. Tutto quello che doveva fare era viaggiare su tempi buoni, senza aggiungere nulla alle potenzialità dell'auto, controllare Bottas, e incassare quel podio facile facile.

Si è visto com'è finita. Andare in testacoda in quel modo, e gridare al muretto "come l'anno scorso!!" non è nemmeno da dilettanti, ma da bolliti. Arrivabene è stato fin troppo buono: "concorso di colpa: anche noi avremmo potuto avvisarlo che aveva le gomme fredde"... ma forse, se corri in quella categoria, ci potresti arrivare anche da solo :roll:

La velocità ce l'ha, ma la motivazione deve ritrovarla al più presto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I cronisti Rai, bontà loro, durante la gara hanno coniato per lui l'espressione "splendido terzo" (???), volevano fargli un complimento ma l'effetto comico era fin troppo evidente.

"Splendido terzo" mi ricorda molto

ilmagnificocornuto_2.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, l'ho sentita usare in ambito sportivo; forse calcistico.

[EDIT] Era Zeman.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Kimi non e' arrivato quarto???

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, infatti hanno detto "Kimi è splendido terzo" mentre stava splendidamente controllando l'auto dietro di lui (più lenta), perdendo di vista quelle davanti, e facendo tempi onesti, quando c'era da fare giri come in qualifica.

E non che la rimonta di Vettel sia stata così memorabile, ma almeno il potenziale della macchina un po' lo spremeva fuori. E non s'intraversava in curva

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.